WiseVector Stop X

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

WiseVector Stop X

Messaggio da NDABBRU »

Ciao,
cosa ne pensate di WiseVector StopX?

Ho visto alcuni video su YouTube e non sembra male... sembra essere completo, efficace (anche contro minacce avanzate) e leggero.
Peccato solo che per ora sia in inglese.
Nunzio :ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: WiseVector Stop X

Messaggio da System » ven gen 14, 2022 10:47 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12420
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: WiseVector Stop X

Messaggio da crazy.cat »

Non ne sentivamo la mancanza
https://www.wisevector.com/en/
Inoltre è pure un antivirus cinese.
Di wise solo il disk cleaner.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4532
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: WiseVector Stop X

Messaggio da Al3x »

probabilmente sbaglio a pensarla così, ma non ci si può fidare di nessuno ed ancor meno di una azienda con sede a Pechino
change my mind :mrgreen:
I :amore Sasha
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: WiseVector Stop X

Messaggio da leofelix »

Mai usato, ho avuto quasi la tentazione di provarlo un paio di anni fa, dovrebbe funzionare anche in accoppiata con Microsoft Defender (non mi pare una buona idea avere due antivirus che proteggono in tempo reale il sistema). Non so se è compatibile con Sandboxie, quindi ho lasciato perdere.

Uno degli sviluppatori aveva scritto che avrebbero offerto una versione a pagamento, perchè la società è nuova e piccola e in qualche modo devono continuare lo sviluppo (e portare a casa il pane, aggiungerei).

Se ne parla qui
https://www.wilderssecurity.com/threads ... -x.431502/
e qui
https://malwaretips.com/threads/wisevec ... ity.87965/

Non ho idea di che motore usi, ma devo ammettere di avere anche io qualche pregiudizio sugli antivirus cinesi, quindi non saprei cosa dirti.

Non ha nulla a che vedere con i prodotti WiseCleaner di cui credo crazy.cat faccia riferimento, il cui antivirus è diventato freeware e poi è stato del tutto abbandonato nel 2019 (sconsigliatissimo anche prima)
https://www.wisecleaner.com/wise-anti-malware.html
Avanti è la vita
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12420
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: WiseVector Stop X

Messaggio da crazy.cat »

leofelix ha scritto: ven gen 14, 2022 7:49 pm Non ha nulla a che vedere con i prodotti WiseCleaner di cui credo crazy.cat faccia riferimento,
Visto il nome pensavo fossero sempre loro. :ciao
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: WiseVector Stop X

Messaggio da leofelix »

crazy.cat ha scritto: ven gen 14, 2022 8:07 pm Visto il nome pensavo fossero sempre loro. :ciao
forse sono cuGGini o forse è perchè Wise significa saggio e si sa che i proverbi cinesi iniziano sempre con "Dice il saggio" :mrgreen:
Avanti è la vita
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: WiseVector Stop X

Messaggio da NDABBRU »

​Comunque, io sto utlizzando Kaspersky Security Cloud Free che posso dire essere veramente un ottimo antivirus free, soprattutto contro i ransoware. Secondo me contro i ransoware tra quelli free al momento quelli molto validi sono Comodo AV(grazie al contenimento) e KSC Free grazie al loro modulo System Watcher che ha anche la funzione di rolla back.
Proprio oggi ho fatto un test sul mio PC facendo entrare in funzione un ransoware(so che è un test molto pericoloso soprattutto se non è fatto su una VM) e Avast Free ha fallito(pur avendolo settato correttamente e con tanto di scudo ransoware attivo), mi ha fatto criptare un file sul desktop.
Mentre KSC Free ha ripristinato con la funzione di roll back tutti i file criptati e ha bloccato ed elimnato i ransoware, eliminando anche tutti i file malevoli nella cartella temp.
Il PC è pulito(ho fatto anche scansioni di seconda opinione) e perfettamente funzionante con tutti i miei file. Quindi la mia scelta è KSC Free(Comodo purtroppo ancora aspetto eventuale nuova versione). Con Windows Defender ho i miei dubbi contro i ransoware, pur avendo una protezione simile ad Avast di scudo ransoware.

Inoltre al momento KSC Free non mi sta creando nessun problema di rallentamento(ho un PC vecchiotto) o di navigazione web.

Ovviamente è la mia opinione ed esperienza. :-)
Nunzio :ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: WiseVector Stop X

Messaggio da System » sab gen 15, 2022 5:59 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio