Root nativo

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
ap_adr
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ott 01, 2022 11:14 am

Root nativo

Messaggio da ap_adr »

Quali sono i produttori che consentono nativamente di concedere/revocare alle singole app i permessi di root?
Con "nativamente" intendo senza dover installare rom custom.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Root nativo

Messaggio da System » gio nov 03, 2022 8:10 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Root nativo

Messaggio da CUB3 »

Che io sappia, nessuno!

Solo una volta ho trovato un tablet cinese che aveva sbloccato la possibilità di utilizzare il server adb come root.

Comunque, per avere accesso a root non è necessario cambiare la ROM, basta installare Magisk! In base al dispositivo, ci sono diversi modi per installarlo ma tutti richiedono almeno la possibilità di sbloccare il bootloader (necessario per poter flashare le varie partizioni) e non tutti i produttori lo consentono (ad esempio, Nokia).

Attenzione però, perché una volta effettuato il root con Magisk alcune app, rilevando il root, potrebbero non funzionare più correttamente!

Toglimi una curiosità, stai sempre cercando di accedere ai dati delle applicazioni?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
ap_adr
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ott 01, 2022 11:14 am

Re: Root nativo

Messaggio da ap_adr »

Sì, sto ancora cercando di accedere. Se non posso conservare i salvataggi dei giochi del vecchio tablet voglio almeno farlo su quello nuovo, e il root nativo del produttore mi sembrava la soluzione migliore, che dovrebbe anche mettere al riparo da virus, trattandosi di un sistema operativo ufficiale, e poter concedere il permesso alle singole app mi sembra una soluzione piuttosto sicura e che mette al riparo dalle app che rifiutano di partire in caso di root.

Il tuo link a "il server adb" porta a una serie di articoli e non sono riuscito a trovare quello cui ti riferivi.

Credo di aver già letto qualcosa a proposito di Magisk, ma si tratta di installare qualcosa di esterno sul dispositivo, ed è quello che vorrei evitare.
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Root nativo

Messaggio da CUB3 »

Scusa ma i giochi sono stati installati tramite Google Play connesso ad un account?
Se è così i progressi di un gioco dovrebbero essere collegati all'account ed è sufficiente attivare il nuovo dispositivo con lo stesso account.
ap_adr ha scritto: ven nov 04, 2022 4:02 pm Il tuo link a "il server adb" porta a una serie di articoli e non sono riuscito a trovare quello cui ti riferivi.
Era proprio quella la mia intenzione, nessun particolare articolo, ma tutti ;)
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
ap_adr
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ott 01, 2022 11:14 am

Re: Root nativo

Messaggio da ap_adr »

Già varie forte ho dovuto formattare il mio tablet, ed ogni volta, pur essendo loggato col medesimo account, ho perso tutto. Non ne conosco la ragione, ma nel mio caso non funziona.
Per questo ne cerco un'altra.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Root nativo

Messaggio da System » sab nov 05, 2022 11:48 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio