Buoni propositi per il nuovo anno

Lo spazio libero per parlare con gli amici di sport, motori e... "dolori".
Regole del forum
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Buoni propositi per il nuovo anno

Messaggio da CUB3 »

Ottimi propositi Ozne, non disattenderli!!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Buoni propositi per il nuovo anno

Messaggio da System » mar gen 31, 2023 1:08 pm


Avatar utente
maurotramonti
VIP
VIP
Messaggi: 378
Iscritto il: mar mag 01, 2018 3:28 pm
Località: Alessandria

Re: Buoni propositi per il nuovo anno

Messaggio da maurotramonti »

leofelix ha scritto: dom gen 01, 2023 3:38 pm Buon 2023 a tutti.

Io stavo meditando di crearmi un account su Mastodon, un nuovo social decentralizzato privo di pubblicità dove la moderazione non è affidata a uno stupido algoritmo.
Molti esperti di sicurezza ci si sono già trasferiti lì (ne nomino uno per tutti: Brian Krebs cfr https://krebsonsecurity.com/2022/12/hap ... nsecurity/ prima fuggito da facebook quindi da Twitter).

Ma il mio atroce dilemma è: troverò phishing, truffe online e malware su Mastodon?
Se sì non sarà certo nella stessa misura dei social di Meta o di Elon Musk.
Non ti chiedono nemmeno un numero di cellulare, basta una email o un alias ed elimini (davvero) l'account quando vuoi.
Mi chiedo come facciano a sostenersi finanziariamente senza un minimo di pubblicità... wow!

Ozne ha scritto: lun gen 30, 2023 10:14 pm Proverò ad affarciarmi nuovamente a linux [...]
Io ammetto che ci penso molto spesso. Purtroppo nella vita da studenti/adolscenti è abbastanza improponibile, soprattutto se si ha un disco fisso ridotto, perché se passassi completamente a Linux mi priverei della suite di Office, di iTunes per la musica sul cellulare e di gran parte dei videogiochi per PC a cui si gioca con gli amici... (piccolezze, sì, ma che nella vita quotidiana alla fine hanno il loro peso, e di certo un dual-boot con SSD da 120GB non porterebbe benefici). Ad oggi purtroppo non possiamo dirci 100% Windows-indipendenti, in futuro, chissà...

Per il momento devo limitarmi a WSL che, bisogna ammetterlo, è stata una mossa geniale di Mircrosoft. :ciao
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Buoni propositi per il nuovo anno

Messaggio da CUB3 »

maurotramonti ha scritto: mar gen 31, 2023 7:51 pm
Per il momento devo limitarmi a WSL che, bisogna ammetterlo, è stata una mossa geniale di Mircrosoft. :ciao
Se non puoi comprarlo, inglobalo :twisted:
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Buoni propositi per il nuovo anno

Messaggio da Ozne »

CUB3 ha scritto: mar gen 31, 2023 1:08 pm Ottimi propositi Ozne, non disattenderli!!
Una parola... dopo che ho avuto un'email KO per più di una settimana (libero) devo riorganizzare il tutto, tra iscrizioni a servizi, recupero password e account, ecc, ecc...
Ho poi scoperto che 3 di 4 email che ho, sono state soggette a data breach, per un motivo o l'altro, e devo valutare se crearne di nuove o andare avanti con password con controllo a due fattori attivato. :ninja

Quella di libero la porterò nel valhalla, anche se è quella storica e pregna di ricordi, ma è anche la più toccata data breach, e questo ultimo down, ma soprattutto la gestione e comunicazione di italiaonline, mi hanno convinto ad abbandonarla.

Per Linux è forse la parte più semplice, ho già avviato diverse live cd, e la situazione è di molto migliorata dalle ultime volte che lo provai. Sarà anche che ho un pc nuovo e si sono fatti passi avanti sui driver. Unica preoccupazione è l'installazione, quando mi deciderò. :ninja

L'anno scorso mi ero prefissato di migliorare la connessione internet e WIFI e ci sono riuscito. :vai Ci si accontenta di poco. :D

Il prossimo anno mi prefiggo di stringere una relazione sentimentale stabile con un'intelligenza artificiale. :lol:
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Buoni propositi per il nuovo anno

Messaggio da CUB3 »

Ozne ha scritto: mer feb 01, 2023 10:46 am Ho poi scoperto che 3 di 4 email che ho, sono state soggette a data breach, per un motivo o l'altro, e devo valutare se crearne di nuove o andare avanti con password con controllo a due fattori attivato. :ninja
Perché invece non attivi un servizio di alias?
Ozne ha scritto: Il prossimo anno mi prefiggo di stringere una relazione sentimentale stabile con un'intelligenza artificiale. :lol:
Spero per te che migliorino tantitssimo in questo anno, altrimenti avrai ben poca soddisfazione! :D
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Buoni propositi per il nuovo anno

Messaggio da leofelix »

maurotramonti ha scritto: mar gen 31, 2023 7:51 pm


Mi chiedo come facciano a sostenersi finanziariamente senza un minimo di pubblicità... wow!
Credo che accettino donazioni, di più non so dirti perché alla fine non mi sono iscritto, Mastodon somiglia troppo a Twitter che proprio non mi piace.
Per il resto tra i miei desideri irrealizzabili e non informatici vorrei tornare un giovane studente, preferibilmente universitario con l'unica preoccupazione di dover superare gli esami :-P .
Avanti è la vita
Avatar utente
maurotramonti
VIP
VIP
Messaggi: 378
Iscritto il: mar mag 01, 2018 3:28 pm
Località: Alessandria

Re: Buoni propositi per il nuovo anno

Messaggio da maurotramonti »

leofelix ha scritto: mer feb 01, 2023 2:33 pm Per il resto tra i miei desideri irrealizzabili e non informatici vorrei tornare un giovane studente, preferibilmente universitario con l'unica preoccupazione di dover superare gli esami :-P .
Magari, con qualche milioncino... https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/0 ... n/6954791/

(P.S.: ovviamente non prendete come oro colato questa notizia, la segnalo in modo scherzoso, ma in ogni caso... per ringiovanire, quando inventeranno il modo, qualche milione in banca servirà sempre)
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Buoni propositi per il nuovo anno

Messaggio da leofelix »

maurotramonti ha scritto: mer feb 01, 2023 2:48 pm Magari, con qualche milioncino... https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/0 ... n/6954791/

(P.S.: ovviamente non prendete come oro colato questa notizia, la segnalo in modo scherzoso, ma in ogni caso... per ringiovanire, quando inventeranno il modo, qualche milione in banca servirà sempre)
ahahahahah, be' per me quel tizio ha qualche rotella fuori posto, se per "ringiovanire" dovrei fare una dieta, esercizi continui e farmi controllare da 30 medici, allora, grazie ma no grazie, magari mi accontenterei anche della metà dei suoi soldi :mrgreen:
Avanti è la vita
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Buoni propositi per il nuovo anno

Messaggio da Ozne »

CUB3 ha scritto: mer feb 01, 2023 10:55 am
Ozne ha scritto: mer feb 01, 2023 10:46 am Ho poi scoperto che 3 di 4 email che ho, sono state soggette a data breach, per un motivo o l'altro, e devo valutare se crearne di nuove o andare avanti con password con controllo a due fattori attivato. :ninja
Perché invece non attivi un servizio di alias?
Questa mi mancava... :grazie
Avatar utente
raffaele32
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 357
Iscritto il: sab mag 04, 2013 5:42 pm
Località: Salerno (provincia)

Re: Buoni propositi per il nuovo anno

Messaggio da raffaele32 »

Cercherò di uscire di più di casa, gli ultimi anni li ho passati troppo rinchiuso dentro il mio mondo
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Buoni propositi per il nuovo anno

Messaggio da CUB3 »

Tempo quasi scaduti per i vostri buoni propositi... quante ne avete perseguiti?

E quali sono quelli per il nuovo anno?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Buoni propositi per il nuovo anno

Messaggio da crazy.cat »

CUB3 ha scritto: dom dic 24, 2023 8:54 am quante ne avete perseguiti?
Nessuno....
CUB3 ha scritto: dom dic 24, 2023 8:54 am E quali sono quelli per il nuovo anno?
Riuscire a rimettere a posto la mia caviglia che da giugno mi tormenta e non guarisce.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Blumare
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 776
Iscritto il: sab mag 04, 2013 10:24 pm
Località: Firenze

Re: Buoni propositi per il nuovo anno

Messaggio da Blumare »

Ciao crazy , tenendo presente che i particolari di salute vanno trattati con la dovuta privacy , è possibile che ti sei preso una distorsione alla caviglia , cioè una " storta " ? Magari non grave , tanto da passare inosservata o sottovalutata perchè sei in grado di camminare , ma comunque presente . Quindi la caviglia è più debole e se c'è da prendere un'altra distorsione , è sempre nella stessa parte . Prova a fare un'ecografia all'articolazione per vedere come sta .
La differenza di forza tra i due piedi porta anche altri guai : si appoggia di più da una parte e meno dall'altra , con conseguente mal di schiena , mal di testa , contratture ... meglio non trascurare la fisioterapia !
Buon Natale
:ciao
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Buoni propositi per il nuovo anno

Messaggio da crazy.cat »

Blumare ha scritto: lun dic 25, 2023 5:39 pm Ciao crazy , tenendo presente che i particolari di salute vanno trattati con la dovuta privacy
E' una distorsione senza rotture di niente, però non torna a posto, ho fatto una risonanza magnetica, due cicli di fisioterapia, visite, ora faccio anche magnetoterapia a casa.
Non rimane che tagliare la caviglia e metterci una rotella al suo posto :D
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Blumare
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 776
Iscritto il: sab mag 04, 2013 10:24 pm
Località: Firenze

Re: Buoni propositi per il nuovo anno

Messaggio da Blumare »

No crazy :mrgreen: prima dell'intervento chirurgico per ristabilizzare l'articolazione si prova tutto quello che può esserci prima . Il problema della distorsione è che si stirano i legamenti dell'articolazione e per farli tornare a posto ce ne vuole ! Poi contano che tipo di trauma hai avuto , le tue caratteristiche fisiche , un poco l'età anche , ma soprattutto : usare un tutore per tenere la caviglia al sicuro ( è una fasciatura che tiene il piede nella posizione fisiologica ) e non appoggiare a terra finchè la muscolatura è debole . Con la fisioterapia ci vuole costanza e pazienza , un giorno alla volta , ma poi risolve .
Buon Santo Stefano
:ciao
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Buoni propositi per il nuovo anno

Messaggio da System » mar dic 26, 2023 12:07 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio