Commenti a "Come impedire a Microsoft Edge di creare un link sul desktop dopo ogni aggiornamento"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Come impedire a Microsoft Edge di creare un link sul desktop dopo ogni aggiornamento"

Messaggio da crazy.cat »

Come impedire a Microsoft Edge di creare un link sul desktop dopo ogni aggiornamento

Immagine

Negli ultimi giorni ho notato uno strano comportamento da parte del browser Microsoft Edge, mi si ricreava, automaticamente, sul desktop una icona di collegamento per avviarlo. Anche se la cancellavo, dato che io non uso questo browser e non mi interessa avere una sua icona sul desktop, dopo qualche giorno regolarmente ricompariva. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come impedire a Microsoft Edge di creare un link sul desktop dopo ogni aggiornamento"

Messaggio da System » dom gen 22, 2023 8:14 am


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Come impedire a Microsoft Edge di creare un link sul desktop dopo ogni aggiornamento"

Messaggio da CUB3 »

Microsoft vuole per forza che utilizziamo il suo browser... vuole ogni bit dei nostri dati
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
maurotramonti
VIP
VIP
Messaggi: 378
Iscritto il: mar mag 01, 2018 3:28 pm
Località: Alessandria

Re: Commenti a "Come impedire a Microsoft Edge di creare un link sul desktop dopo ogni aggiornamento"

Messaggio da maurotramonti »

Ottimo, cercavo proprio un modo per disabilitare questa utilissima "feature"!!
Avatar utente
XYZ
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 64
Iscritto il: mar giu 23, 2015 9:05 am

Re: Commenti a "Come impedire a Microsoft Edge di creare un link sul desktop dopo ogni aggiornamento"

Messaggio da XYZ »

Io mi sono limitato a nasconderla, e poi ho provato ad aggiornarlo manualmente, e per il momento me l'ha lasciata nascosta.
Avatar utente
MMartin71
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 49
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:45 pm

Re: Commenti a "Come impedire a Microsoft Edge di creare un link sul desktop dopo ogni aggiornamento"

Messaggio da MMartin71 »

Sarebbe utile fare lo stesso anche per Acrobat Reader :/
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come impedire a Microsoft Edge di creare un link sul desktop dopo ogni aggiornamento"

Messaggio da crazy.cat »

MMartin71 ha scritto: ven gen 27, 2023 2:59 pm Sarebbe utile fare lo stesso anche per Acrobat Reader :/
Non sei il solo a chiederlo, ma al momento non sembra esserci modo di farlo.
Se mi capiterà di trovare il modo ci sarà sicuramente un articolo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 443
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Commenti a "Come impedire a Microsoft Edge di creare un link sul desktop dopo ogni aggiornamento"

Messaggio da ctsvevo »

Maledetta fretta! Mi era sfuggito questo hack! Utile, applicato, grazie!

Una curiosità sulle chiavi di registro che TurboLab.it solitamente allega ad articoli come questi.

Per creare una chiave di registro già bella e pronta per noi è facile, basta fare clic sulla chiave stessa.
Ma come si fa a creare una chiave per "tornare indietro" e annullare la modifica fatta?

Ho di recente fatto clic su una chiave MinThumbSizePx che mi ha ingrandito le anteprime sulla barra delle applicazioni e mi va bene, però ho fatto lo stesso su altri tre PC che a causa della loro risoluzione (non ne avevo tenuto conto) si sono dimostrati invadenti con l'impostazione di 400 decimale e mi sarebbe piaciuto avere una chiave-undo!
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Come impedire a Microsoft Edge di creare un link sul desktop dopo ogni aggiornamento"

Messaggio da CUB3 »

ctsvevo ha scritto: dom gen 29, 2023 10:33 am Ho di recente fatto clic su una chiave MinThumbSizePx che mi ha ingrandito le anteprime sulla barra delle applicazioni e mi va bene, però ho fatto lo stesso su altri tre PC che a causa della loro risoluzione (non ne avevo tenuto conto) si sono dimostrati invadenti con l'impostazione di 400 decimale e mi sarebbe piaciuto avere una chiave-undo!
Controlla l'archivio dell'articolo in questione: c'è anche la chiave per ripristinare le impostazioni di default.
Per ogni altra domanda in merito, ti prego di scrivere nei commenti dell'altro articolo :grazie
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Sylvius
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 14
Iscritto il: gio mag 08, 2014 2:39 pm
Località: Sanremo

blocco invadenza di Edge

Messaggio da Sylvius »

Grazie per le utilissime istruzioni !

Sylvius
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: blocco invadenza di Edge

Messaggio da crazy.cat »

A quali istruzioni ti riferisci?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sylvius
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 14
Iscritto il: gio mag 08, 2014 2:39 pm
Località: Sanremo

Re: blocco invadenza di Edge

Messaggio da Sylvius »

Quelle relative alla modifica di "regedit".
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: blocco invadenza di Edge

Messaggio da System » mer feb 01, 2023 9:54 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio