Strana voce clamav

Non importa se ti serve una mano per partire o se vuoi un consiglio avanzato: gli utenti "del Pinguino" hanno una risposta per ogni necessità.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Strana voce clamav

Messaggio da sexirutto »

Ciao ragazzi, oggi dovevo passare un file scaricato da internet su penna usb per poterlo portare su un pc con windows e per sicurezza ho scansionato il file con clamav e poi l'ho messo sulla penna,gin qui tutto bene, poi per pura curiosità :fiu , ho scansionato la home con l'analisi ricorsiva e mi sono trovato questo signore qua 2 volte:

WINE-PIPE PUA.WIN32.PACKER.SETUPEX

Ecco... mi devo preoccupare? io per sicurezza l'ho messo in quarantena e poi eliminato, so che con linux non ci sono problemi ma siccome è legato a wine ho pensato male forse....
Il software legato a wine è pipelight, in pratica quando hanno abbandonato il progetto momo per "emulare" silverlight mi sono trovato su alcuni siti praticamente bloccato epr via dell'incompatibilità, allora da poco ho trovato questo progetto, appunto pipelight che se non ricordo male ha bisogno di wine per soddisfare librerie per silverlight(correggetemi se sbaglio), e di conseguenza penso si riferisse a lui questo file, forse presa dall paura di windows per i virus ho pensato subito male. o no? :ciao
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Strana voce clamav

Messaggio da System » dom set 08, 2013 11:02 am


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Strana voce clamav

Messaggio da Zane »

Direi proprio che è un falso positivo, legato al fatto che l'eseguibile è compreso con UPX e quindi appare "sospetto" agli antimalware troppo zelanti.

Magari fai un giro anche con Virus Total per sicurezza, ma secondo me puoi andare tranquillo.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Strana voce clamav

Messaggio da sexirutto »

Il problema che dopo averlo messo in quarantena l'ho eliminato, è un brutto vizio che ho, comunque ho riscansionato e no ner più presente, alla fine mi sono allarmato per nulla, se dovesse riapparire lo posterò su virus total, siccome leggo sempre di stare ultra attenti con wine mi sono un pò allarmato in stile windows direi(ua ha ha hah come sono spiritoso!!). Ti ringrazio per la risposta ciaooo
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Strana voce clamav

Messaggio da System » dom set 08, 2013 9:08 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio