vorrei sapere da voi esperti 2 cose:
1) innanzitutto se la prima della coppia che va col cavo LAN nel modem può essere inserita in una ciabatta o dev'essere per forza andare in una presa a parte
2) se la seconda unità deve essere inserita e collegata ad una presa appartenente allo stesso circuito, dello stesso contatore.
In ogni caso vanno inserite in una presa.
Se ben ricordo il contatore deve essere lo stesso. Qualcuno riferisce che i moderni contatori elettronici non siano un "ostacolo", ma personalmente non ho mai provato.
1) Quando le ho prese io leggevo che erano sconsigliate le ciabatte, per curiosità ho poi provato e funzionavano lo stesso.
2) Anche per il contatore dicevano che dovesse essere lo stesso. Perché vivi in una casa con due contatori diversi?
una democrazia è due lupi ed un piccolo agnello che votano su cosa mangiare per pranzo.
allora come sempre innanzitutto grazie per avermi risposto!
ho acquistato la coppia tp link mercusys av1000
pur non essendo esperto in elettricità e corrente, senza fare danni ed essendo fortunato, ho scoperto che le 2 prese dove intendo inserire le 2 unità fanno parte allo stesso contatore.
stiamo parlando di una casa anni 80 dove purtroppo gli operai hanno creato un impianto coi piedi, montando 4 contatori e senza la "messa a terra".
per cui ultimamente l'unica soluzione che ho potuto adottare è stata quella di fare intervenire un tecnico serio che ha sostituito tutte le prese.
che dire, devo solo testare la coppia e sperare che funzioni.
Anche la D-link NON consiglia l'uso sulle ciabatte, perché potrebbe esserci decadenza della velocità.
Si, le due prese dove colleghi i dispositivi devono stare su un impianto UNICO, altrimenti non hai la continuità della linea che va da un dispositivo all'altro.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.