app client email

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

app client email

Messaggio da Ozne »

Dunque sono passato a un Pixel, quindi ho android stock privo di ogni tipo di personalizzazione ed app aggiuntiva. Mi servirebbe quindi un'app per poter gestire le varie email, ma provandone alcune non ho ancora trovato quella che fa al caso mio. :bam

Utilizzavo samsung mail che trovavo molto completa e minimale. Ma non è possibile installarla sul Pixel. Ho provato già varie app, tra cui gmail, ma ognuna non mi ha soddisfatto appieno...

Samsung Email
Dal play store non è accessibile, e se la installo a mano (scaricando l'apk dal play store) non funziona, viene piazzata solo l'icona ma non parte.
Gmail
Ha qualche problema grafico su tema scuro che mi dà qualche noia nello switch tra un account e l'altro, visto che il bollino diventa nero al pari del testo :evil:, e non permette, o non sono riuscito a differenziare la sincronizzazione e notifiche dei vari account. e manca la possibilità di gestire spam, filtri ecc. Ma vorrei evitare di gestire tutto con gmail.
Spark
Buona grafica, tante funzioni (anche troppe), ma alcune utili sono limitate nella versione free, come la gestione dello spam e filltaggio.
K-9 Mail
Open source, minimale, e con tutte le funzioni che mi servono,sembrava perfetta, ma purtroppo ho incontrato problemi con il download degli allegati. i pdf me li scarica aggiungento l'estensione *.txt e mi rende l'utilizzo molto macchinoso. :nono E ogni tanto ho difficoltà a caricare/aggiornare la lista delle email.
Poi ho provato anche Aqua e Blue, ma non mi fanno impazzire a livello grafico e interfaccia, ed hanno anche ads.


Qualche consiglio? :grazie e Buone Feste 🥂
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: app client email

Messaggio da System » sab dic 24, 2022 10:36 am


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: app client email

Messaggio da CUB3 »

Strano comportamento quello di K9Mail.... apri i pdf direttamente dall'app o li scarichi prima e vai a cercarli nella cartella Download?


Comunque alternative: FairMail, grautita con alcune funzioni a pagamento, dallo stesso sviluppatore di NetGuard; SimpleMail fork di FairMail, si trova solo su FDroid. Naturlmente entrambe opensource e che richiedono il minimo di permessi necessari al funzionamento (a differenza di Samsung Mail, vedi spoiler :frightened )
This app has access to:
perm_data_setting
Cellular data settings

change/intercept network settings and traffic

location_on
Location

approximate location (network-based)
precise location (GPS and network-based)

perm_media
Photos/Media/Files

modify or delete the contents of your USB storage
access USB storage filesystem
read the contents of your USB storage
erase USB storage

signal_wifi_4_bar
Wi-Fi connection information

view Wi-Fi connections

contacts
Contacts

read your contacts
modify your contacts
find accounts on the device

storage
Storage

read the contents of your USB storage
modify or delete the contents of your USB storage

perm_identity
Identity

read your own contact card
add or remove accounts
modify your own contact card
find accounts on the device

camera
Camera

take pictures and videos

history
Device & app history

read sensitive log data
retrieve running apps

event
Calendar

add or modify calendar events and send email to guests without owners' knowledge
read calendar events plus confidential information

quiz
Other

interact with a device admin
delete other apps' data
power device on or off
interact across users
full license to interact across users
invoke the carrier-provided configuration app
manage users
reset system to factory defaults
read sync statistics
retrieve running apps
modify app ops statistics
modify/delete internal media storage contents
modify secure system settings
receive data from Internet

draw over other apps
prevent device from sleeping
expand/collapse status bar
uninstall shortcuts
access Bluetooth settings
read terms you added to the dictionary
run at startup
full network access
create accounts and set passwords
close other apps
set wallpaper
use accounts on the device
change network connectivity
reorder running apps
view network connections
pair with Bluetooth devices
control Near Field Communication
add words to user-defined dictionary
toggle sync on and off
connect and disconnect from Wi-Fi
control vibration
modify system settings
read sync settings
install shortcuts
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: app client email

Messaggio da Ozne »

I file li vado a cercare nella cartella, e scarico cliccando sull icona download, ma li trovo rinominati. Altra cosa strana è che non appare nessun indicatore sull avanzamento del download. Non capita con tutti gli allegati PDF, ma solo quelli del medico. Con ailtre email con allegato PDF li scarica correttamente.

Ora stavo provando typeapp ma non mi piace, provo fairmail, Grazie
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: app client email

Messaggio da Ozne »

Fairemail non male, non ho problemi con gli allegati, ha qualche ads qui e là ma non sono invasivi, unica cosa che non mi piace è come gestisce più profili. All apertura del profilo apre la lista delle cartelle e non direttamente la cartella della posta in arrivo. Un pò scomodo
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 443
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: app client email

Messaggio da ctsvevo »

Io resterei con K-9 Mail, app che è destinata a migliorare poiché si integrerà con Mozilla Thunderbird.
Certo, è da capire bene (e risolvere) il tuo problema con i file PDF.
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: app client email

Messaggio da CUB3 »

Ozne ha scritto: sab dic 24, 2022 10:36 am K-9 Mail
Open source, minimale, e con tutte le funzioni che mi servono,sembrava perfetta, ma purtroppo ho incontrato problemi con il download degli allegati. i pdf me li scarica aggiungento l'estensione *.txt e mi rende l'utilizzo molto macchinoso. :nono E ogni tanto ho difficoltà a caricare/aggiornare la lista delle email.
Ozne ha scritto: sab dic 24, 2022 12:14 pm I file li vado a cercare nella cartella, e scarico cliccando sull icona download, ma li trovo rinominati. Altra cosa strana è che non appare nessun indicatore sull avanzamento del download. Non capita con tutti gli allegati PDF, ma solo quelli del medico. Con ailtre email con allegato PDF li scarica correttamente.
Mi è venuto in mente che su K9Mail è impostato un limite di grandezza per lo scaricamento automatico delle mail (che può essere modificato). Alcune mail che contengono allegati grandi non sono scaricate completamente, infatti, quando le apri, dovresti vedere un pulsante "Carica messaggio completo" o simile; ricordo di un problema analogo al tuo se scaricavi l'allegato prima di aver caricato tutto il messaggio. Potrebbe essere il tuo caso?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: app client email

Messaggio da Ozne »

Non sono riuscito a trovare l'opzione. 🤔

Comunque ho provato a scaricare l'allegato pdf del medico su google drive e non nella memoria interna, e il pdf non viene rinominato, ma ha l'icona di default, è come se non viene riconosciuto come pdf, infatti se lo apro su google drive viene aperto come documento di testo, ma se lo scarico e lo apro, viene rilevato come pdf, visto che mi propone le app pdf, e si vede normalmente. Forse i pdf generati dal medico hanno una codifica strana... 😑 E magari ad aggiungere l'estensione sarà l'app di android e neanche k9, visto che lo individua come txt anche su drive, allora perchè una volta scaricato lo apre normalmente? :bam Misterio, :ninja
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: app client email

Messaggio da System » lun dic 26, 2022 1:28 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio