non riesco a copiare una mappa in Garmin Nuvi 2597

Il forum per tutto quello che riguarda Windows Phone, BlackBerry le altre piattaforme meno conosciute, ma anche per Kindle, Nook ed eBook Reader.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
bruce
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 683
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:41 am

non riesco a copiare una mappa in Garmin Nuvi 2597

Messaggio da bruce »

Mi rendo conto che con Maps sul cell, il navigatore sia ormai superato, ma visto che ce l'ho volevo aggiornare la mappa dell'Italia, soprattutto per gli autovelox, copiando un file immagine all'interno della directory Map che dovrei vedere nel mio Garmin , una volta collegato al PC.

Vedo il navigatore , vedo che la memoria è quasi piena, ma non vedo la directory Map, entro cui dovrei sovrascrivere la nuova mappa.

Ho provato anche a modificare sul pc l'opzione "visualizza i files nascosti" ma non serve.

Cosa devo fare per rendere del tutto visibile l'interno del mio Garmin?

grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: non riesco a copiare una mappa in Garmin Nuvi 2597

Messaggio da System » lun ago 09, 2021 5:48 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3922
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: non riesco a copiare una mappa in Garmin Nuvi 2597

Messaggio da CUB3 »

Per aggiornare il tuo Garmin ti consiglio di utilizzare il software ufficiale Garmin Express
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
bruce
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 683
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:41 am

Re: non riesco a copiare una mappa in Garmin Nuvi 2597

Messaggio da bruce »

sì ma a parte il sw da utilizzare, dovrei poi pagare le mappe, credo
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3922
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: non riesco a copiare una mappa in Garmin Nuvi 2597

Messaggio da CUB3 »

Così si è soliti fare. In alternativa, gratuito, c'è Maps!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4532
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: non riesco a copiare una mappa in Garmin Nuvi 2597

Messaggio da Al3x »

Di gratuito c'è anche Waze che fornisce dinamicamente gli autovelox in base alle segnalazioni sia degli utenti che dei manutentori italiani. Consigliatissimo, anche se rispetto a Maps, a volte canna con i civici. Se ti interessano principalmente gli Autovelox, non ti consiglio l'uso di un navigatore disconnesso dalla rete, l'elenco degli AV distribuiti sulla rete stradale andrebbe aggiornato almeno una volta a settimana e non avresti quelli mobili. Senza contare, per chi viaggia, il calcolo automatico della velocità nelle tratte dotate di Tutor che Waze gestisce molto bene.

P.S. capisco che vuoi recuperare il vecchio navigatore ed il post chiedeva una soluzione in tal senso, ma in tutta coscienza mi sono sentito farti notare i lati negativi della scelta di riesumare il Garmin.
I :amore Sasha
Avatar utente
bruce
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 683
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:41 am

Re: non riesco a copiare una mappa in Garmin Nuvi 2597

Messaggio da bruce »

quindi Waze è addirittura meglio di Maps, per quanto riguarda gli autovelox?
A me interessa non prendere multe, se poi mi canna qualche numero civico non importa..
Ma , essendo gratuito, è pieno di pubblicità invadenti?
ciao
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4532
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: non riesco a copiare una mappa in Garmin Nuvi 2597

Messaggio da Al3x »

bruce ha scritto: mer ago 11, 2021 12:11 pm quindi Waze è addirittura meglio di Maps, per quanto riguarda gli autovelox?
A me interessa non prendere multe, se poi mi canna qualche numero civico non importa..
Ma , essendo gratuito, è pieno di pubblicità invadenti?
ciao
Oltre ad essere anch'esso una proprietà di Google, ci sono una serie di motivi per i quali reputo Waze superiore a Maps:

- mostra solo il grafo stradale e di conseguenza non sovraccarica il telefono.
- mostra pubblicità molto discrete ESCLUSIVAMENTE quando sei fermo al semaforo o bloccato nel traffico e scompaiono appena riprendi la marcia
- è un navigatore "collaborativo" nel senso che vive delle segnalazioni in tempo reale degli utenti (autovelox mobili e fissi, incidenti, traffico, strade chiuse, buche stradali, pericoli di vario genere in carreggiata, nebbia ecc.)
- se vuoi ti conduce fino al distributore di carburante con il prezzo più basso
- ti avvisa se entri in una ZTL
- quando imposti un percorso puoi istruirlo per evitare pedaggi, strade sterrate ecc.
- ha il supporto Bluetooth dentro le gallerie autostradali: in sostanza la società Autostrade attiva in alcune gallerie molto lunghe (nella Roma Firenze per esempio) la comunicazione della posizione GPS, basta autorizzare Waze ad usare il Bluetooth ed il gioco è fatto. Molto utile poiché si sa che i navigatori perdono il segnale al chiuso.
- Puoi salvare i preferiti
- Puoi disattivare il navigatore vocale (lo odio) che su Maps non riesco a togliere
- Puoi pianificare un viaggio e ricevere un avviso che ti consiglia il momento migliore per partire in base al traffico rilevato
Il resto lascio a te il piacere di scoprirlo
I :amore Sasha
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4532
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: non riesco a copiare una mappa in Garmin Nuvi 2597

Messaggio da Al3x »

Al3x ha scritto: mer ago 11, 2021 1:42 pm - ha il supporto Bluetooth dentro le gallerie autostradali: in sostanza la società Autostrade attiva in alcune gallerie molto lunghe (nella Roma Firenze per esempio) la comunicazione della posizione GPS, basta autorizzare Waze ad usare il Bluetooth ed il gioco è fatto. Molto utile poiché si sa che i navigatori perdono il segnale al chiuso.
sta cosa ha un nome :mrgreen:
https://www.waze.com/it/beacons
I :amore Sasha
Avatar utente
bruce
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 683
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:41 am

Re: non riesco a copiare una mappa in Garmin Nuvi 2597

Messaggio da bruce »

ok grazie ora lo provo
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: non riesco a copiare una mappa in Garmin Nuvi 2597

Messaggio da System » sab ago 14, 2021 11:27 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio