Commenti a "L’ID evento 1014 e le disconnessioni di rete, come analizzarle e provare a risolverle"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "L’ID evento 1014 e le disconnessioni di rete, come analizzarle e provare a risolverle"

Messaggio da crazy.cat »

L’ID evento 1014 e le disconnessioni di rete, come analizzarle e provare a risolverle

Immagine

Se andate a controllare nel vostro Visualizzatore eventi di Windows potreste trovare una lunga serie di avvisi con ID evento 1014. Nel mio caso questo tipo di avviso mi compariva sempre all’accensione del computer, quando ancora il collegamento internet non si era stabilito, e quindi non mi causava particolari problemi se non il fastidio di vedere questa lista di avvisi. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "L’ID evento 1014 e le disconnessioni di rete, come analizzarle e provare a risolverle"

Messaggio da System » ven mar 31, 2023 7:54 am


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "L’ID evento 1014 e le disconnessioni di rete, come analizzarle e provare a risolverle"

Messaggio da CUB3 »

crazy.cat c'è un problema con il secondo link dell'articolo "server DNS" (hai inglobato " che utilizziamo" nel link).

Ma i processi interessati sono solo i browser o anche servizi di sistema?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "L’ID evento 1014 e le disconnessioni di rete, come analizzarle e provare a risolverle"

Messaggio da crazy.cat »

CUB3 ha scritto: ven mar 31, 2023 10:14 pm crazy.cat c'è un problema con il secondo link dell'articolo "server DNS" (hai inglobato " che utilizziamo" nel link).
corretto :grazie :grazie
CUB3 ha scritto: ven mar 31, 2023 10:14 pm Ma i processi interessati sono solo i browser o anche servizi di sistema?
Riguarda tutto quello che collegato al web, a citrix, barre telefoniche o macchine remote vmware.
Tutto che che esce dal tuo computer viene buttato giù.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "L’ID evento 1014 e le disconnessioni di rete, come analizzarle e provare a risolverle"

Messaggio da CUB3 »

Dato che si tratta di DNS, hai già provato ad impostare i DNS sicuri?

Un altra prova potrebbe essere disabilitare l'Active Probing anche se nessuna delle URL che hai rilevato sembra essere quella interessata da questa funzione...

Ancora: disabilitare il risparmio energetico per la scheda di rete?
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "L’ID evento 1014 e le disconnessioni di rete, come analizzarle e provare a risolverle"

Messaggio da crazy.cat »

CUB3 ha scritto: sab apr 01, 2023 9:06 am ....
a dire il vero no, ma il mio non è un vero problema dato che si manifesta solo all'accensione del pc senza collegamento internet attivo.
Il vero problema è di chi gli cade la linea nel mentre che fanno una telefonata a un cliente.
Se state chiamando un qualche servizio di assistenza, e l'operatore sparisce, potrebbe essere questo il suo problema.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Thewanted
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mar 23, 2014 2:05 pm

Re: Commenti a "L’ID evento 1014 e le disconnessioni di rete, come analizzarle e provare a risolverle"

Messaggio da Thewanted »

Nel mio caso l'evento si è presentato circa un mese fa e mi ha fatto impazzire, ho provato di tutto di più e alla fine era Windows Defender Firewall, che si era attivato (forse dopo un aggiornamento) ed evidentemente aveva bloccato qualche processo non rilevabile tra le regole.
Non è stato sufficiente disabilitarlo, ho dovuto resettarlo e poi disabilitarlo.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "L’ID evento 1014 e le disconnessioni di rete, come analizzarle e provare a risolverle"

Messaggio da System » lun apr 17, 2023 12:26 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio