[Sicurezza] AntiToolbar

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
gianpietro

[Sicurezza] AntiToolbar

Messaggio da gianpietro »

Un nuovo software, per rimuovere le Toolbar, per informazioni e download vedi qui:

http://www.anti-toolbar.com/
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: [Sicurezza] AntiToolbar

Messaggio da System » sab ago 17, 2013 7:54 pm


Avatar utente
eugenio19911
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 141
Iscritto il: sab giu 29, 2013 6:20 pm

Re: [Sicurezza] AntiToolbar

Messaggio da eugenio19911 »

interessante, ne hai provato per caso l'efficacia?
nel 2006 gli spyware erano le minacce che richiedevano programmi esterni, nel recenti anni gli adware fanno da padroni :geek:
[Claudio]

Re: [Sicurezza] AntiToolbar

Messaggio da [Claudio] »

Richiede l'installazione (non è portable); insomma, installare un software per rimuovere le toolbar non mi sembra l'ideale.
eugenio19911 ha scritto:nel 2006 gli spyware erano le minacce che richiedevano programmi esterni, nel recenti anni gli adware fanno da padroni :geek:
Purtroppo, la tendenza a far installare componenti aggiuntivi assieme ai software free è diventata una abitudine diffusa tra i produttori; ..... e la stragrande maggioranza degli utenti adora usare il mouse come fosse uno "sparatutto" e cliccare in ogni dove :evil:
Avatar utente
eugenio19911
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 141
Iscritto il: sab giu 29, 2013 6:20 pm

Re: [Sicurezza] AntiToolbar

Messaggio da eugenio19911 »

[Claudio] ha scritto:Richiede l'installazione (non è portable); insomma, installare un software per rimuovere le toolbar non mi sembra l'ideale.
eugenio19911 ha scritto:nel 2006 gli spyware erano le minacce che richiedevano programmi esterni, nel recenti anni gli adware fanno da padroni :geek:
Purtroppo, la tendenza a far installare componenti aggiuntivi assieme ai software free è diventata una abitudine diffusa tra i produttori; ..... e la stragrande maggioranza degli utenti adora usare il mouse come fosse uno "sparatutto" e cliccare in ogni dove :evil:
più che cliccare come uno sparatutto non si legge il contenuto delle pagine si clicca alla cieca su avanti e se è presente l'installazione personalizzabile si scarta a priori :bam
anche se alcuni programmi scorretti tendono ad installare componenti silenziosamente scaricandoli direttamente da internet per questo agli utenti meno esperti un installazione offline alcuni casi "salva" da complicazioni eccezion fatta per i file di traduzione qualora necessari scaricarli al momento dell'installazione
Rimanendo on-topic domani voglio vedere come si comporta la new-entry ho giuso un pc di un amico su cui sperimentare :fiu
gianpietro

Re: [Sicurezza] AntiToolbar

Messaggio da gianpietro »

Ciao eugenio19911

No non l'ho provato, volevo solo segnalare la sua presenza, e attendere un parere da parte dei ragazzi di Megalab più preparati ed esperti nell'eventuale valutazione del software.
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: [Sicurezza] AntiToolbar

Messaggio da Al3x »

gianpietro ha scritto:volevo solo segnalare la sua presenza
grazie per la segnalazione
gianpietro ha scritto: attendere un parere da parte dei ragazzi di Megalab...
i ragazzi di cui parli, se la memoria non mi tradisce, sono presenti anche qui quindi non mi spiego questa tua affermazione. Oltretutto, non mi pare che la nostra community sia così malaccio, per esempio abbiamo crazy che sta imparando e sono certo che quando si farà le ossa, avremo un valido elemento :mrgreen:
I :amore Sasha
[Claudio]

Re: [Sicurezza] AntiToolbar

Messaggio da [Claudio] »

eugenio19911 ha scritto:anche se alcuni programmi scorretti tendono ad installare componenti silenziosamente scaricandoli direttamente da internet ....
Senza dimenticare il downloader per il download ed altre "baraccate" :fiu ..... per non parlare, poi, di quanta gente scarica software da robaccia tipo "Softonic" ..... e non dai siti ufficiali dei produttori :frusta
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: [Sicurezza] AntiToolbar

Messaggio da crazy.cat »

Ampiamente bocciato:
Immagine

Non mostra tutti i motori di ricerca presenti.
In firefox non mostra le toolbar installate ma solo alcune delle estensioni.
Visualizza poi tutto quello presente, anche cose buone come wot, e lascia all'utente la decisione se eliminarle o meno.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
gianpietro

Re: [Sicurezza] AntiToolbar

Messaggio da gianpietro »

Ciao Al3x

Purtroppo mi sono accorto in ritardo dello sbaglio nell' indicare il sito, era scaduto il tempo di modifica, ma i vecchi ricordi sono duri a morire, ho preferito attendere l' inserimento di un nuovo post, mi scuso con tutti i ragazzi di Turbolab
per l' errore.

Visto i risultati, un altro software da mettere da parte.
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: [Sicurezza] AntiToolbar

Messaggio da Al3x »

È tutto ok ;)
I :amore Sasha
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: [Sicurezza] AntiToolbar

Messaggio da crazy.cat »

gianpietro ha scritto:Visto i risultati, un altro software da mettere da parte.
Ormai che avevo infettato i browser, ho ridato un occhio a toolbar cleaner http://turbolab.it/6.
Più vecchio e più rodato, almeno questo segnala tutto quello che è presente.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: [Sicurezza] AntiToolbar

Messaggio da System » dom ago 18, 2013 5:11 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio