Problema col sito MEGA

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Problema col sito MEGA

Messaggio da sito »

Salve, sto cercando di scaricare sul mio pc un archivio di 7,68 giga che stava sulla cartella di un tizio che ha condiviso ma mi faceva errore dicendomi che non poteva e mi chiedeva in inglese se il mio hardisk era pieno, ho provato sia con chrome che con firefox, allora siccome c'è l'opzione ho fatto copia e ha copiato questo file sul mio account e da li sto tentando di scaricarlo ma niente da fare dopo un po' si blocca.
Se si è rapidi ho notato che quando comincia a dare segno che si blocca e tu premi pausa e poi fai ripartire lui riparte, ma è impossibile che sto li a controllare sempre e tipo mi succede che arrivo al 68% e si ferma e me ne accorgo parecchio tempo dopo, premo pausa, faccio ripartire ma niente, apro un'altro tab del browser loggo su mega ma non da nessun file in trasferimento.
Ora su internet se ne legge di gente che ha sti problemi che non riesce a scaricare il file perchè dice che il disco è pieno, io vorrei sapere se c'è un modo per riuscire nel mio intento e se non c'è ditemi almeno se c'è un forum di supporto perchè questo Kim Dotcom ha fatti si un bel servizio, ma non vedo possibilità di dialogo fra chi utilizza il servizio e chi lo crea e lo sviluppa.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Problema col sito MEGA

Messaggio da System » mer ago 28, 2013 1:02 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problema col sito MEGA

Messaggio da crazy.cat »

Per caso stai cercando di copiare il file su una partizione Fat32 e non ntfs?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Re: Problema col sito MEGA

Messaggio da sito »

No, lo sto scaricando sul pc con windows 8 ho provato sia firefox che chrome, proverò con internet explorer.
Non so bene dove sia il problema dato che spazio sul pc ne ho, la connessione non cade dunque non s'interrompe per questo motivo, semplicemente dopo un tot di tempo si ferma e da li non va avanti, non si riesce a farlo ripartire.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problema col sito MEGA

Messaggio da crazy.cat »

Sono di corsa e non ho letto tutto, ma prova a vedere questo http://www.ghacks.net/2013/07/08/fix-fi ... a-message/
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Problema col sito MEGA

Messaggio da Al3x »

qualcuno di voi ha mai provato questo servizio? consente lo scambio di file di grosse dimensioni (dicono fino a 1TB)

https://soshareit.com/v2
I :amore Sasha
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Re: Problema col sito MEGA

Messaggio da sito »

Dunque, seguendo le indicazioni di crazy.cat ho ripulito i file temporanei di firefox e messo mano alle opzioni, messo in download e per fortuna l'a scaricato tutto.
Appena finito nella pagina del sito di MEGA sotto Status esce il messaggio: Decryption error e non mi salva il file.
Seguendo questa guida fatta per chrome si capisce che tutto però rimane nei file temporanei e mi trovo con 7871 file della dimensione di un mega che credo dovrei in qualche modo ricomporre per ottenere il file originale.
I file son numerati 1, 2, 3, 4 ecc.ecc. e recandomi sull'1 dicendo a 7zip di estrarre il contenuto lui capisce subito la situazione, mi crea la iso ed un file di testo che sono quello che c'è nello zip ma il tutto non va a termine, la iso è corrotta.
Ora, il file è veramente corrotto o devo agire in qualche altro modo?
Non penso che in origine fossero veramente 7871 file, forse è firefox che agisce così, devo usare altri stratagemmi?
Cioè boh, per quanta pubblicità ed eco mediatico abbia fatto questo MEGA io trovo un bug dietro l'altro e mi sa che questo servizio non sia poi così buono come sembrrerebbe.
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: Problema col sito MEGA

Messaggio da farbix89 »

Il problema di MEGA è che...scarica tutto in un file temporaneo in RAM prima di salvare il file, infatti a fine download esce la finestra classica di firefox che chiede dove piazzare il file appena scaricato.

Davvero molto scomodo, specie per file che superano il quantitativo di RAM a disposizione del computer.

Ho risolto utilizzando Jdownloader per i link MEGA: scarica al massimo della velocità, posso mettere in pausa e salva subito il file senza troppe storie :sorrisone
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: R: Problema col sito MEGA

Messaggio da hashcat »

farbix89 ha scritto:Il problema di MEGA è che...scarica tutto in un file temporaneo in RAM prima di salvare il file, infatti a fine download esce la finestra classica di firefox che chiede dove piazzare il file appena scaricato.
L'unica eccezione a questo comportamento è Google Chrome.
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Re: Problema col sito MEGA

Messaggio da sito »

Interessante, jdownloader, proviamolo.
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Re: Problema col sito MEGA

Messaggio da sito »

Bene ragazzi, usate JDownloader 2 e passa ogni problema, sembra che faccia la stessa cosa ovvero scaricare il file, ma lo fa bene dato che porta a termine il suo lavoro, al contrario dei vari browser.
Un grazie a tutti ma soprattutto a farbix che ha risolto il problema. :clap
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Problema col sito MEGA

Messaggio da System » ven ago 30, 2013 12:40 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio