WindowsImageBackup non trovato

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

WindowsImageBackup non trovato

Messaggio da oldman50 »

Buonasera,
è la prima volta che un'immagine di sistema di Windows mi tradisce al momento del ripristino ! A marzo scorso avevo rimesso in funzione un vecchio pc desktop AcerVeriton con Windows 7 pro, e dal momento che era molto instabile, ho optato per un format totale, reinstallando però sempre lo stesso Windows 7 pro x64, per poter utilizzare la chiave di attivazione originale fornita al momento dell'acquisto del pc che ancora avevo sull'etichetta del case. Subito dopo ho salvato un'immagine di sistema nella seconda partizione dell'HD di sistema che avevo riservato per documenti e dati vari. Ora però, a distanza di due mesi, Windows ha ricominciato ad essere instabile, per cui ho provato a ripristinare l'immagine salvata. Risultato: Immagine di sistema non trovata. Ho provato a copiare l'immagine in un HD usb esterno ma il risultato non cambia. Che WindowsImageBackup si sia corrotto ?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: WindowsImageBackup non trovato

Messaggio da System » lun mag 15, 2023 10:29 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: WindowsImageBackup non trovato

Messaggio da crazy.cat »

oldman50 ha scritto: lun mag 15, 2023 10:29 pm Che WindowsImageBackup si sia corrotto ?
Più che corrotto è proprio deprecato (come dicono sempre nel forum microsoft)
Non è mai stato un programma affidabile tanto che lo hanno abbandonato e consigliano sempre l'uso di programmi di terze parti per fare l'immagine.
Aoemei backupper è ottimo, lo uso da anni.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Re: WindowsImageBackup non trovato

Messaggio da oldman50 »

Eh si, lo so bene che il programma non gode di grande stima, tuttavia debbo dire che l'ho usato per anni senza problemi, solo stavolta qualcosa è andato storto. Vorrà dire che anch'io inizierò ad usare Aomei a cui in realtà stavo pensando da tempo, ma un programma che riesca a riparare l'immagine di Windows,sempre che sia corrotta, che tu sappia esiste ?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: WindowsImageBackup non trovato

Messaggio da crazy.cat »

oldman50 ha scritto: mar mag 16, 2023 9:58 am ma un programma che riesca a riparare l'immagine di Windows,sempre che sia corrotta, che tu sappia esiste ?
Mai sentito di niente del genere
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: WindowsImageBackup non trovato

Messaggio da CUB3 »

oldman50, sicuro che il disco del tuo PC sia in buono stato?

Da marzo ad ora Windows 7 è già diventato instabile e l'immagine che hai creato su una seconda partizione dello stesso disco è corrotta...
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 443
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: WindowsImageBackup non trovato

Messaggio da ctsvevo »

crazy.cat ha scritto: mar mag 16, 2023 10:02 am
oldman50 ha scritto: mar mag 16, 2023 9:58 am ma un programma che riesca a riparare l'immagine di Windows,sempre che sia corrotta, che tu sappia esiste ?
Mai sentito di niente del genere
Neppure io, che pure mi sono fatto le ossa con Ghost (usato pochissimo), True Image di Acronis (usato tantissimo), Paragon Drive Backup, diversi strumenti di Linux, poi Aomei Backupper e soprattutto l'inarrivabile Clonezilla.

Le immagini, però, non si salvano mai nella stessa partizione, mai mettere tutte le uova nello stesso paniere.
Un hard disk esterno è sempre meglio.
Io salvavo persino l'immagine proprietaria del mio vecchio notebook Samsung, dopo la creazione della partizione come mi veniva richiesto, su un hard disk esterno.

E ovviamente vale la regola d'oro: mantenere sempre l'ultima immagine *funzionante* e non cancellarla o sovrascriverla per fare posto all'ultima immagine del disco (o della partizione) creata.
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Re: WindowsImageBackup non trovato

Messaggio da oldman50 »

Grazie ctsvevo per i preziosi consigli. Volevo chiedere, il tutorial su Aomei di Turbolab del 6 aprile 2020 è il più recente o ne esistono altri più aggiornati ? ( https://turbolab.it/backup-18/crea-copi ... kupper-690)
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: WindowsImageBackup non trovato

Messaggio da crazy.cat »

Non è cambiato quasi niente, si è l'ultima guida.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Re: WindowsImageBackup non trovato

Messaggio da oldman50 »

Ok, quindi se è ancora attuale la utilizzerò per creare un nuovo backup. Grazie
Avatar utente
oldman50
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 230
Iscritto il: dom giu 22, 2014 12:06 pm

Re: WindowsImageBackup non trovato

Messaggio da oldman50 »

Buongiorno, se posso vorrei riaprire la discussione perchè dopo aver letto la vostra guida di venerdì scorso " Come risolvere l’errore 0x81000203 che impedisce l’utilizzo del ripristino configurazione di sistema " ho pensato di poterla applicare anche al mio caso sopraesposto, e cioè di Immagine di sistema non trovata. Visto che la voce nel registro UpperFilter non era presente, l'ho creata con valore volsnap ma al riavvio il pc si è bloccato alla schermata del logo di Windows, non riuscendo evidentemente a caricare il sistema operativo. Per risolvere ho dovuto inserire il cd di ripristino e ritornare ad un punto di ripristino precedente. Evidentemente ho sbagliato a voler forzare l'applicazione della guida al mio problema che è di natura diversa, visto che mi è stato possibile utilizzare un punto di ripristino di qualche giorno prima, mentre la vostra guida ha proprio questo scopo.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: WindowsImageBackup non trovato

Messaggio da System » dom mag 28, 2023 12:13 pm


Rispondi