Come gestire lo smartcoso dal pc.

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
bbrun
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 57
Iscritto il: gio set 09, 2021 6:29 pm

Come gestire lo smartcoso dal pc.

Messaggio da bbrun »

Salve, ho scoperto questo vostro articolo:
https://turbolab.it/controllo-remoto-27 ... -free-1606

Ho iniziato a metterlo in atto, ma arrivato al comando "adb devices" la risposta è stata ""adb" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.".

Come si spiega? Tutti il percorso precedente è stato regolare, premetto che non sono uno smanettone e detesto Android perché non riesco a capirlo.

Niente niente dovevo installare la versione Android? Ho installato sul pc la Windows.

Grazie.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Come gestire lo smartcoso dal pc.

Messaggio da System » dom nov 14, 2021 12:48 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Come gestire lo smartcoso dal pc.

Messaggio da crazy.cat »

bbrun ha scritto: dom nov 14, 2021 12:48 pm ma arrivato al comando "adb devices" la risposta è stata ""adb" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch."
In genere indica che stai lanciando il comando adb da una cartella sbagliata e per questo non lo trova.
Scrivi qui il comando che hai uilizzato, la cartella dove ti trovi quando lo lanci e dove si trova realmente adb.exe
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
bbrun
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 57
Iscritto il: gio set 09, 2021 6:29 pm

Re: Come gestire lo smartcoso dal pc.

Messaggio da bbrun »

Salve C.C., ma anche la Domenica lavori?

1) Comando utilizzato:
Quello richiesto nell'articolo, "adb devices", senza le virgolette ovviamente.

2) La cartella in cui mi trovo quando lo lancio:
Dal Prompt dei comandi aperto come amministratore come chiesto nell'articolo, perché io lavoro sempre come utente standard, commutandomi come amministratore solo quando serve.
Nel caso specifico ero proprio su utente standard e ho lanciato come amministratore il Prompt, non va bene?
Per amministratore intendo l'utenza che si apre quando si fa l'installazione di Windows, e non l'"Administrator" vero e proprio di Windows.

3) Dove si trova realmente adb.exe:
Qui: d:\Users\Tutti\Scaricamenti\platform-tools_r31.0.3-windows\platform-tools\adb.exe

Ciao.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Come gestire lo smartcoso dal pc.

Messaggio da crazy.cat »

bbrun ha scritto: dom nov 14, 2021 5:52 pm Salve C.C., ma anche la Domenica lavori?
Questo non è un lavoro, Zane mica mi paga :)
Dal Prompt dei comandi aperto come amministratore come chiesto nell'articolo, perché io lavoro sempre come utente standard, commutandomi come amministratore solo quando serve.
Mi sa che sei in C:\WINDOWS\system32>
Prova a usare il comando d:\Users\Tutti\Scaricamenti\platform-tools_r31.0.3-windows\platform-tools\adb.exe devices

Oppure se sei in C:\WINDOWS\system32 devi dare dal prompt dei comandi
d:
cd Users\Tutti\Scaricamenti\platform-tools_r31.0.3-windows\platform-tools
adb.exe devices

Tutti i comandi seguiti da Invio
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
bbrun
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 57
Iscritto il: gio set 09, 2021 6:29 pm

Re: Come gestire lo smartcoso dal pc.

Messaggio da bbrun »

Sì, il Prompt si apre in "C:\WINDOWS\system32>"

No, comunque la metta la risposta è sempre "List of devices attached", ma non appare nessuna lista di chicchessia.

Non è che c'entra il fatto che io abbia Win 10 Enterprise LTSC 2019, S.O. serio e non giocattoloso-stai-sempre-online?
Avatar utente
bbrun
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 57
Iscritto il: gio set 09, 2021 6:29 pm

Re: Come gestire lo smartcoso dal pc.

Messaggio da bbrun »

Mi sono "ricordato" che il telefono non era collegato al pc, ma le cose non cambiano di molto.
Ora la risposta è: "Impossibile accedere al file. Il file è utilizzato da un altro processo."
Ho chiuso tutti i programmi in cui apparisse adb.exe, ma la risposta è sempre quella.
Al momento sto usando il Prompt, Gestione attività, Essential Pim, Blocco note e Portable Apps->Iron.
Avatar utente
bbrun
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 57
Iscritto il: gio set 09, 2021 6:29 pm

Re: Come gestire lo smartcoso dal pc.

Messaggio da bbrun »

Chiuso tutto il chiudibile, ora sono aperti solo il Prompt e Portable Apps->Iron.
Idem come sopra.
Avatar utente
bbrun
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 57
Iscritto il: gio set 09, 2021 6:29 pm

Re: Come gestire lo smartcoso dal pc.

Messaggio da bbrun »

Ho riprovato, stavolta la risposta è questa:

d:\Users\Tutti\Scaricamenti\platform-tools_r31.0.3-windows\platform-tools>adb.exe devices
List of devices attached
UWWWAAPNG6LRRORK device

Quello scarabocchio sarebbe il device, cosa sarebbe, il mio telefono?

Alcatel 3C
Modello 5026D
Android 7
Build 01007
Kernel 3.18.22

Ciao.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Come gestire lo smartcoso dal pc.

Messaggio da crazy.cat »

Le mie competenze su telefonini e dintorni sono pari a zero.
Dovrai attendere l'arrivo di cub3 o qualche esperto di telefoni che possa aiutarti.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Come gestire lo smartcoso dal pc.

Messaggio da CUB3 »

bbrun ha scritto: dom nov 14, 2021 8:34 pm Ho riprovato, stavolta la risposta è questa:

d:\Users\Tutti\Scaricamenti\platform-tools_r31.0.3-windows\platform-tools>adb.exe devices
List of devices attached
UWWWAAPNG6LRRORK device

Quello scarabocchio sarebbe il device, cosa sarebbe, il mio telefono?
L'output di adb conferma di aver trovato un dispositivo, quindi, se ti sei ricoradato di connettere il tuo cellulare...
bbrun ha scritto: dom nov 14, 2021 6:33 pm Mi sono "ricordato" che il telefono non era collegato al pc...
... , non hai altri dispositivi Android connessi e non hai nessun emulatore Android attivo, è molto probabile che quello sia il codice che identifica il tuo cellulare. ;)
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Come gestire lo smartcoso dal pc.

Messaggio da System » mer nov 17, 2021 9:38 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio