Apache OpenOffice 4.1.13

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
next
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 139
Iscritto il: lun apr 18, 2022 2:52 pm

Apache OpenOffice 4.1.13

Messaggio da next »

Traduzione (senza pretese) dell'annuncio ufficiale:
Annuncio di Apache OpenOffice 4.1.13

Wakefield, DE - 22 luglio 2022 - Apache OpenOffice, una delle principali suite Open Source per la produttività d'ufficio, ha annunciato oggi Apache OpenOffice 4.1.13, disponibile come sempre in 41 lingue per Windows, macOS e Linux.

Apache OpenOffice 4.1.13 è una release di sicurezza che incorpora correzioni di bug e altri miglioramenti. Si consiglia a tutti gli utenti di Apache OpenOffice 4.1.12 o precedenti di effettuare l'aggiornamento. Potete scaricare Apache OpenOffice 4.1.13 qui. Gli utenti di Windows 10 e 11 possono ora ottenere Apache OpenOffice per alcune lingue selezionate nell'applicazione "Microsoft Store".

Si raccomanda di eseguire un backup del profilo utente di Apache OpenOffice prima di installare AOO 4.1.13. È particolarmente importante per gli utenti che utilizzano la funzionalità Master Password e che potrebbero decidere di ritornare ad una versione precedente in un secondo momento. In questa versione 4.1.13 è stata apportata una modifica alla codifica delle password memorizzate che potrebbe rendere il profilo utente inutilizzabile con le versioni precedenti.

In generale, è sempre una buona idea fare un backup dei dati importanti e personali, quindi vi consigliamo di fare sempre un backup del vostro profilo utente di OpenOffice prima di effettuare un aggiornamento a una versione più recente.

Per verificare che il file scaricato non sia danneggiato o modificato in altro modo, consultate la pagina checksum con le istruzioni per la verifica.

Se state effettuando l'aggiornamento da una versione precedente, potete verificare che l'aggiornamento abbia funzionato aprendo il riquadro Informazioni (menu "? - Informazioni su OpenOffice") per verificare il numero di versione.

Leggete le Note di rilascio per conoscere le novità di questa versione e le osservazioni importanti sui problemi noti e le relative soluzioni.

Per una panoramica completa di tutti i problemi risolti, consultate l'elenco su Bugzilla.

Per ottenere una copia del codice sorgente, consultare la pagina dei sorgenti del nostro repository Git o scaricare i tarball dei sorgenti preparati dalla pagina di download del progetto.

Vi invitiamo a iscrivervi alla mailing list degli annunci di Apache OpenOffice per ricevere notifiche importanti come gli aggiornamenti del prodotto e le patch di sicurezza. Per iscriversi è possibile inviare un'e-mail a: announce-subscribe-AT-openoffice.apache-DOT-org.

Seguite Apache OpenOffice:

Twitter https://twitter.com/apacheoo
Facebook https://www.facebook.com/ApacheOO
YouTube https://www.youtube.com/openoffice
Posta elettronica https://openoffice.apache.org/mailing-lists.html
Il profilo di OpenOffice a cui si fa riferimento è l'insieme delle cartelle indicate in
Strumenti > Opzioni > OpenOffice > Percorsi
Il backup consiste nel fare una copia della cartella radice che contiene il profilo. In Windows 10 ad esempio è
c:\users\nome_utente\appdata\roaming\openoffice
Rispondi