Si può sapere chi paga?

Lo spazio libero per parlare con gli amici di sport, motori e... "dolori".
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
ositoris
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 531
Iscritto il: gio mag 09, 2013 7:15 pm

Si può sapere chi paga?

Messaggio da ositoris »

Sera.
Guardavo poco fa la TV e su un canale di Mediaset,ho visto la pubblicità di due nuovi programmi per smartphone ,per fare Chat (programmi simili a WhatsApp ,presumo)

Ora,mi vinene da chiedere chi paga ,e per la pubblicità e per il programma ,visto che pare sono gratis :?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Si può sapere chi paga?

Messaggio da System » lun ago 05, 2013 8:48 pm


Avatar utente
ositoris
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 531
Iscritto il: gio mag 09, 2013 7:15 pm

Re: Si può sapere chi paga?

Messaggio da ositoris »

:?
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Si può sapere chi paga?

Messaggio da Zane »

Pubblicità vista anch'io. Sono degli sfidanti che provano a spodestare WhatsApp, presumibile ponendosi come free oggi, ad-supported domani e con il modello a pagamento di WhatsApp in caso riuscissero a raggiungere una massa significativa (e, da quanto vedo, non sono messi affatto male: ah, il potere della vecchia TV! :nono ).

La soluzione più popolare di quelle che citi sembra essere sviluppata da una software house cinese.

Mi aspetto che dietro ci siano i soldi di qualche venture capitalist che ci ha voluto scommettere, ma è solo una sensazione..
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Si può sapere chi paga?

Messaggio da Zane »

Scusa, mi correggo: Tencent Holdings Limited, il nome alle spalle di WeChat a cui mi riferivo, è una delle prime realtà cinesi nel settore IT, con una capitalizzazione in borsa gigantesca... ecco dove hanno trovato i soldi ;)
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Si può sapere chi paga?

Messaggio da developerwinme »

Zane ha scritto:
Pubblicità vista anch'io. Sono degli sfidanti che provano a spodestare WhatsApp, presumibile ponendosi come free oggi, ad-supported domani e con il modello a pagamento di WhatsApp in caso riuscissero a raggiungere una massa significativa (e, da quanto vedo, non sono messi affatto male: ah, il potere della vecchia TV! ).
Un punto di vista che fotografa molto bene quello che hanno intenzione di fare (è curioso che l'abbiano fatto solo ora: entrambi esistono da davvero parecchio tempo). Frattanto, nello Store di Windows Phone (non so negli altri, ma credo che non sia molto diverso) l'app gratuita più scaricata non è più WhatsApp (leader incontrastato da oltre un anno), ma WeChat, il che conferma il forte potere della televisione.
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Si può sapere chi paga?

Messaggio da Al3x »

ho installato wechat da tempo ma continuo a vedere il deserto in confronto al bacino di utenza di whatsapp. Sarà difficile (anche se non impossibile) che riesca a portarsi a pari ma nutro dei dubbi. Staremo a vedere...
I :amore Sasha
Avatar utente
ositoris
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 531
Iscritto il: gio mag 09, 2013 7:15 pm

Re: Si può sapere chi paga?

Messaggio da ositoris »

Beh adesso è già più chiara la cosa :grazie
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Si può sapere chi paga?

Messaggio da Zane »

Su Play WhatsApp rimane davanti, ma i vari cloni pubblicizzati in TV sono tutti in top 10. che tristezza
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Si può sapere chi paga?

Messaggio da developerwinme »

Zane ha scritto:che tristezza
Non sono riuscito a cogliere il perché di questa considerazione: a cosa ti riferisci? :?

Ad ogni modo, la spinta pubblicitaria che può dare la televisione o (nel mio caso) la segnalazione da parte del market/store delle app è davvero considerevole: quando una mia app è stata segnalata come "in primo piano" sullo store di Windows Phone ho registrato una triplicazione del numero di download (purtroppo è durato solo due giorni, le app ruotano continuamente in quella sezione). :sbav
Immagino che con la televisione l'effetto sia ben superiore, il che è davvero un segno chiaro di come gli utenti facciano le loro scelte in termini di... un po' tutto :D
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Si può sapere chi paga?

Messaggio da Zane »

Tristezza vedere che, anche qui, e la pubblicità più di ogni cosa che fa la differenza
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Si può sapere chi paga?

Messaggio da developerwinme »

Zane ha scritto:Tristezza vedere che, anche qui, e la pubblicità più di ogni cosa che fa la differenza
Afferrato il concetto: sono d'accordo con te.

D'altro canto, in questo specifico caso la pubblicità contribuisce alla concorrenza, in quanto consente di spezzare, almeno in parte, l'assoluto monopolio di WhatsApp che non è sicuramente giustificato da una rilevante qualità maggiore di questo rispetto ai concorrenti (su Windows Phone è anzi il contrario). Personalmente, per quanto non mi piaccia quando la pubblicità ha il potere di spingere un prodotto rispetto ad un altro al di là delle effettive qualità, in questo caso credo che finisca con il fare bene a tutti. ;)
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Si può sapere chi paga?

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Zane ha scritto:Scusa, mi correggo: Tencent Holdings Limited, il nome alle spalle di WeChat a cui mi riferivo, è una delle prime realtà cinesi nel settore IT, con una capitalizzazione in borsa gigantesca... ecco dove hanno trovato i soldi ;)
In più, essendo quotata in borsa, ricava soldi solo con l'aumento di quotazione delle azioni come conseguenza dell'aumento dei download dagli app store; in questo modo l'app rimane gratuita agli utenti, e la software house ha i fondi garantiti per lo sviluppo :sisi
Siamo come l'Araba Fenice
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Si può sapere chi paga?

Messaggio da System » mer ago 21, 2013 3:03 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio