Servizio Windows Update

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Servizio Windows Update

Messaggio da oldman50 »

Buongiorno,
vorrei chiedere un parere per un pc datato con Windows 7 pro. Considerato che il supporto Microsoft è terminato nel 2020 e che Windows Update lo rallenta un pò, posso disattivare il servizio ?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Servizio Windows Update

Messaggio da System » mer gen 25, 2023 2:23 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Servizio Windows Update

Messaggio da crazy.cat »

Si, tanto di patch ne può arrivare una ogni tanto, solo per problemi gravissimi, e quindi non vale la pena tenerlo attivo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Re: Servizio Windows Update

Messaggio da oldman50 »

Si infatti è come pensavo, però, dal momento che sto utilizzando l'antivirus integrato che con la disattivazione del servizio non avrà più le firme aggiornate, dovrò installare un antivirus leggero di terze parti
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Servizio Windows Update

Messaggio da leofelix »

oldman50 ha scritto: mer gen 25, 2023 2:38 pm Si infatti è come pensavo, però, dal momento che sto utilizzando l'antivirus integrato che con la disattivazione del servizio non avrà più le firme aggiornate, dovrò installare un antivirus leggero di terze parti
Windows 7 non ha un antivirus integrato, bensì un antispyware.
Le versioni integrate di Windows Defender in vista e Seven hanno in comune solo il nome col programma antimalware integrato da Windows 8 in poi.
Forse intendevi Microsoft Security Essential?
Mi sembra che anche per MSE sia cessato il supporto.
Avanti è la vita
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Re: Servizio Windows Update

Messaggio da oldman50 »

Si Microsoft Security Essential, l'ho sempre usato perchè integrato e leggero e devo dire che mi ha sempre protetto il pc in modo dignitoso, certo dipende molto dall'uso che si fa del pc... Comunque, in ogni caso installerò un antivirus, pensavo a Bit Defender, che ne pensi ?
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Servizio Windows Update

Messaggio da leofelix »

oldman50 ha scritto: mer gen 25, 2023 4:12 pm Comunque, in ogni caso installerò un antivirus, pensavo a Bit Defender, che ne pensi ?
Allora, MSE non era integrato. Se lo cerchi nel pannello di controllo>aggiungi/rimuovi programmi lo trovi.

Per il resto, non uso antivirus di terze parti, nè ho esperienza sufficiente per darti il mio parere sulle versioni più recenti Bitdefender free.
Prova ad aprire una discussione a parte su consigli in merito a un antivirus di terzi da scegliere.
Grazie
Avanti è la vita
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Servizio Windows Update

Messaggio da System » mer gen 25, 2023 6:58 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio