Commenti a "Recensione Trifo Max: robot aspirapolvere, lavapavimenti e sentinella antifurto tutto-in-uno"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Recensione Trifo Max: robot aspirapolvere, lavapavimenti e sentinella antifurto tutto-in-uno"

Messaggio da Zane »

Recensione Trifo Max: robot aspirapolvere, lavapavimenti e sentinella antifurto tutto-in-uno

Immagine

Fra il mio lavoro regolare, l'impegno con TurboLab.it e il canale YouTube, ho davvero poco tempo libero. Per questo motivo, devo fare il possibile per automatizzare e ottimizzare ogni altra attività. Una fra queste è la pulizia della casa, ed è quindi con grande piacere che ho provato Trifo Max: un robot-aspirapolvere dotato anche di serbatoio per il lavaggio dei pavimenti e di telecamera di sicurezza incorporata, in grado di trasmettere un flusso audio-video in tempo reale oppure rilevare il movimento. Vediamo dunque come si è comportato in questa recensione dell'aspirapolvere Trifo Max [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Recensione Trifo Max: robot aspirapolvere, lavapavimenti e sentinella antifurto tutto-in-uno"

Messaggio da System » ven mag 13, 2022 6:09 pm


Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1977
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Recensione Trifo Max: robot aspirapolvere, lavapavimenti e sentinella antifurto tutto-in-uno"

Messaggio da cippico »

avra´ poco a che fare con cio´ che ci si aspetta di trovare su Turbolab,ma e´ veramente una figata...sopratutto l´idea di aver piazzato anche una telecamera...mi piacerebbe vedere cosa combinerebbe il mio cane con il robottino all´opera :D

comunque ottima e dettagliatissima recensione :clap ...casalinga Zane... :rotolo

scherzo ovviamente...

un salutone
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
Jolla
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 81
Iscritto il: ven gen 19, 2018 5:40 pm

Re: Commenti a "Recensione Trifo Max: robot aspirapolvere, lavapavimenti e sentinella antifurto tutto-in-uno"

Messaggio da Jolla »

Per chi ha la casa su due piani memorizza la planimetria di ciascun piano?
Non hai parlato del rilevamento ostacoli, come funziona? Ci sbatte contro o li aggira senza problemi?
Simulazione di scale?
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Recensione Trifo Max: robot aspirapolvere, lavapavimenti e sentinella antifurto tutto-in-uno"

Messaggio da Zane »

@cippico: grazie, felice ti sia piaciuta!

@jolla: la mia casa è su un piano solo, quindi non ho provato. Suppongo gestisca la planimetria su più piani senza problemi. Il rilevamento degli ostacoli è eccellente: rallenta e ci si appoggia contro delicatamente.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Jolla
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 81
Iscritto il: ven gen 19, 2018 5:40 pm

Re: Commenti a "Recensione Trifo Max: robot aspirapolvere, lavapavimenti e sentinella antifurto tutto-in-uno"

Messaggio da Jolla »

Zane ha scritto: mar mag 17, 2022 7:43 am @cippico: grazie, felice ti sia piaciuta!

@jolla: la mia casa è su un piano solo, quindi non ho provato. Suppongo gestisca la planimetria su più piani senza problemi. Il rilevamento degli ostacoli è eccellente: rallenta e ci si appoggia contro delicatamente.
Te l'ho chiesto perchè sul sito del produttore non parla della memorizzazione della planimetria, nè della possibilità di memorizzare e selezionare uno specifico piano.
Avatar utente
marcotognon
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mag 30, 2022 1:41 pm

Re: Commenti a "Recensione Trifo Max: robot aspirapolvere, lavapavimenti e sentinella antifurto tutto-in-uno"

Messaggio da marcotognon »

Buongiorno a tutti,
innanzitutto complimenti a TurboLab che seguo ormai...dalla notte dei tempi ! :clap
Recensione dettagliata (come sempre) che mi ha incuriosito e mi ha portato a fare l'acquisto con il prezzo scontato per la somma gioia di mia moglie che ora ha in in casa 2 robottini !
Appena arrivato ho messo subito all'opera il Trifo e devo dire che fa veramente il suo "sporco" lavoro, aspira in maniera egregia e anche la mappatura della casa realizzata durante i cicli non e' niente male, ovviamente ho il confronto sotto agli occhi visto che ho anche l'altro robot di una nota marca del settore ma soprattutto dal prezzo sensibilmente piu' alto.
Impagabile la possibilita' di regolare la potenza di aspirazione (l'avrei preso solo per questo), fino ad ora non ho dovuto farlo funzionare oltre il 50% visto che così e' gia' al pari dell'altro.
Ho notato una cosa, quando il robottino finisce il ciclo di pulizia si ferma e lancia il messaggio "ritorno alla stazione di ricarica" e poi riparte...ma da quel punto nebbia fonda, non riesce a trovare la via di casa e si perde, per esempio in una stanza, continuando a girare per alcuni minuti, poi il sistema evidentemente capisce che c'e' qualcosa che non va e lancia il messaggio "riportami alla stazione di ricarica".
A quel punto non mi e' restato altro da fare che prenderlo e portarlo in carica, attenzione, non vivo in un castello...nell'ultimo ciclo di pulizia ha mappato 52mq. !
Non contento ho ripetuto l'operazione altre 2 volte ma niente da fare, stesso risultato. Ho spostato la base di ricarica in una zona piu' centrale della casa ma niente da fare, stessa cosa.
Sembra come che la posizione della base di ricarica non sia stata memorizzata minimamente, ho fatto delle prove avvicinandolo sempre di piu' il robottino alla base ma niente da fare, solo arrivando a circa 70-80cm allora "vede" la base di ricarica e va correttamente in carica.
A qualcuno e' successa la stessa cosa ?
Nota : qui il confronto con l'altro robottino e' impietoso, l'altro mappa la casa perfettamente e anche se lo metto nell'angolo piu' nascosto e lontano dalla ricarica quando gli do il comando parte come un razzo e non sbaglia un millimetro !
Buone recensioni a tutti

Marco
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Recensione Trifo Max: robot aspirapolvere, lavapavimenti e sentinella antifurto tutto-in-uno"

Messaggio da Zane »

ciao marcotognon, grazie per aver condiviso la tua esperienza! In merito al problema che segnali: io non l'ho avuto, ma forse dipende dal fatto che ho una casa piccola. Magari prova a contattare il supporto spiegando il problema: il mio ha già ricevuto un update al firmware di boardo, magari se glielo spieghi riescono a correggerlo per la prossima release!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Jolla
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 81
Iscritto il: ven gen 19, 2018 5:40 pm

Re: Commenti a "Recensione Trifo Max: robot aspirapolvere, lavapavimenti e sentinella antifurto tutto-in-uno"

Messaggio da Jolla »

Una curiosità, con quale altro robot aspirapolvere l'hai potuto confrontare?
Grazie
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Recensione Trifo Max: robot aspirapolvere, lavapavimenti e sentinella antifurto tutto-in-uno"

Messaggio da Zane »

L'ho confrontato con alcune generazioni di Roomba
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
marcotognon
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mag 30, 2022 1:41 pm

Re: Commenti a "Recensione Trifo Max: robot aspirapolvere, lavapavimenti e sentinella antifurto tutto-in-uno"

Messaggio da marcotognon »

Zane ha scritto: lun mag 30, 2022 6:03 pm ciao marcotognon, grazie per aver condiviso la tua esperienza! In merito al problema che segnali: io non l'ho avuto, ma forse dipende dal fatto che ho una casa piccola. Magari prova a contattare il supporto spiegando il problema: il mio ha già ricevuto un update al firmware di boardo, magari se glielo spieghi riescono a correggerlo per la prossima release!
Si, quello di contattare il supporto e' il prossimo passaggio.
Ho fatto anch'io un'aggiornamento, me lo ha proposto appena l'ho acceso.
Avatar utente
marcotognon
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mag 30, 2022 1:41 pm

Re: Commenti a "Recensione Trifo Max: robot aspirapolvere, lavapavimenti e sentinella antifurto tutto-in-uno"

Messaggio da marcotognon »

Jolla ha scritto: lun mag 30, 2022 6:14 pm Una curiosità, con quale altro robot aspirapolvere l'hai potuto confrontare?
Grazie
Ho un Roomba i976
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Recensione Trifo Max: robot aspirapolvere, lavapavimenti e sentinella antifurto tutto-in-uno"

Messaggio da System » lun mag 30, 2022 7:40 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio