Commenti a "Come integrare gli aggiornamenti di Windows 10 nella sua immagine ISO"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Come integrare gli aggiornamenti di Windows 10 nella sua immagine ISO"

Messaggio da crazy.cat »

Come integrare gli aggiornamenti di Windows 10 nella sua immagine ISO

Immagine

Microsoft rilascia ogni mese degli aggiornamenti per il sistema operativo, così ci può capitare che se dobbiamo reinstallare da zero uno o più computer, partendo dal supporto d’installazione dovremmo poi perdere ulteriore tempo a installare un numero imprecisato di patch di Windows. Vediamo così come scaricare manualmente, in precedenza, questi aggiornamenti per poi integrarli nell’immagine ISO così da avere un supporto d’installazione già aggiornato all’ultima patch disponibile quando lo creiamo. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come integrare gli aggiornamenti di Windows 10 nella sua immagine ISO"

Messaggio da System » mer dic 23, 2020 11:10 am


Avatar utente
Trip
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 96
Iscritto il: mar ott 22, 2013 4:16 pm

Re: Commenti a "Come integrare gli aggiornamenti di Windows 10 nella sua immagine ISO"

Messaggio da Trip »

i comandi per implementare gli aggiornamenti nel dvd funzionano anche per win 7?
grazie
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come integrare gli aggiornamenti di Windows 10 nella sua immagine ISO"

Messaggio da crazy.cat »

Trip ha scritto: mar feb 02, 2021 11:15 pm i comandi per implementare gli aggiornamenti nel dvd funzionano anche per win 7?
Dism è presente anche in windows 7 se non ricordo male, ma non saprei se ha le stesse opzioni.
Il problema è che sul catalog delle patch non so se trovi ancora tutti gli aggiornamenti.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Gallicus
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 05, 2021 12:25 pm

Re: Commenti a "Come integrare gli aggiornamenti di Windows 10 nella sua immagine ISO"

Messaggio da Gallicus »

Ciao,
dopo aver lanciato il seguente comando: DISM /mount-wim /wimfile:D:\Win10_20H2_Italian_x64\sources\Install.esd /index:1 /mountdir:D:\ISOMonta
mi esce Errore: 11 Tentativo di caricare un programma con un formato non corretto.

Cosa posso fare?? Inoltre il primo comando lasciato anzichè mettere Install.wim ho dovuto mettere Install.esd
Grazie in anticipo
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come integrare gli aggiornamenti di Windows 10 nella sua immagine ISO"

Messaggio da crazy.cat »

Questo tipo di errore sembra sia causato dall'esecuzione di un programma a 64bit in un sistema operativo a 32bit (mi sembra strano che accada però in questo momenrto).
Gallicus ha scritto: mer mag 05, 2021 12:34 pm Errore: 11 Tentativo di caricare un programma con un formato non corretto.
L'iso che stai usando da dove proviene?
Gallicus ha scritto: mer mag 05, 2021 12:34 pm Cosa posso fare?? Inoltre il primo comando lasciato anzichè mettere Install.wim ho dovuto mettere Install.esd
Io avevo provato con i file .wim non ho idea se funzioni anche con gli esd.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Gallicus
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 05, 2021 12:25 pm

Re: Commenti a "Come integrare gli aggiornamenti di Windows 10 nella sua immagine ISO"

Messaggio da Gallicus »

crazy.cat ha scritto: mer mag 05, 2021 12:53 pm Questo tipo di errore sembra sia causato dall'esecuzione di un programma a 64bit in un sistema operativo a 32bit (mi sembra strano che accada però in questo momenrto).
Gallicus ha scritto: mer mag 05, 2021 12:34 pm Errore: 11 Tentativo di caricare un programma con un formato non corretto.
L'iso che stai usando da dove proviene?
Gallicus ha scritto: mer mag 05, 2021 12:34 pm Cosa posso fare?? Inoltre il primo comando lasciato anzichè mettere Install.wim ho dovuto mettere Install.esd
Io avevo provato con i file .wim non ho idea se funzioni anche con gli esd.
l'iso l'ho scaricata dal tool ufficiale di microsoft https://www.microsoft.com/it-it/softwar ... /windows10
Il sistema operativo dove sto provando è a 64bit
devo provare a scaricare l'iso da un'altra parte??
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come integrare gli aggiornamenti di Windows 10 nella sua immagine ISO"

Messaggio da crazy.cat »

Gallicus ha scritto: mer mag 05, 2021 2:02 pm devo provare a scaricare l'iso da un'altra parte??
No, se domani sono libero riprovo a verificare, forse è cambiato qualcosa nella procedura e nell'iso.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Gallicus
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 05, 2021 12:25 pm

Re: Commenti a "Come integrare gli aggiornamenti di Windows 10 nella sua immagine ISO"

Messaggio da Gallicus »

crazy.cat ha scritto: mer mag 05, 2021 4:36 pm
Gallicus ha scritto: mer mag 05, 2021 2:02 pm devo provare a scaricare l'iso da un'altra parte??
No, se domani sono libero riprovo a verificare, forse è cambiato qualcosa nella procedura e nell'iso.
okey grazie aspetto tu notizie ;)
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come integrare gli aggiornamenti di Windows 10 nella sua immagine ISO"

Messaggio da crazy.cat »

Gallicus ha scritto: mer mag 05, 2021 5:40 pm okey grazie aspetto tu notizie ;)
Prova questa ISO https://turbolab.it/scarica/125
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Gallicus
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 05, 2021 12:25 pm

Re: Commenti a "Come integrare gli aggiornamenti di Windows 10 nella sua immagine ISO"

Messaggio da Gallicus »

crazy.cat ha scritto: gio mag 06, 2021 5:42 pm
Gallicus ha scritto: mer mag 05, 2021 5:40 pm okey grazie aspetto tu notizie ;)
Prova questa ISO https://turbolab.it/scarica/125
Ciao,
smanettando ci sono arrivato alla soluzione.... bisogna convertire il file .esd in wim. e così funziona tutto. Il problema che mi pongo adesso è che visto che gli aggiornamenti escono ogni settimana, non c'è un metodo tipo uno script per scaricare gli ultimi update windows da Microsoft Update Catalog e integrarli nella iso sennò ogni volta dovrei eseguire i passaggi che hai descritto te ma così sarebbe un po troppo lunga ogni volta no??
Avatar utente
fanky
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 62
Iscritto il: ven mag 22, 2015 1:42 pm

Re: Commenti a "Come integrare gli aggiornamenti di Windows 10 nella sua immagine ISO"

Messaggio da fanky »

Vorrei segnalare l'utilissimo WIMWitch, uno script in powershell che, dopo aver sistemato qualche dipendenza, permette di integrare automaticamente aggiornamenti, drivers e feature packs
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come integrare gli aggiornamenti di Windows 10 nella sua immagine ISO"

Messaggio da crazy.cat »

fanky ha scritto: gio ott 21, 2021 7:55 pm Vorrei segnalare l'utilissimo WIMWitch, uno script in powershell che, dopo aver sistemato qualche dipendenza, permette di integrare automaticamente aggiornamenti, drivers e feature packs
Grazie per la segnalazione, sembra interessante però continua a dirmi che non è installato e che devo installarlo nella cartella.
Lo devo guardare meglio e con più calma
https://www.recastsoftware.com/resource ... /wimwitch/
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come integrare gli aggiornamenti di Windows 10 nella sua immagine ISO"

Messaggio da System » gio ott 21, 2021 9:37 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio