spedire 1100 mail con gmail via web

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

spedire 1100 mail con gmail via web

Messaggio da crazy.cat »

Tanto perché non ho niente da fare, mi hanno dato da spedire 1100 e passa mail agli operatori che devono fare una certa procedura.
Il testo sarà sempre uguale, cambia solo il destinatario, mail singola a ogni utente perché dovrà poi rispondermi, posso usare solo gmail via web, i client di posta non funzionano.
Esiste il modo di velocizzare la cosa in qualche modo senza dover fare tanti copia e incolla che mi porteranno alla pazzia?
:grazie :grazie
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: spedire 1100 mail con gmail via web

Messaggio da System » lun set 12, 2022 8:28 pm


Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: spedire 1100 mail con gmail via web

Messaggio da leofelix »

Non ti so indicare una procedura per velocizzare la cosa, ma temo che il minimo che tu possa aspettarti è il blocco temporaneo dell'account
https://support.google.com/mail/answer/ ... i-messaggi

"Hai raggiunto il limite per l'invio di messaggi"

Questo messaggio può essere visualizzato se invii una singola email a oltre 500 destinatari o più di 500 email in un solo giorno.

Dopo la visualizzazione di questo messaggio di errore, trascorreranno da 1 a 24 ore prima che tu possa inviare altra posta.

Per evitare che ciò si ripeta in futuro, prova a creare un gruppo Google con tutti i destinatari dell'email e invia il messaggio all'indirizzo del gruppo.
Avanti è la vita
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: spedire 1100 mail con gmail via web

Messaggio da CUB3 »

Hai già tutti i contatti nel tuo account Gmail?

Già visto questo?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: spedire 1100 mail con gmail via web

Messaggio da crazy.cat »

CUB3 ha scritto: lun set 12, 2022 9:57 pm Hai già tutti i contatti nel tuo account Gmail?
Già visto questo?
No, e neanche ci provo ad aggiungerli, al massimo è una lista di indirizzi aziendali.
leofelix ha scritto: lun set 12, 2022 9:03 pm ma temo che il minimo che tu possa aspettarti è il blocco temporaneo dell'account
Non li spedirei sicuramente in un giorno solo, ci vorranno settimane per fare il lavoro.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
next
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 139
Iscritto il: lun apr 18, 2022 2:52 pm

Re: spedire 1100 mail con gmail via web

Messaggio da next »

Se il testo è sempre uguale, non puoi semplicemente mettere una 50ina di destinatari per volta nel campo CCN?
Per non lasciare il campo A vuoto (che a volte fa scattare i filtri antispam) puoi inserire il tuo indirizzo.

Con CCN ogni destinatario vedrà solo il proprio indirizzo (più ovviamente il mittente) quindi non ci sarebbero problemi di privacy e potrebbero rispondere singolarmente senza problemi.
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 443
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: spedire 1100 mail con gmail via web

Messaggio da ctsvevo »

Mi pare che puoi fare questo mailing tramite l'estensione Mail Merge di Thunderbird, in passato aveva questa funzione (faceva tutto l'estensione), spero che la conservi ancora.

Altrimenti ti tocca utilizzare degli appositi programmi per questi invii massicci...
gianpietro

Re: spedire 1100 mail con gmail via web

Messaggio da gianpietro »

Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: spedire 1100 mail con gmail via web

Messaggio da Zane »

crazy.cat: se non trovi altre soluzioni, sabato o domenica sera cerco di scriverti un programmino custom al volo. Scrivimi qui se ti serve, seguo la discussione.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: spedire 1100 mail con gmail via web

Messaggio da crazy.cat »

Grazie, ma non possiamo usare nessun programma extra se non autorizzato, l'antivirus aziendale scatterebbe subito generando allarmi.
Zane ha scritto: mar set 13, 2022 9:57 pm crazy.cat: se non trovi altre soluzioni, sabato o domenica sera cerco di scriverti un programmino custom al volo. Scrivimi qui se ti serve, seguo la discussione.
Non posso usare client di posta.
ctsvevo ha scritto: mar set 13, 2022 3:53 pm Mi pare che puoi fare questo mailing tramite l'estensione Mail Merge di Thunderbird,
Le altre soluzioni proposte sono interessanti ma non sono sicuro di poterle usare in azienda, anche qui scatterebbero gli allarmi per il troppo traffico.
Mi sa che consumerò i tasti ctrl c v a furia di copia e incolla.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: spedire 1100 mail con gmail via web

Messaggio da leofelix »

Io ce l'ho una soluzione.
Furtivamente fai 1.100 fotocopie del messaggio, vai alle Poste e le spedisci per raccomandata alle rispettive sedi.
Non una alla volta, ma in blocchi con la lista dei destinatari con l'ordine di consegnarli personalmente falsificando la firma del mega direttore galattico dott. Lup. Mann. Principe Targioni Tozzetti Vien dal Mare.

Okay la smetto.
Avanti è la vita
Avatar utente
Sole Aurelio
Spammer
Spammer
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 09, 2022 11:26 am

Re: spedire 1100 mail con gmail via web

Messaggio da Sole Aurelio »

A proposito di Thunderbird, il consiglio è buono, l'ho usato prima.
gianpietro

Re: spedire 1100 mail con gmail via web

Messaggio da gianpietro »

Ciao crazy.cat
---
Ho chiesto ai ragazzi del Laboratorio, ai 2 possibilità:

1. Quella più laboriosa, e anche indicata da te ( Mi sa che consumerò i tasti ctrl c v a furia di copia e incolla ).

2. Un servizio a pagamento.

⚠️
Molti provider impongono un limite al numero di mail per unità di tempo che possono essere inviate da un determinato account.

Gmail

https://itigic.com/it/sending-emails-fr ... -problems/

https://support.google.com/a/answer/166852?
---
Un eventuale soluzione da valutare sono i ( Server SMTP ) alcuni anno piani tariffari gratuiti per un certo numero di email, link:

https://swisscows.com/it/web?query=migl ... e&offset=0

https://www.mailsend3r.com/server-smtp-gratuiti/
---
Ciao.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: spedire 1100 mail con gmail via web

Messaggio da crazy.cat »

gianpietro ha scritto: mer set 14, 2022 6:32 pm 2. Un servizio a pagamento.
Nessuno pagherà per un servizio che posso a fare io a gratis :lol:

Se almeno gli utenti a cui scrivo rispondessero al messaggio, al momento siamo a circa un decimo di risposte.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
gianpietro

Re: spedire 1100 mail con gmail via web

Messaggio da gianpietro »

Ciao crazy.cat
---
Se hai la versione aziendale di Gmail ( Google Workspace ), puoi attivare la funzione di conferma lettura, link:

https://www.aranzulla.it/come-sapere-se ... 76826.html

https://support.google.com/mail/answer/9413651?hl=it
---
Per sollecitare, una risposta alle tue email, puoi usare ( un’ email di recap ) link:

https://www.ilger.com/blog/875-email-pe ... posta.html
---
Ciao.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: spedire 1100 mail con gmail via web

Messaggio da System » gio set 15, 2022 11:21 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio