Commenti a "Amplia il layout della tua tastiera con Microsoft Keyboard Layout Creator"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
maurotramonti
VIP
VIP
Messaggi: 378
Iscritto il: mar mag 01, 2018 3:28 pm
Località: Alessandria

Commenti a "Amplia il layout della tua tastiera con Microsoft Keyboard Layout Creator"

Messaggio da maurotramonti »

Amplia il layout della tua tastiera con Microsoft Keyboard Layout Creator

Immagine

Ultimamente ho avuto bisogno di poter digitare alcuni caratteri e lettere speciali che normalmente non sono accessibili tramite la tastiera dei portatili, se non tramite il tastierino numerico, e in assenza di esso... l'uso della mappa caratteri era praticamente obbligatorio! [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Amplia il layout della tua tastiera con Microsoft Keyboard Layout Creator"

Messaggio da System » mar feb 07, 2023 7:43 pm


Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Amplia il layout della tua tastiera con Microsoft Keyboard Layout Creator"

Messaggio da leofelix »

Ottimo e chiaro articolo, grazie.
Pensavo che potrebbe anche tornare utile per generare password complesse, almeno per i servizi che permettono determinati caratteri speciali.
Avanti è la vita
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3936
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Amplia il layout della tua tastiera con Microsoft Keyboard Layout Creator"

Messaggio da CUB3 »

Da quando sono passato a Linux, ogni volta che mi capita di digitare qualcosa su Windows (fortunatamente non spesso!) vado matto anche solo per fare l' "È" :boom
La mia soluzione è quella di tenere a portata di mano una tabella con i codici ASCII ma mi segno comunque questo articolo... :grazie
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
maurotramonti
VIP
VIP
Messaggi: 378
Iscritto il: mar mag 01, 2018 3:28 pm
Località: Alessandria

Re: Commenti a "Amplia il layout della tua tastiera con Microsoft Keyboard Layout Creator"

Messaggio da maurotramonti »

CUB3 ha scritto: mer feb 08, 2023 5:11 pm Da quando sono passato a Linux, ogni volta che mi capita di digitare qualcosa su Windows (fortunatamente non spesso!) vado matto anche solo per fare l' "È" :boom
Verissimo, limitazione assurda.
CUB3 ha scritto: mer feb 08, 2023 5:11 pm La mia soluzione è quella di tenere a portata di mano una tabella con i codici ASCII ma mi segno comunque questo articolo... :grazie
Questa è una buona soluzione, ma purtroppo sempre più portatili, soprattutto dai 14 pollici in giù, sono privi di tastierino numerico (nemmeno “disegnato” sopra ai tasti delle lettere).
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Amplia il layout della tua tastiera con Microsoft Keyboard Layout Creator"

Messaggio da System » mer feb 08, 2023 8:59 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio