Eliminare da firefox plugin vari impossibili da stoppare

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1976
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Eliminare da firefox plugin vari impossibili da stoppare

Messaggio da cippico »

per alcune pulizie uso ancora una vecchia versione di ccleaner,
ci sono molti (troppi) plugin che si attivano all'avvio del browser,avete idea su come e' possibile disattivarli senza che si riattivino al successivo avvio?
con ccleaner si possono disattivare ma di fatto riaprendo firefox e riaprendo ccleaner sono sempre li tutti attivi... :impreco

qualche metodo valido?

grazie a tutti come sempre e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Eliminare da firefox plugin vari impossibili da stoppare

Messaggio da System » dom ott 17, 2021 3:27 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Eliminare da firefox plugin vari impossibili da stoppare

Messaggio da crazy.cat »

Se nel forum di mozilla gli dici che usi ancora ccleaner ti sculacciano come minimo.

Di che plugin stiamo parlando?
Magari sono indispensabili a mozilla e per questo li riattiva.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sarevede
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 339
Iscritto il: mer mag 21, 2014 2:52 pm

Re: Eliminare da firefox plugin vari impossibili da stoppare

Messaggio da sarevede »

Di Plugin ne ho solo 2, con :aggiornamento automatico -disattivato- e facendo clic sui 3 puntini … ho messo – non attivare mai-
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1976
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Eliminare da firefox plugin vari impossibili da stoppare

Messaggio da cippico »

crazy.cat ha scritto: dom ott 17, 2021 4:21 pm Se nel forum di mozilla gli dici che usi ancora ccleaner ti sculacciano come minimo. :D :bam

Di che plugin stiamo parlando?
Magari sono indispensabili a mozilla e per questo li riattiva.


invio foto...lo screenshot di ccleaner...
volevo tenere solo quei 3 o 4 utili,il resto disabilitare...da qualche versione in avanti (non ricordo quale ma forse se ne era parlato qui sul forum) non funziona piu'...non per colpa di ccleaner :fiu :fiu

Immagine

grazie a tutti e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Eliminare da firefox plugin vari impossibili da stoppare

Messaggio da leofelix »

CCleaner chiama Plugin anche le estensioni (add on) e i motori di ricerca
Anche io, infatti, come serevede, ho solo due plugin, cfr:

Immagine

Alcune, come dice crazy.cat, sono integrate nel browser, quindi eliminarle non conviene
Avanti è la vita
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1976
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Eliminare da firefox plugin vari impossibili da stoppare

Messaggio da cippico »

leofelix ha scritto: dom ott 17, 2021 6:57 pm CCleaner chiama Plugin anche le estensioni (add on) e i motori di ricerca
Anche io, infatti, come serevede, ho solo due plugin, cfr:

Immagine

Alcune, come dice crazy.cat, sono integrate nel browser, quindi eliminarle non conviene
ho capito,quindi nulla da fare immagino... :(

grazie a tutti e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Eliminare da firefox plugin vari impossibili da stoppare

Messaggio da CUB3 »

cippico ha scritto: dom ott 17, 2021 5:32 pm invio foto...lo screenshot di ccleaner...
volevo tenere solo quei 3 o 4 utili,il resto disabilitare...da qualche versione in avanti (non ricordo quale ma forse se ne era parlato qui sul forum) non funziona piu'...non per colpa di ccleaner :fiu :fiu

Immagine
Da questa foto, si vede che anche tu hai 2 soli plugin (gli utlimi 2 della lista), tutti gli altri sono estensioni o add-on. Di questi puoi rimuoverne alcuni direttamente dall'apposito menù di Firefox (lasciando perdere CCleaner) mentre alcuni sono propri di Firefox e sono chiamati System Addons e sono, ad esempio, questi:

Codice: Seleziona tutto

Add-ons Search Detection
DoH Roll-Out
Firefox Screenshots
Form Autofill
Picture-In-Picture
Proxy Failover
Reset Search Defaults
Web Compatibility Interventions
WebCompat Reporter
o questi:

Codice: Seleziona tutto

Amazon.it
Bing
DuckDuckGo
eBay
Google
Wikipedia (it)
Italiano (IT) Language Pack
I System Add-ons sono contenuti generalmente nella cartella features che si trova all'interno della cartella del profilo, sono nascosti all'utente e non possono essere disattivati. L'unico modo per eliminarli è cancellarli dalla cartella ma questa non è un operazione consigliata perché potresti perdere funzioni importanti e compromettere la stabilità di Firefox. Inoltre saranna quasi sicuramente reinstallati durante il primo aggiornamento.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1976
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Eliminare da firefox plugin vari impossibili da stoppare

Messaggio da cippico »

CUB3 ha scritto: mar ott 19, 2021 5:31 pm Da questa foto, si vede che anche tu hai 2 soli plugin (gli utlimi 2 della lista), tutti gli altri sono estensioni o add-on. Di questi puoi rimuoverne alcuni direttamente dall'apposito menù di Firefox (lasciando perdere CCleaner) mentre alcuni sono propri di Firefox e sono chiamati System Addons e sono, ad esempio, questi:
---

I System Add-ons sono contenuti generalmente nella cartella features che si trova all'interno della cartella del profilo, sono nascosti all'utente e non possono essere disattivati. L'unico modo per eliminarli è cancellarli dalla cartella ma questa non è un operazione consigliata perché potresti perdere funzioni importanti e compromettere la stabilità di Firefox. Inoltre saranna quasi sicuramente reinstallati durante il primo aggiornamento.
gli unici plugin che ho installato io sono il salvataggio delle pagine web in .mht e uno per salvare un video da youtube direttamente in .mp3
certo quelli che sono di sistema e che servono realmente (se ne era gia´ parlato qui sul forum) li terrei attivi,ma tipo bing,ebay,wikipedia e altri preferirei non fossero attivi...in passato li rimuovevo dalla cartella e no napparivano piu in lista come attivi,ora non credo possa funzionare ancora...almeno...se non ricordo male toglievo quelli che volevo eliminare ma apparivano comunque in lista attivi...dovrei riprovare...

ancora grazie e ciaooo a tutti
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Eliminare da firefox plugin vari impossibili da stoppare

Messaggio da CUB3 »

cippico ha scritto: mer ott 20, 2021 1:32 pm ma tipo bing,ebay,wikipedia e altri preferirei non fossero attivi...
Ti assicuro che le estensioni di sitema di Firefox dei motori di ricerca non impattano minimamente sulle performance, quindi volerli disattivare a tutti i costi vuol dire solo infliggersi un inutile cruccio. Se posso darti un consiglio, lasciali perdere e vivi sereno (e magari abbandona CCleaner :D )

:ciao
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1976
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Eliminare da firefox plugin vari impossibili da stoppare

Messaggio da cippico »

CUB3 ha scritto: gio ott 21, 2021 11:40 am
cippico ha scritto: mer ott 20, 2021 1:32 pm ma tipo bing,ebay,wikipedia e altri preferirei non fossero attivi...
Ti assicuro che le estensioni di sitema di Firefox dei motori di ricerca non impattano minimamente sulle performance, quindi volerli disattivare a tutti i costi vuol dire solo infliggersi un inutile cruccio. Se posso darti un consiglio, lasciali perdere e vivi sereno (e magari abbandona CCleaner :D )

:ciao
buono a sapersi... :approvo
riguardo ccleaner,e´ una vecchia versione ancora pulita...integrata con un file che estende la pulizia,di tanto in tanto lo uso,normalmente utilizzo un altro pulitore...

grazie e ciaooo :grazie
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Eliminare da firefox plugin vari impossibili da stoppare

Messaggio da System » gio ott 21, 2021 12:16 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio