Antivirus disattivabile con un click

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
harley
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 121
Iscritto il: dom ott 20, 2013 6:31 pm

Antivirus disattivabile con un click

Messaggio da harley »

Uso ormai da tanti anni Bit Defender versione a pagamento.Nelle vecchie versioni era presente uno slider che disattivava temporaneamente e completamente l'antivirus , ora non è più presente , bisogna disattivare modulo per modulo e riavviare il pc ma non sempre comunque si disattiva poi reinstallare il tutto.Siccome a volte scarico materiale diviso in più .rar capita spesso che uno di questi venga bloccato da Bit Defender al 99.99 % impedendomi di riassemblare il file ,interpellata più volte l'assistenza non riesco a venirne a capo e vi domando : esiste un'antivirus che si può disattivare completamente / riattivare con un click ? Avendo usato solo e sempre Bit Defender non sono documentato e in rete non trovo risposta a questa domanda specifica.Grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Antivirus disattivabile con un click

Messaggio da System » mar gen 18, 2022 7:26 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12420
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Antivirus disattivabile con un click

Messaggio da crazy.cat »

Defender control butta giù windows defender in un click
https://turbolab.it/antivirus-antimalwa ... sioni-1869
(dopo che lo hai messo nella lista esclusioni di windows defender)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
harley
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 121
Iscritto il: dom ott 20, 2013 6:31 pm

Re: Antivirus disattivabile con un click

Messaggio da harley »

crazy.cat ha scritto: mar gen 18, 2022 7:44 pm Defender control butta giù windows defender in un click
https://turbolab.it/antivirus-antimalwa ... sioni-1869
(dopo che lo hai messo nella lista esclusioni di windows defender)
Non ho mai preso in considerazione l'antivirus di casa Microsoft , è sufficiente , buono , ottimo? ormai faccio tutto online compreso operazioni bancarie Grazie crazy
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12420
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Antivirus disattivabile con un click

Messaggio da crazy.cat »

harley ha scritto: mar gen 18, 2022 7:48 pm Non ho mai preso in considerazione l'antivirus di casa Microsoft , è sufficiente , buono , ottimo? ormai faccio tutto online compreso operazioni bancarie Grazie crazy
E' buono ormai come gli altri, è integrato al sistema operativo e non rompe le scatole più del neecssario.
Ormai lo uso da qualche anno, come uso defender control per buttarlo giù velocemente quando non mi lascia scaricare qualche virus che mi serve conservare.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
harley
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 121
Iscritto il: dom ott 20, 2013 6:31 pm

Re: Antivirus disattivabile con un click

Messaggio da harley »

crazy.cat ha scritto: mar gen 18, 2022 7:52 pm
harley ha scritto: mar gen 18, 2022 7:48 pm Non ho mai preso in considerazione l'antivirus di casa Microsoft , è sufficiente , buono , ottimo? ormai faccio tutto online compreso operazioni bancarie Grazie crazy
E' buono ormai come gli altri, è integrato al sistema operativo e non rompe le scatole più del neecssario.
Ormai lo uso da qualche anno, come uso defender control per buttarlo giù velocemente quando non mi lascia scaricare qualche virus che mi serve conservare.
Grazie per il tuo parere. :grazie
Avatar utente
cjamango
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 271
Iscritto il: mer dic 18, 2019 3:33 pm

Re: Antivirus disattivabile con un click

Messaggio da cjamango »

Qui c'è una guida illustrata che spiega come disattivare i più importanti antivirus (WS Defender, Kaspersky, Bitdefender, Avg, Norton, Panda, ecc.,,,):

https://www.aranzulla.it/come-disattiva ... 55271.html
“Mio nonno mi disse una volta che ci sono due tipi di persone: quelli che fanno il lavoro e quelli che si prendono il merito.
Mi disse di cercare di essere nel primo gruppo; ci sarà sempre molta meno competizione!“

(Indira Gandhi)
Avatar utente
harley
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 121
Iscritto il: dom ott 20, 2013 6:31 pm

Re: Antivirus disattivabile con un click

Messaggio da harley »

cjamango ha scritto: gio gen 20, 2022 11:26 am Qui c'è una guida illustrata che spiega come disattivare i più importanti antivirus (WS Defender, Kaspersky, Bitdefender, Avg, Norton, Panda, ecc.,,,):

https://www.aranzulla.it/come-disattiva ... 55271.html
Come ho scritto nel mio post iniziale " .Nelle vecchie versioni era presente uno slider che disattivava temporaneamente e completamente l'antivirus , ora non è più presente , bisogna disattivare modulo per modulo e riavviare il pc " L'articolo di Aranzulla l'avevo letto anch'io ma probabilmente è un'articolo vecchio e si riferisce alle vecchie versioni , il pulsante per disattivarlo di botto non c'è più , bisogna procedere modulo per modulo e diventa macchinoso , non c'è modo e ho ricevuto conferma dall'assistenza.Alla scadenza rimarrò con Windows Defender come consigliato da Crazy.cat e amen...grazie comunque per l'attenzione cjamango :grazie
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3923
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Antivirus disattivabile con un click

Messaggio da CUB3 »

:cofftopic
harley ha scritto: gio gen 20, 2022 5:23 pm
L'articolo di Aranzulla l'avevo letto anch'io ma probabilmente è un'articolo vecchio
Come il 99% degli articoli firmati da Aranzulla e scritti da chissà chi!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Antivirus disattivabile con un click

Messaggio da leofelix »

Offro anche io il mio parere su Microsoft Defender, uso solo quello da anni e non solo offre una valida protezione del sistema, ma soprattutto non crea problemi di sorta e con Win 10 e con Win 11.
Avanti è la vita
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Re: Antivirus disattivabile con un click

Messaggio da oldman50 »

Confermo quanto asserito da leofelix, Windows Defender è un ottimo antivirus che non ha nulla da invidiare agli altri a pagamento. Lo uso da tempo e mai preso un virus, ma soprattutto, essendo integrato nell' os, svolge il suo lavoro in background ed è praticamente invisibile.
Avatar utente
harley
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 121
Iscritto il: dom ott 20, 2013 6:31 pm

Re: Antivirus disattivabile con un click

Messaggio da harley »

leofelix ha scritto: gio gen 20, 2022 9:11 pm Offro anche io il mio parere su Microsoft Defender, uso solo quello da anni e non solo offre una valida protezione del sistema, ma soprattutto non crea problemi di sorta e con Win 10 e con Win 11.
Si infatti è mia intenzione lasciare solo Microsoft Defender tanto che , pur avendo ancora una versione a pagamento valida di Bit Defender , non l'ho più installato.Grazie anche a te leofelix
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Antivirus disattivabile con un click

Messaggio da NDABBRU »

Io ti suggerisco Kaspersky Security Cloud Free. E' leggero, ottimo per la protezione real time(sopratutto contro i ransoware) e ha tutti i moduli base di protezione, compreso mail(se utilizzi un client) e protezione web.
Per disattivarlo basta che clicchi col tasto destro del mouse sull'icona nella barra delle applicazioni(accanto l'orologio) e disattivi i componenti di protezione. E' un attimo.
Nunzio :ciao
Avatar utente
harley
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 121
Iscritto il: dom ott 20, 2013 6:31 pm

Re: Antivirus disattivabile con un click

Messaggio da harley »

NDABBRU ha scritto: ven gen 21, 2022 6:35 pm Io ti suggerisco Kaspersky Security Cloud Free. E' leggero, ottimo per la protezione real time(sopratutto contro i ransoware) e ha tutti i moduli base di protezione, compreso mail(se utilizzi un client) e protezione web.
Per disattivarlo basta che clicchi col tasto destro del mouse sull'icona nella barra delle applicazioni(accanto l'orologio) e disattivi i componenti di protezione. E' un attimo.
Grazie..penso che rimarrò con Windows Defender :grazie
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Antivirus disattivabile con un click

Messaggio da NDABBRU »

harley ha scritto: ven gen 21, 2022 6:46 pm
NDABBRU ha scritto: ven gen 21, 2022 6:35 pm Io ti suggerisco Kaspersky Security Cloud Free. E' leggero, ottimo per la protezione real time(sopratutto contro i ransoware) e ha tutti i moduli base di protezione, compreso mail(se utilizzi un client) e protezione web.
Per disattivarlo basta che clicchi col tasto destro del mouse sull'icona nella barra delle applicazioni(accanto l'orologio) e disattivi i componenti di protezione. E' un attimo.
Grazie..penso che rimarrò con Windows Defender :grazie
Ok. Ma fossi in te una buona estensione di sicurezza nel browser la installerei. ;)
Nunzio :ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Antivirus disattivabile con un click

Messaggio da System » ven gen 21, 2022 6:57 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio