pixel 3xl con bootloader bloccato e senza sistema operativo

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
aste
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: dom set 25, 2022 11:31 pm

pixel 3xl con bootloader bloccato e senza sistema operativo

Messaggio da aste »

salve,scrivo sul forum per una rischiesta di aiuto anche minima: ho un pixel 3 xl da 64 gb che come os aveva totalsec (uno di quegli os supersicuri e limitati) infatti nelle impostazioni non trovavo le opzioni sviluppatore quindi mi sono detto :''ma perchè non formatto tutto?''.....
Ebbene si, ho formattato tutto tramite fastboot con questi comandi in questa sequenza : fastboot erase userdata ; fastboot erase boot_a ; fastboot erase boot_b. Ora il pixel è diventato ancora più inusabile visto che ha una recovery limitata che permette solo di eseguire una formattazione, avviare il fastbootd o sideload + un bootloader bloccato,ho provato i tool ufficiali di google ma si bloccano sulla scritta :''installing system update''.
spero ci sia un modo per installargli qualcosa(oltre alla sostituzione della mobo) per farlo tornare a funzionare,
Sono accettate tutte le idee sono disperato, grazie mille in anticipo :)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: pixel 3xl con bootloader bloccato e senza sistema operativo

Messaggio da System » dom set 25, 2022 11:41 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: pixel 3xl con bootloader bloccato e senza sistema operativo

Messaggio da CUB3 »

Ciao aste!
Immagino tu abbia acquistato il pixel direttamente da totalsec, giusto? Hai provato a sentire l'assistenza?

Prima di tentate il flash della ROM di Android, hai provato a dare il comando fastboot flashing unlock?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
aste
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: dom set 25, 2022 11:31 pm

Re: pixel 3xl con bootloader bloccato e senza sistema operativo

Messaggio da aste »

CUB3 ha scritto: lun set 26, 2022 9:44 am Ciao aste!
Immagino tu abbia acquistato il pixel direttamente da totalsec, giusto? Hai provato a sentire l'assistenza?

Prima di tentate il flash della ROM di Android, hai provato a dare il comando fastboot flashing unlock?
si ho provato e l'assistenza dice che dovrei pagare il prezzo dell'abbonamento che sarebbero 600 euro, ho provato a usare quel comando ma nulla dice che non è permesso usare quel comando
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: pixel 3xl con bootloader bloccato e senza sistema operativo

Messaggio da CUB3 »

L'unico altro tentativo che proverei è avviare una recovery custom come TWRP per provare a flashare una ROM come LineageOS anche se dubito che funzioni... se hanno bloccato il bootloader, hai poche speranze!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
aste
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: dom set 25, 2022 11:31 pm

Re: pixel 3xl con bootloader bloccato e senza sistema operativo

Messaggio da aste »

CUB3 ha scritto: lun set 26, 2022 7:36 pm L'unico altro tentativo che proverei è avviare una recovery custom come TWRP per provare a flashare una ROM come LineageOS anche se dubito che funzioni... se hanno bloccato il bootloader, hai poche speranze!
ho provato ad avviarld con fastboot boot twrp.img e anche con una rom ma dice che non è permesso con bootloader bloccato
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: pixel 3xl con bootloader bloccato e senza sistema operativo

Messaggio da CUB3 »

Immaginavo…

Il tuo dispositivo ha un processore Qualcomm, giusto?

Se vuoi provare il tutto per tutto potresti tentare con Qualcomm Product Support Tool (o QPST) per ripristinare il firmware originale ma non so dirti di più perché non l’ho mai utilizzato.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
aste
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: dom set 25, 2022 11:31 pm

Re: pixel 3xl con bootloader bloccato e senza sistema operativo

Messaggio da aste »

CUB3 ha scritto: lun set 26, 2022 9:45 pm Immaginavo…

Il tuo dispositivo ha un processore Qualcomm, giusto?

Se vuoi provare il tutto per tutto potresti tentare con Qualcomm Product Support Tool (o QPST) per ripristinare il firmware originale ma non so dirti di più perché non l’ho mai utilizzato.
si giusto un qualcomm 845, ora provo a cercare il tool e scaricarlo per provare
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: pixel 3xl con bootloader bloccato e senza sistema operativo

Messaggio da System » lun set 26, 2022 9:50 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio