Commenti a "Come superare l’errore 3F0 di un computer HP e riuscire a riattivare il Secure Boot per installare Windows 1

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Come superare l’errore 3F0 di un computer HP e riuscire a riattivare il Secure Boot per installare Windows 1

Messaggio da crazy.cat »

Come superare l’errore 3F0 di un computer HP e riuscire a riattivare il Secure Boot per installare Windows 11

Immagine

Era arrivato il giorno di passare a Windows 11, visto che non avevo tutti requisiti necessari per eseguire l’aggiornamento, mi mancava il Secure boot, entro nel BIOS e modifico le voci necessarie per disattivare il Legacy e riattivare l’avvio protetto (Secure Boot). [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come superare l’errore 3F0 di un computer HP e riuscire a riattivare il Secure Boot per installare Windows 1

Messaggio da System » dom ott 24, 2021 8:21 am


Avatar utente
cjamango
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 271
Iscritto il: mer dic 18, 2019 3:33 pm

Re: Commenti a "Come superare l’errore 3F0 di un computer HP e riuscire a riattivare il Secure Boot per installare Windo

Messaggio da cjamango »

Ciao,

ottimo articolo, e poiché ho un portatile: HP Pavilion acquistato nel 2012 (Windows 10 Home 64 bit- aggiornato da WS 7 SP1 nel 2019 -
disco fisso: 500 GB, RAM 8 GB), che non possiede il chip TPM 2.0 (però ho letto che si può evitare), ma soprattutto il Bios è di tipo Legacy, quindi
non c'è il Secure Boot e non si può passare da MBR a GPT, desideravo quindi sapere se è proprio impossibile installare Windows 11 oppure, se qualcuno
è riuscito, con un portatile con queste caratteristiche, ad installarlo comunque.
“Mio nonno mi disse una volta che ci sono due tipi di persone: quelli che fanno il lavoro e quelli che si prendono il merito.
Mi disse di cercare di essere nel primo gruppo; ci sarà sempre molta meno competizione!“

(Indira Gandhi)
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come superare l’errore 3F0 di un computer HP e riuscire a riattivare il Secure Boot per installare Windo

Messaggio da crazy.cat »

cjamango ha scritto: mar nov 16, 2021 5:36 pm se qualcuno è riuscito, con un portatile con queste caratteristiche, ad installarlo comunque.
Questo portatile era peggio del tuo
https://turbolab.it/hardware-5/come-ins ... dware-3318
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
cjamango
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 271
Iscritto il: mer dic 18, 2019 3:33 pm

Re: Commenti a "Come superare l’errore 3F0 di un computer HP e riuscire a riattivare il Secure Boot per installare Windo

Messaggio da cjamango »

Ringraziandoti per la risposta, installando Windows 11 oltre a mantenere i propri programmi ed i propri file, i programmi a 32 bit continuano a funzionare regolarmente?
Ho 2 programmi a 32 bit che mi servono e riacquistarli....sarebbe troppo impegnativo.
Grazie
“Mio nonno mi disse una volta che ci sono due tipi di persone: quelli che fanno il lavoro e quelli che si prendono il merito.
Mi disse di cercare di essere nel primo gruppo; ci sarà sempre molta meno competizione!“

(Indira Gandhi)
Avatar utente
rapaceto
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 84
Iscritto il: ven mag 09, 2014 12:17 pm

Re: Commenti a "Come superare l’errore 3F0 di un computer HP e riuscire a riattivare il Secure Boot per installare Windo

Messaggio da rapaceto »

Windows 11 è solo a 64 bit, presumibilmente i 32 bit funzionano, puoi clonare il disco su un altro HDU e fare le prove prima del passaggio effettivo, in questo modo non rischi nulla lavorando su un disco di servizio.
Avatar utente
cjamango
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 271
Iscritto il: mer dic 18, 2019 3:33 pm

Re: Commenti a "Come superare l’errore 3F0 di un computer HP e riuscire a riattivare il Secure Boot per installare Windo

Messaggio da cjamango »

Grazie mille; eventualmente potrei fare un'immagine completa del PC (il giorno prima d'installare WS 11) e se qualche programma importante non dovesse funzionare, reinstallare l'immagine.
“Mio nonno mi disse una volta che ci sono due tipi di persone: quelli che fanno il lavoro e quelli che si prendono il merito.
Mi disse di cercare di essere nel primo gruppo; ci sarà sempre molta meno competizione!“

(Indira Gandhi)
Avatar utente
rapaceto
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 84
Iscritto il: ven mag 09, 2014 12:17 pm

Re: Commenti a "Come superare l’errore 3F0 di un computer HP e riuscire a riattivare il Secure Boot per installare Windo

Messaggio da rapaceto »

Esattamente, se scarichi il file iso Windows 10 Live CD/USB , trovi tutto l'occorrente. :ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come superare l’errore 3F0 di un computer HP e riuscire a riattivare il Secure Boot per installare Windo

Messaggio da System » mer dic 01, 2021 5:11 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio