Problemi con il bluetooth

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Francesco1960
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 03, 2023 12:34 am

Problemi con il bluetooth

Messaggio da Francesco1960 »

Buongiorno a tutti, sono iscritto dal poco a TurboLab e ringrazio per l'ospitalità.
Avrei bisogno di un consiglio. Sono passato a Windows 11 bypassando i blocchi hardware imposti, tutto ok, il mio notebook, un HP 6475b risponde bene, ma non riesco a ricevere sullo stesso, via bluetooth, i file che invio con il mio smartphone Redmi 9, mentre il contrario si. I dispositivi risultano regolarmente associati, ma il telefono mi lancia sempre l'errore connessione non riuscita. Quali ulteriori verifiche devo fare per risolvere il problema?
Grazie.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Problemi con il bluetooth

Messaggio da System » ven gen 06, 2023 1:15 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Problemi con il bluetooth

Messaggio da CUB3 »

Benvenuto!

Non mi è mai capitato di inviare o ricevere file tramite Blutooth con Windows 11 ma la procedura (che immagino tu abbia seguito) è descritta qui. Hai controllato il Registro degli Eventi per vedere se hai qualche errore?

Comunque ci sono delle valide alternative per il trasferimento dei file da smartphone a pc come Snapdrop o FTP Server (anche se adesso consiglio Primitive FTPd che funziona in maniera analoga).
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Problemi con il bluetooth

Messaggio da Al3x »

se te la senti di installare l'app sul telefono e nel PC, puoi sempre ricorrere a PushBullet ma non conosco le policies che hanno per la riservatezza dei dati che si veicolano tramite la loro piattaforma.
I :amore Sasha
Avatar utente
Francesco1960
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 03, 2023 12:34 am

Re: Problemi con il bluetooth

Messaggio da Francesco1960 »

CUB3 ha scritto: dom gen 08, 2023 8:34 am Benvenuto!

Non mi è mai capitato di inviare o ricevere file tramite Blutooth con Windows 11 ma la procedura (che immagino tu abbia seguito) è descritta qui. Hai controllato il Registro degli Eventi per vedere se hai qualche errore?

Comunque ci sono delle valide alternative per il trasferimento dei file da smartphone a pc come Snapdrop o FTP Server (anche se adesso consiglio Primitive FTPd che funziona in maniera analoga).
Ciaoooo! Alla fine ho risolto...era sufficiente cliccare su ricevi file...😉
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Problemi con il bluetooth

Messaggio da System » dom gen 15, 2023 12:34 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio