Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Buongiorno vi scrivo per un consiglio:sto cercando una sim dati con IP pubblico per sfruttare la connessione LTE (mobile) del router in quanto voglio collegarmi da remoto alla mia LAN, potete consigliarmi un operatore mobile? E magari un piano tariffario "base" dove non si deve pagare mensilmente. Grazie mille
Buona giornata
Pp
Pulcepiccola ha scritto:Buongiorno vi scrivo per un consiglio:sto cercando una sim dati con IP pubblico per sfruttare la connessione LTE (mobile) del router in quanto voglio collegarmi da remoto alla mia LAN, potete consigliarmi un operatore mobile? E magari un piano tariffario "base" dove non si deve pagare mensilmente. Grazie mille
Buona giornata
Pp
Ok grazie Crazy. cat in effetti non tanto sono buone le recensioni. A questo punto mi conviene chiedere ai soliti operatori Vodafone Tim o Wind e chiedere se hanno una sim con IP pubblico fisso solo pacchetto dati e se vi è una tariffa base che non prevede un canone mensile. Grazie
Buona giornata
Pp
ciao pp,
l'argomento interessa anche a me, ma non credo sia possibile avere una SIM con IP pubblico, perlomeno con i provider principali. Se hai altre info, facci sapere!
Zane ha scritto:ciao pp,
l'argomento interessa anche a me, ma non credo sia possibile avere una SIM con IP pubblico, perlomeno con i provider principali. Se hai altre info, facci sapere!
Ciao Zane c'è questa offerta di TIM https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra ... -super-fwa
ma il pacchetto comprende anche la linea fissa, a me serviva sola la linea mobile Nell'offerta si parla esplicitamente di IP pubblico.
Grazie
buona notte
Pp
Zane ha scritto:Sono pronto a scommettere che l'IP pubblico è solo sulla linea fissa
Non so Zane, certo a me questa proposta non interessa in quanto ho bisogno solo dell'ip pubblico sulla linea mobile. Se non trovo nessun operatore mobile che mi fornisca una sim con IP pubblico, utilizzerò la mia Sim Iliad, acquisto un modem Router con connessione 4g(LTE) e che abbia la funzione oltre che di server anche di client VPN Openvpn(stavo pensando ad un Mikrotik) installo su un raspberry un server VPN OpenVpn lo installo nella LAN di un mio parente e installo la parte client VPN sul mikrotik così lo faccio collegare al server VPN OpenVpn del mio parente e la stessa cosa faccio sul mio cellulare installo la parte client della VPN con Openvpn e baypasso il Nat di Iliad e una volta collegato col cellulare alla Lan del mio parente, potrei vedere tutti i dispositivi dietro il modem Router mikrotik. Che ne pensi? Grazie buona domenica
Questo discorso interessa anche a me.
Nel mio caso ho la necessita' di collegarmi dalla mia abitazione avente una connessione LTE Iliad (con Router Huawei B311) alla abitazione dei miei dove e' presente una connessione a rete fissa Fastweb con IP pubblico abilitato.
Vorrei creare una VPN possibilmente gratuita oppure qualcosa del genere che mi permetta di vedere la mia rete come appartenente alla rete remota.
Scusate la mia poca descrizione tecnica ma davvero in campo VPN sono poco ferrato.
Grazie
@Zane prego buona giornata
Pp
@Diego pure io se non trovo una sim economica con IP pubblico, installerò un server VPN nella rete locale di un amico dove c'è un IP pubblico. Ho pensato di creare il server seguendo questa strada. https://www.raspberryitaly.com/vpn-faci ... i-comandi/
Grazie buona giornata
Pp
Zane ha scritto:Interessante come servizio! In pratica, loro fanno da hub e mettono in connessione tutti i client. Forte! Se lo provi, facci sapere come va.
ciao la sim con ip pubblicole vende:
lundax.
ogilink.
il broker per la telefonia.
ehiweb.
ce ne dovrebbero essere altri ma questo sicuro.
non sentire i classici provider perché non hanno ne sbloccano sim con i p privato
ciao a tutti sembrerebbe che abbia trovato una soluzione per puro caso. sia sul modem che su telefono ho la sim fastweb e utilizzo un modem fritzbox 6850 lte. senza vpn ne dns dinamico e ne sim con ip pubblico sono riuscito a connettermi in remoto al modem. penso che essendo le sim della stessa compagnia probabilmente i loro ip si vedano a vicenda e cosi facendo mi fa accedere in remoto
allora rettifico ci sono riuscito ma nel modem non dovete toccare il dns e lasciate quello che da il provider altrimenti non vi trova la sim. quindi devono esserci 2 sim identiche (stesso operatore) e i dns non devono essere toccati. in piu obbligo nel modem dovete creare lindirizzo per la connessione remota.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.