Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account local

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Avatar utente
andremen
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 7
Iscritto il: gio set 29, 2016 11:03 am

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account l

Messaggio da andremen »

ciao zane, quando formatto il pc utilizzo sempre un account microsoft perchè è collegato a una licenza digitale e questo permette l'attivazione del prodotto, oltre naturalmente a poter sincronizzare gli altri device, suppongo che passando da un account microsoft a un account locale l'attivazione rimane in essere dal momento che siamo sempre all'interno di windows attivato, ma nel caso in esempio in cui installi da zero il sistema con un account locale, come fai poi ad attivare windows ?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account l

Messaggio da System » lun gen 02, 2023 5:55 pm


Avatar utente
Biscuo
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 33
Iscritto il: dom nov 27, 2022 9:10 am

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account l

Messaggio da Biscuo »

La licenza digitale viene associata all'hardware del dispositivo, non mi sembra serva un account.

Io invece per installare con Account locale, quando richiesto a schermo, ho sempre inserito una email + password "sbagliata", così facendo da errore e ti fa proseguire con l'installazione dell'Account locale.
Avatar utente
andremen
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 7
Iscritto il: gio set 29, 2016 11:03 am

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account l

Messaggio da andremen »

Biscuo ha scritto: mar gen 03, 2023 5:27 pm La licenza digitale viene associata all'hardware del dispositivo, non mi sembra serva un account.

Io invece per installare con Account locale, quando richiesto a schermo, ho sempre inserito una email + password "sbagliata", così facendo da errore e ti fa proseguire con l'installazione dell'Account locale.
Ti ringrazio per la risposta, la prossima volta che formatterò il pc proverò a partire da un account locale così verificherò sia la prosecuzione dell'installazione "sbagliando volutamente l'inserimento di email e password", sia l'attivazione del prodotto abbinato all'hardware così da fugare ogni dubbio al riguardo.
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account l

Messaggio da CUB3 »

Biscuo ha scritto: mar gen 03, 2023 5:27 pm Io invece per installare con Account locale, quando richiesto a schermo, ho sempre inserito una email + password "sbagliata", così facendo da errore e ti fa proseguire con l'installazione dell'Account locale.
Hai provato anche con l’ultima versione di Windows 11, la 22h2?


Per quanto riguarda la licenza, anche io sapevo che si lega all’hardware ma avere un account Microsoft può servire a “passarla” su un nuovo hardware (ad esempio cambio della scheda madre). Non so, però, se con Windows 11 sono state introdotte delle novità…
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Biscuo
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 33
Iscritto il: dom nov 27, 2022 9:10 am

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account l

Messaggio da Biscuo »

Hai provato anche con l’ultima versione di Windows 11, la 22h2?
Si, l'ultima Iso disponibile al Download dal sito Microsoft. :)
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account l

Messaggio da crazy.cat »

Quando chiede di inserire l'account microsoft provare ad usare (almeno sino a quando non lo bloccheranno) nobody@nobody.com con una password qualsiasi.
Vi dirà che l'account e la password sono state usate troppe volte ed è stato bloccato, però dopo lascia creare un account locale.
Verificato su macchina virtuale
Immagine
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account l

Messaggio da CUB3 »

:grazie Ottima notizia, grazie crazy.cat!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account l

Messaggio da crazy.cat »

“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account l

Messaggio da crazy.cat »

Qualche chiarimento e cambiamento nei metodi per andare offline durante l'installazione di windows 11
https://turbolab.it/windows-10/come-ins ... ocale-3970
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account l

Messaggio da System » sab nov 11, 2023 8:40 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio