Mancato riconoscimento di alcuni driver su pc acer

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
megima
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 231
Iscritto il: dom dic 27, 2020 8:59 pm

Mancato riconoscimento di alcuni driver su pc acer

Messaggio da megima »

Salve, a proposito di drivers avevo un problema con un PC ACER con Win10 preinstallato di recente attivazione.
Casualmente, andando sul pannello di controllo ho scoperto un warning attribuito ad un "errore di driver" ed eseguendo la "risoluzione dei problemi" vengono indicati 3 drivers (vedi allegati) in stato di "errore" nonostante non si noti alcun malfunzionamento nel normale uso quotidiano del PC.
Verificando in Gestione dispositivi quei driver erano effettivamente "allarmati" e ho eseguito l'aggiornamento secondo la procedura lì indicata.
Non ho esperienza specifica di cosa servano e non lo capisco, il warning si è risolto, ma mi rimane qualche dubbio e interrogativo:
- come mai erano in errore (probabilmente fin dal primo set-up di un PC nuovo)?
- sono realmente utili e necessari? o inutili e da disabilitare?
Ti ringrazio se hai tempo e modo di poter approfondire.

P.S. non riuscendo ad inserire qui gli allegati (a proposito, come si fa?) li ho caricati a questo link:
https://1drv.ms/u/s!AlLTqngYfUa22SsOX1r ... T?e=hGOFLf
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Mancato riconoscimento di alcuni driver su pc acer

Messaggio da System » sab dic 04, 2021 4:30 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Mancato riconoscimento di alcuni driver su pc acer

Messaggio da crazy.cat »

megima ha scritto: sab dic 04, 2021 4:30 pm vengono indicati 3 drivers (vedi allegati) in stato di "errore"
Non sembra niente di così fondamentale, comunque se si sono aggiornati andandoli a cercare lasciali vivere in pace.

https://www.businesswire.com/news/home/ ... Biometrics.

That "DetectionVerification" device is part of the audio driver (probably have something to do with Acer TrueHarmony feature)
Usually if you installed the generic realtek audio driver (which came from Windows Update) you will loose Acer TrueHarmony tab from the Realtek Audio/Sound settings, installing the realtek audio driver from acer's website will shows that Acer TrueHarmony tab, and the "DetectionVerification" device will be gone, BUT it will eventually be replaced with drivers from windows update again.

Intel® Dynamic Tuning Technology (Intel® DTT) assegna automaticamente e dinamicamente potenza tra un processore Intel® e una scheda grafica intel® Discreta per ottimizzare le prestazioni e migliorare la durata della batteria.

non riuscendo ad inserire qui gli allegati (a proposito, come si fa?)
https://turbolab.it/turbolab.it-1/inser ... olab.it-24
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
megima
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 231
Iscritto il: dom dic 27, 2020 8:59 pm

Mancato riconoscimento di alcuni driver su pc acer

Messaggio da megima »

Grazie, monitorerò se e cosa cambia con i prossimi aggiornamenti di Windows, ma stando a quanto dici devo supporre che il "problema" fosse conseguente proprio a qualche aggiornamento automatico eseguito, mi pare strano che ACER distribuisca i PC con tali anomalie già presenti.

Riguardo all'inserimento allegati, ho letto il link indicato e proverò anche se mi sembra più "farraginoso" rispetto a tanti altri forum in cui puoi includere direttamente un file immagine dal PC.
Esiste anche un link ove sono spiegati anche gli altri "bottoni" presenti nella barra superiore? (a parte B I U di uso evidente)
Avatar utente
megima
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 231
Iscritto il: dom dic 27, 2020 8:59 pm

Re: Mancato riconoscimento di alcuni driver su pc acer

Messaggio da megima »

megima ha scritto: sab dic 04, 2021 11:25 pm Grazie, monitorerò se e cosa cambia con i prossimi aggiornamenti di Windows, ma stando a quanto dici devo supporre che il "problema" fosse conseguente proprio a qualche aggiornamento automatico eseguito, mi pare strano che ACER distribuisca i PC con tali anomalie già presenti.

Riguardo all'inserimento allegati, ho letto il link indicato e proverò anche se mi sembra più "farraginoso" rispetto a tanti altri forum in cui puoi includere direttamente un file immagine dal PC.
Esiste anche un link ove sono spiegati anche gli altri "bottoni" presenti nella barra superiore? (a parte B I U di uso evidente)
Testato, OK !
Attendo (quando puoi) info sui vari "bottoni", tra cui vorrei capire a cosa serve/come/quando usare il bottone "immagine", mi spiego:
ne deduco che serva per inserirvi l'url di un'immagine là precaricata, ma lo stesso risultato lo avrei utilizzando il bottone "collegamento".
Avatar utente
essekappaee
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 12
Iscritto il: dom dic 05, 2021 1:49 pm

Re: Mancato riconoscimento di alcuni driver su pc acer

Messaggio da essekappaee »

Se si è già risolto meglio così. Altrimenti sarebbe sempre bene scaricare tutti i driver dal sito ufficiale e installarli. So che è una scocciatura però puoi essere sicuro che le periferiche lavoreranno al meglio. In alternativa dovresti usare qualche scaricatore massivo come Snappy Driver Installer ma è da utilizzare con cautela e attenzione. La prima opzione è sempre la migliore.
Avatar utente
megima
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 231
Iscritto il: dom dic 27, 2020 8:59 pm

Re: Mancato riconoscimento di alcuni driver su pc acer

Messaggio da megima »

essekappaee ha scritto: dom dic 05, 2021 4:14 pm Se si è già risolto meglio così. Altrimenti sarebbe sempre bene scaricare tutti i driver dal sito ufficiale e installarli. So che è una scocciatura però puoi essere sicuro che le periferiche lavoreranno al meglio. In alternativa dovresti usare qualche scaricatore massivo come Snappy Driver Installer ma è da utilizzare con cautela e attenzione. La prima opzione è sempre la migliore.
Si, il warning con i driver in errore si è risolto come ho detto e, non notando nulla di anomalo nel funzionamento, preferisco lasciare lo stato così senza avventurarmi nell'installazione ex-novo di tutti i driver ...

Nel mio precedente post (dom dic 05, 2021 10:42 am) il "Testato OK" si riferiva all'inserimento di allegati nei post ed era indirizzato @crazy.cat cercando info anche sui vari bottoni in testa ai messaggi.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Mancato riconoscimento di alcuni driver su pc acer

Messaggio da System » dom dic 05, 2021 11:14 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio