Problema visualizzazione pdf

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Problema visualizzazione pdf

Messaggio da sito »

Salve, volevo sapere se è possibile impostare un font di default per i pdf perchè alcuni di essi, sia usando chrome che edge li vedo con un carattere strano mentre per fortuna firefox me li visualizza correttamente, come si può vedere nell'immagine qui sotto.
Mi pare di aver letto che può dipende da alcuni font installati, ma sinceramente non saprei, a me basterebbe poter impostare un carattere più leggibile.
Immagine
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Problema visualizzazione pdf

Messaggio da System » gio gen 27, 2022 10:05 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12478
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problema visualizzazione pdf

Messaggio da crazy.cat »

sito ha scritto: gio gen 27, 2022 10:05 pm Salve, volevo sapere se è possibile impostare un font di default per i pdf
Non ho mai sentito qualcosa del genere, con un lettore di pdf come sumatra come li vedi https://www.sumatrapdfreader.org/free-pdf-reader ?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Re: Problema visualizzazione pdf

Messaggio da sito »

Li vedo perfettamente, magari userò questo software per visualizzarli, comunque sia chrome che edge in diversi pdf mi sbagliano il font e vedo quel carattere li in stampatello maiuscolo molto allungato invece del font che dovrebbe uscire. :thinking
Ora ho guardato nella lista dei font che ho e si chiama Alien League quel font.
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Re: Problema visualizzazione pdf

Messaggio da sito »

Ok, problema risolto.
Cercando su google capito qui ma è un problema diverso anche se vedo che c'è il font in questione.
Premo sulla lente, cerco font, mi apre la lista dei caratteri installati clicco su Alien League (TrueType) e poi su Disinstalla.
Riavvio il pc convinto di risolvere ed invece niente dunque tra me e me penso, chissà da dove lo prende questo font se l'ho cancellato.
Uso un programma chiamato UltraSearch che ho sempre usato al posto del classico cerca di windows, cerco Alien5.ttf e con mio stupore me lo trova su C:\Windows\Fonts quando anche entrando nella suddetta cartella non risulta esserci.
Se ci clicco sopra noto però che non è installato dunque c'è ma per windows non c'è.
Da UltraSearch clicco con tasto destro e faccio Elimina, lui mi dice che sto cancellando un file su una cartella di sistema e bla bla bla io lo elimino, riavvio e problema risolto. :approvo
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Problema visualizzazione pdf

Messaggio da System » sab gen 29, 2022 8:43 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio