Commenti a "Disabilitare la richiesta di password e accedere automaticamente a Windows 10 (versioni 2021/2022)"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Disabilitare la richiesta di password e accedere automaticamente a Windows 10 (versioni 2021/2022)"

Messaggio da Zane »

Disabilitare la richiesta di password e accedere automaticamente a Windows 10 (versioni 2021/2022)

Immagine

Quando il PC è al sicuro all'interno di un'abitazione privata, non c'è alcun motivo per costringersi a digitare la password ad ogni avvio di Windows. Fortunatamente, basta lavorare sull'impostazione giusta per abilitare il login automatico e risparmiare qualche istante ad ogni accensione. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Disabilitare la richiesta di password e accedere automaticamente a Windows 10 (versioni 2021/2022)"

Messaggio da System » gio nov 07, 2013 5:12 am


Avatar utente
XYZ
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 64
Iscritto il: mar giu 23, 2015 9:05 am

Re: Commenti a

Messaggio da XYZ »

Ma se il PC lo si usa solo in casa, con account locale, serve a qualcosa proteggerlo con una password?
Avatar utente
modesto31
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 14
Iscritto il: ven mag 23, 2014 6:06 pm

Re: Commenti a

Messaggio da modesto31 »

Grazie assai gentilissimo, non si finisce mai di imparare:-) :grazie :grazie :clap :ciao
Avatar utente
Andreas
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 29, 2020 2:31 pm

Re: Commenti a "Disabilitare la richiesta di password e accedere automaticamente a Windows 10"

Messaggio da Andreas »

Con la nuova versione di Windows 10 2004 è cambiato qualcosa e non riesco a utilizzare questa procedura.
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Disabilitare la richiesta di password e accedere automaticamente a Windows 10"

Messaggio da leofelix »

Andreas ha scritto: ven mag 29, 2020 3:11 pm Con la nuova versione di Windows 10 2004 è cambiato qualcosa e non riesco a utilizzare questa procedura.
Benvenuto,
hai fatto una installazione pulita di Windows 10 2004 o hai semplicemente aggiornato?
comunque sia Windows 10 dovrebbe proporti come alternativa di inserire un PIN al posto della password.
Io sono ancora su Win 10 1909 e problemi del genere non ne ho.
Avanti è la vita
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Disabilitare la richiesta di password e accedere automaticamente a Windows 10"

Messaggio da Zane »

A me con PC aggiornato a Win10 2004 funziona ancora perfettamente. Forse è diverso per le installazioni pulite?
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Disabilitare la richiesta di password e accedere automaticamente a Windows 10"

Messaggio da leofelix »

Effettivamente qualcosa è stato cambiato in Win 10 2004, ma non sono sicuro che riguardi gli utenti domestici
Windows 10 versione 2004 aggiunge nuovi criteri per la password dell'account
https://www.bleepingcomputer.com/news/m ... -policies/
Avanti è la vita
Avatar utente
MaurizioB
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 19
Iscritto il: sab set 03, 2016 12:31 am

Re: Commenti a "Disabilitare la richiesta di password e accedere automaticamente a Windows 10 (versioni 2021/2022)"

Messaggio da MaurizioB »

Salve,
ho provato in tutti i modi ad eliminare la password per accedere al PC, ma è stato tutto inutile.
Ho seguito passo passo le istruzioni dell'articolo senza giungere allo scopo.
Tra l'altro, beffa delle beffe, alla fine del processo Windows mi ha "obbligato" (non c'era alcuna altra alternativa, o sceglievo un PIN o spegnevo il PC, ma al riavvio mi imponeva di scegliere un PIN) ad inserire un PIN in sostituzione della password e ora succede che quando avvio il PC alcune volte mi apre direttamente il desktop, altre volte devo inserire il PIN.
E' una grande scocciatura e perdita di tempo perché, a volte, quando inserisco il PIN comincia a girare la rotellina e impiega del tempo (da 30 secondi a 1/2 minuti) prima di aprire il desktop.
Può essere che ci sia qualche altra strada da seguire?
Spero che qualcuno mi possa dare una mano :grazie
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Disabilitare la richiesta di password e accedere automaticamente a Windows 10 (versioni 2021/2022)"

Messaggio da crazy.cat »

MaurizioB ha scritto: ven ago 20, 2021 7:54 pm Spero che qualcuno mi possa dare una mano :grazie
Windows 10 home o pro?
Account locale o account microsoft per accedere?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
MaurizioB
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 19
Iscritto il: sab set 03, 2016 12:31 am

Re: Commenti a "Disabilitare la richiesta di password e accedere automaticamente a Windows 10 (versioni 2021/2022)"

Messaggio da MaurizioB »

crazy.cat ha scritto: ven ago 20, 2021 8:09 pm
MaurizioB ha scritto: ven ago 20, 2021 7:54 pm Spero che qualcuno mi possa dare una mano :grazie
Windows 10 home o pro?
Account locale o account microsoft per accedere?
Windows 10 home, account microsoft (e forse è questa la fregatura) :mad:
Avatar utente
complicazio
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 353
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:24 am

Re: Commenti a "Disabilitare la richiesta di password e accedere automaticamente a Windows 10 (versioni 2021/2022)"

Messaggio da complicazio »

MaurizioB ha scritto:Salve,
ho provato in tutti i modi ad eliminare la password per accedere al PC, ma è stato tutto inutile.
Ho seguito passo passo le istruzioni dell'articolo senza giungere allo scopo.
Tra l'altro, beffa delle beffe, alla fine del processo Windows mi ha "obbligato" (non c'era alcuna altra alternativa, o sceglievo un PIN o spegnevo il PC, ma al riavvio mi imponeva di scegliere un PIN) ad inserire un PIN in sostituzione della password e ora succede che quando avvio il PC alcune volte mi apre direttamente il desktop, altre volte devo inserire il PIN.
E' una grande scocciatura e perdita di tempo perché, a volte, quando inserisco il PIN comincia a girare la rotellina e impiega del tempo (da 30 secondi a 1/2 minuti) prima di aprire il desktop.
Può essere che ci sia qualche altra strada da seguire?
Spero che qualcuno mi possa dare una mano :grazie
Se accedi con l'account Microsoft mi sa che non c'è soluzione.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Disabilitare la richiesta di password e accedere automaticamente a Windows 10 (versioni 2021/2022)"

Messaggio da crazy.cat »

MaurizioB ha scritto: ven ago 20, 2021 8:53 pm Windows 10 home, account microsoft (e forse è questa la fregatura) :mad:
L'unica soluzione è crearti un account locale, con account microsoft è password per forza.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Disabilitare la richiesta di password e accedere automaticamente a Windows 10 (versioni 2021/2022)"

Messaggio da Zane »

Io ho Windows 10 Pro e Account Microsoft. La procedura dell'articolo mi funziona ancora alla perfezione 🤷‍♂️
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
MaurizioB
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 19
Iscritto il: sab set 03, 2016 12:31 am

Re: Commenti a "Disabilitare la richiesta di password e accedere automaticamente a Windows 10 (versioni 2021/2022)"

Messaggio da MaurizioB »

crazy.cat ha scritto: sab ago 21, 2021 8:29 am
MaurizioB ha scritto: ven ago 20, 2021 8:53 pm Windows 10 home, account microsoft (e forse è questa la fregatura) :mad:
L'unica soluzione è crearti un account locale, con account microsoft è password per forza.
Ma creando un account locale, poiché è tutto installato e configurato con l'account Microsoft, come faccio? Alla fine mi troverò a dover cambiare utente e sarò sempre al punto d'inizio. O mi sbaglio? :thinking
Avatar utente
MaurizioB
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 19
Iscritto il: sab set 03, 2016 12:31 am

Re: Commenti a "Disabilitare la richiesta di password e accedere automaticamente a Windows 10 (versioni 2021/2022)"

Messaggio da MaurizioB »

MaurizioB ha scritto: sab ago 21, 2021 9:51 am
crazy.cat ha scritto: sab ago 21, 2021 8:29 am L'unica soluzione è crearti un account locale, con account microsoft è password per forza.
Ma creando un account locale, poiché è tutto installato e configurato con l'account Microsoft, come faccio? Alla fine mi troverò a dover cambiare utente e sarò sempre al punto d'inizio. O mi sbaglio? :thinking
Forse ho risolto, o almeno spero, ho creato un account locale. Vedremo se, nel tempo, succede qualcosa di strano.

:grazie
Avatar utente
complicazio
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 353
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:24 am

Re: Commenti a "Disabilitare la richiesta di password e accedere automaticamente a Windows 10 (versioni 2021/2022)"

Messaggio da complicazio »

MaurizioB ha scritto:
crazy.cat ha scritto: sab ago 21, 2021 8:29 am
MaurizioB ha scritto: ven ago 20, 2021 8:53 pm Windows 10 home, account microsoft (e forse è questa la fregatura) :mad:
L'unica soluzione è crearti un account locale, con account microsoft è password per forza.
Ma creando un account locale, poiché è tutto installato e configurato con l'account Microsoft, come faccio? Alla fine mi troverò a dover cambiare utente e sarò sempre al punto d'inizio. O mi sbaglio? :thinking
Hai avuto problemi poi usando l'account locale?
Avatar utente
MaurizioB
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 19
Iscritto il: sab set 03, 2016 12:31 am

Re: Commenti a

Messaggio da MaurizioB »

complicazio ha scritto: dom ago 22, 2021 2:09 pm
MaurizioB ha scritto: Ma creando un account locale, poiché è tutto installato e configurato con l'account Microsoft, come faccio? Alla fine mi troverò a dover cambiare utente e sarò sempre al punto d'inizio. O mi sbaglio? :thinking
Hai avuto problemi poi usando l'account locale?
No, sembra che funzioni tutto regolarmente. Grazie :vai
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a

Messaggio da System » mar ago 24, 2021 5:32 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio