Componenti per un PC barebone "for gaming" max 600€

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Componenti per un PC barebone "for gaming" max 600€

Messaggio da farbix89 »

Ormai sapete le mie avventure sulla questione "console", ho felicemente risolto lato software :mrgreen:

Ora viene il bello: costruire un PC barebone spendendo una cifra vicina a quelle delle classiche console, alcune di queste in arrivo tra pochi mesi.

La più costosa, Xbox One, costerà appunto 500€. Per la nostra ipotetica console, trattandosi di un modello unico, possiamo allagarci benissimo fino a 600€, specie scegliendo pezzi in grado di reggere il mercato per almeno 2-3 anni.

è possibile quantomeno tirare su un hardware in grado di competere con tale soluzione? Magari anche rinunciando a qualcosa?

Mi sono sorti dei severi dubbi a riguardo, ma penso sia possibile.

Cosa mi consigliate? :)

Ovviamente dovremo usare soluzioni miniaturizzate su schede madri Mini-ITX e scegliere un barebone adatto :mrgreen:

Una cosa deve essere chiara: non sto cercando la potenza assoluta, aumenterebbe solo la spesa in maniera consistente e ho severi dubbi riguardo al completo sfruttamento delle componenti troppo spinte.

Un perfetto equilibrio tra potenza e risparmio energetico, con l'unica eccezione della scheda video che dovrà essere "quantomeno" sui livelli dei chip grafici integrati su PS4 e Xbox One :mrgreen:
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Componenti per un PC barebone "for gaming" max 600€

Messaggio da System » ven lug 19, 2013 9:33 pm


Avatar utente
Andy99
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 810
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:41 pm
Località: Novoli (LE)

Re: Componenti per un PC barebone "for gaming" max 600€

Messaggio da Andy99 »

Ti consiglierei una delle nuove APU AMD con una grafica integrata da paura e altrettanta potenza lato cpu. Il modello high end, A10 6800K che volendo si può anche overcloccare qui in Italia si trova sulle 120€ mentre a circa 50€ in meno trovi la Asrock FM2A85-ITX. Come memorie, potresti prendere qualcosa di un po più serio come le Corsair Vengeance Low Profile da 1866mhz (2 banchi da 4gb) ed un Samsung 840 Pro della capienza che vuoi (ti servirà un hdd per i dati?).
Come case non posso che consigliarti il Bitfenix Prodigy, davvero molto bello e a prezzo contenuto. Se credi che la VGA integrata dell'apu non possa bastarti al momento il miglior Best buy é la Sapphire Hd 7950 vaporx
Come alimentatore ti consiglio l'XFX Pro 450W
Powered by Technicolor TG788vn v2
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: Componenti per un PC barebone "for gaming" max 600€

Messaggio da farbix89 »

Faccio due conti, ma ad occhio entriamo giusto dei 600€ :clap :clap
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Componenti per un PC barebone "for gaming" max 600€

Messaggio da System » mar lug 23, 2013 2:39 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio