Avviare le principali applicazioni e distribuzioni Linux con GUI anche da Windows 10

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Avviare le principali applicazioni e distribuzioni Linux con GUI anche da Windows 10

Messaggio da Pulcepiccola »

Buonasera,
dopo aver installato WSL2 e Ubuntu
per eseguire le applicazioni Linux dotate di interfaccia grafica all'interno di una finestra Windows ho installato un X server (VcXsrv Windows X Server),
però non riesco ad aprire firefox in una finestra di windows, vi allego una schermata del terminale per chiedervi un aiuto.
Grazie mille
Notte
Pp

Immagine
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Avviare le principali applicazioni e distribuzioni Linux con GUI anche da Windows 10

Messaggio da System » mar gen 31, 2023 11:09 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Avviare le principali applicazioni e distribuzioni Linux con GUI anche da Windows 10

Messaggio da CUB3 »

Non mi sembra che con le ultime versioni di WSL occorrano tutti questi comandi... guarda qui: https://turbolab.it/3254

Poi perché installare Firefox per Linux quando c'è una versione cucita apposta per Windows?? :s
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Avviare le principali applicazioni e distribuzioni Linux con GUI anche da Windows 10

Messaggio da Pulcepiccola »

CUB3 ha scritto: mer feb 01, 2023 7:24 am Non mi sembra che con le ultime versioni di WSL occorrano tutti questi comandi... guarda qui: https://turbolab.it/3254

Poi perché installare Firefox per Linux quando c'è una versione cucita apposta per Windows?? :s
Grazie Cub3,ho installato Firefox per provare, non mi veniva in.mente con che applicazione fare una prova.Non appena posso leggo l'articolo.Grazie buona giornata
Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Avviare le principali applicazioni e distribuzioni Linux con GUI anche da Windows 10

Messaggio da System » mer feb 01, 2023 11:32 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio