waze e google maps parlano se ne hanno voglia

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

waze e google maps parlano se ne hanno voglia

Messaggio da crazy.cat »

Ho bisogno di una app per darmi le strade da percorre e mi parli per dirmi dove andare.
Ho provato google maps (non ricordo se parla quando si guida??) e waze, da waze ho avuto l'ok a partire e due indicazioni al massimo, poi è sparito l'audio.
La mappa funziona e si sposta sempre, mi indica destinazione raggiunta, ma non parla.
Il telefono è un galaxy j3 (aziendale e quindi non ditemi di farci qualcosa di non consentito o che non sono in grado di fare visto la mia poca simpatia per i telefoni). Versione android 9 non ci sono aggiornamenti.
Idee?
App alternative gratuite?
:grazie :grazie
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: waze e google maps parlano se ne hanno voglia

Messaggio da System » sab mag 27, 2023 11:18 am


Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 443
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: waze e google maps parlano se ne hanno voglia

Messaggio da ctsvevo »

Altrettanto la mia poca simpatia per i telefoni: perché dici che "parlano se ne hanno voglia"?
Se il percorso è rettilineo e lungo, è naturale che non parlino, lo fanno solo in prossimità degli incroci... o questo a te non accade?
Comunque io preferisco Waze che si "perde" solo un paio di caratteristiche rispetto a Maps.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: waze e google maps parlano se ne hanno voglia

Messaggio da crazy.cat »

Waze, questa mattina in versione non registrata, ha parlato quando mi ha detto che potevamo partire e poi gira a destra alla prima curva, poi basta.
Oggi gli ho dato una mail in pasto e si è registrata e ha chiacchierato per tutto il viaggio portandomi a destinazione, non ha gradito che non facessi la strada che voleva lui, prima di riorganizzarsi voleva a tutti costi convincermi a tornare indietro.
Poi si è deciso.
Google maps silenzio assoluto.

(bello però waze che avvisa dei semafori con telecamera e degli autovelox conosciuti)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: waze e google maps parlano se ne hanno voglia

Messaggio da CUB3 »

Strano perché entrambe le app funzionano di solito piuttosto bene...
Hai fatto caso se quando mancano di dare un indicazione, non hai la connessione internet? Se fosse questo il problema, dovresti risolvere scaricando prima la mappa interessa al tragitto (non ricordo bene come si fa di preciso ma nelle impostazioni di entrambe dovresti trovare Navigazione offline o qualcosa del genere).
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: waze e google maps parlano se ne hanno voglia

Messaggio da crazy.cat »

CUB3 ha scritto: sab mag 27, 2023 4:51 pm Strano perché entrambe le app funzionano di solito piuttosto bene...
Sul mio catorcio telefonico magari non troppo.
Hai fatto caso se quando mancano di dare un indicazione, non hai la connessione internet?
Mentre guido non guardo il telefono.
Se fosse questo il problema, dovresti risolvere scaricando prima la mappa interessa al tragitto (non ricordo bene come si fa di preciso ma nelle impostazioni di entrambe dovresti trovare Navigazione offline o qualcosa del genere).
Avevo visto qualcosa del genere su una delle due.

Comunque waze parla dopo averlo registrato con un account e quindi problema risolto.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: waze e google maps parlano se ne hanno voglia

Messaggio da System » sab mag 27, 2023 6:28 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio