Commenti a "Come recuperare dati e i file più importanti da un vecchio profilo di Firefox e trasferirli in uno nuovo"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Come recuperare dati e i file più importanti da un vecchio profilo di Firefox e trasferirli in uno nuovo"

Messaggio da crazy.cat »

Come recuperare dati e i file più importanti da un vecchio profilo di Firefox e trasferirli in uno nuovo

Immagine

Dopo aver creato un nuovo profilo di Firefox, perché il nostro precedente non andava più bene e non ci permetteva di navigare in maniera corretta, oppure perché abbiamo formattato il nostro computer, dobbiamo cercare di recuperare almeno i principali file importanti per non ripartire da zero e dover riconfigurare e reinserire tutto quanto. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come recuperare dati e i file più importanti da un vecchio profilo di Firefox e trasferirli in uno nuovo"

Messaggio da System » sab ago 13, 2022 4:54 pm


Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Come recuperare dati e i file più importanti da un vecchio profilo di Firefox e trasferirli in uno nuovo

Messaggio da leofelix »

ma lo sai che nemmeno io, nei secoli fedele a Firefox, ero a conoscenza delle funzioni di alcuni dei file da te nominati nell'articolo?
Per esempio per i Bookmarks salvo un file a parte.
Mi devo rileggere il tuo ottimo articolo, memorizzare quei nomi quindi dovrò anche sdebitarmi con Mozilla e pure coi suoi pazienti moderatori del forum italiano.
Grazie mods e traduttori del forum di Mozilla Italia
Avanti è la vita
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come recuperare dati e i file più importanti da un vecchio profilo di Firefox e trasferirli in uno nuovo

Messaggio da crazy.cat »

leofelix ha scritto: mar ago 16, 2022 3:22 pm ma lo sai che nemmeno io, nei secoli fedele a Firefox, ero a conoscenza delle funzioni di alcuni dei file da te nominati nell'articolo?
Di alcuni sono riuscito a capire la funzione e riprodurre l'effetto, e questi li ho scritti nel mio articolo, di un paio avevo qualche dubbio, ma di due o tre non sono proprio riuscito a capirli e quindi ho preferito il rimando alla guida di mozilla italia.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 443
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Commenti a "Come recuperare dati e i file più importanti da un vecchio profilo di Firefox e trasferirli in uno nuovo

Messaggio da ctsvevo »

Quali sono questi due o tre? Se riguardano le estensioni c'è poco da fare in quanto i file contenuti nella cartella zippata (.xpi) non seguono uno standard precisissimo.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come recuperare dati e i file più importanti da un vecchio profilo di Firefox e trasferirli in uno nuovo

Messaggio da System » gio ago 18, 2022 4:38 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio