Smartphone bloccato da sequenza

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Adriano60
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: dom lug 10, 2022 9:54 pm

Smartphone bloccato da sequenza

Messaggio da Adriano60 »

Ciao a tutti,
ho un Samsung Galaxi m31 che apparteneva a mio figlio, deceduto un mese fa...
Capirete che proprio per questo motivo avrei bisogno di un aiuto per sbloccarlo. Ho già fatto alcuni tentativi sia con la piattaforma di Samsung (fallito perché non è attivo lo sblocco da remoto) sia con Google.
Ho provato con ADB ma presumo che lo smartphone non abbia attivato il debug della usb, salvo miei errori.
Ho provato con Aroma file manager ma mi restituisce un "Error 21" forse per il fatto che è un programma vecchio.
Provato con Dr.Phone ma anche questo tentativo è andato a vuoto.
Provato più sequenze ma senza successo. Anzi, adesso sono a 129 minuti tra l'inserimento di una sequenza e l'altra. Il telefono adesso risulta pure offline, senza connessione dati e senza wifi attiva ma non c'è modo di rimetterlo online se non sbloccandolo!

Mi potere cortesemente aiutare?
Per me è davvero importante riuscire ad accedere sbloccandolo. Su questo smartphone c'è sicuramente una parte importante della vita di mio figlio.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Smartphone bloccato da sequenza

Messaggio da System » dom lug 10, 2022 10:07 pm


next
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 139
Iscritto il: lun apr 18, 2022 2:52 pm

Re: Smartphone bloccato da sequenza

Messaggio da next »

Tieni conto che i Samsung hanno una configurazione molto diversa dagli Android standard e molti servizi Google sono rimpiazzati da equivalenti Samsung. Io partirei da qui: https://www.samsung.com/it/support/ (l'assistenza Samsung)
Avatar utente
Adriano60
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: dom lug 10, 2022 9:54 pm

Re: Smartphone bloccato da sequenza

Messaggio da Adriano60 »

next ha scritto: lun lug 11, 2022 6:19 pm Tieni conto che i Samsung hanno una configurazione molto diversa dagli Android standard e molti servizi Google sono rimpiazzati da equivalenti Samsung. Io partirei da qui: https://www.samsung.com/it/support/ (l'assistenza Samsung)
Grazie per la risposta. Ho già interpellato telefonicamente il centro assistenza di zona e pure Samsung Italia i quali mi hanno risposto dispiaciuti dicendomi che non è possibile fare nulla. Tuttavia seguirò il tuo consiglio e proverò anche a scrivere loro.
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Smartphone bloccato da sequenza

Messaggio da CUB3 »

Sincere condoglianze.

Google offre la possibilità di richiedere di recuperare i dati dell’account di un utente deceduto:

https://support.google.com/accounts/tro ... ts=6357650
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 809
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Smartphone bloccato da sequenza

Messaggio da sondlive07 »

CUB3 ha scritto: mar lug 12, 2022 10:34 am
Google offre la possibilità di richiedere di recuperare i dati dell’account di un utente deceduto:

https://support.google.com/accounts/tro ... ts=6357650
Credo che sia il lockscreen il problema non l’account di Google!

(potrebbe non avere la sync attica o applicazioni cloud installate)

Tuttavia seguirò il tuo consiglio e proverò anche a scrivere loro
Esponga la situazione!
Forse le chiederanno i documenti che attestano il rapporto di parentela e le daranno molto probabilmente le info giuste per poter risolvere “legalmente”!
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Smartphone bloccato da sequenza

Messaggio da CUB3 »

sondlive07 ha scritto: mar lug 12, 2022 11:12 am Credo che sia il lockscreen il problema non l’account di Google!
(potrebbe non avere la sync attica o applicazioni cloud installate)
La richiesta è chiara. Tuttavia, nonostante l'ipotesi che suggerisci sia possibile è statisticamente improbabile e in mancanza di ulteriori dettagli ho reputato utile segnalare una possibilità di recuperare almeno qualche dato.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Adriano60
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: dom lug 10, 2022 9:54 pm

Re: Smartphone bloccato da sequenza

Messaggio da Adriano60 »

Grazie a tutti per le risposte. Nel frattempo Samsung mi ha risposto confermando che non può fare nulla proprio per questione di protezione e privacy. La procedura per raggirare questa protezione porterebbe al reset totale dell'apparato.
Ma non mi do per vinto... un modo per sbloccarlo ci dovrà pur essere!
Avatar utente
luipez
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 65
Iscritto il: lun nov 27, 2017 11:59 am

Re: Smartphone bloccato da sequenza

Messaggio da luipez »

Condoglianze.
Visto che non è possibile in modo legale, spero che ci sia qualche utente (cracker/hacker) che ti possa aiutare!
Avatar utente
Adriano60
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: dom lug 10, 2022 9:54 pm

Re: Smartphone bloccato da sequenza

Messaggio da Adriano60 »

luipez ha scritto: ven lug 15, 2022 1:16 pm Condoglianze.
Visto che non è possibile in modo legale, spero che ci sia qualche utente (cracker/hacker) che ti possa aiutare!
Ti ringrazio. Forse ho trovato la strada giusta. Un'azienda di recupero files e quant'altro da pc/smartphone si è detta in grado di sbloccare o recuperare i dati.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Smartphone bloccato da sequenza

Messaggio da System » ven lug 15, 2022 1:48 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio