Sync con icloud+ problematica con sistema laptop

Se dietro il tuo dispositivo mobile trovi una mela morsicata, questa è la sezione per te.
Regole del forum
Rispondi
Pastrocchio
Livello: Scheda perforata (1/15)

Sync con icloud+ problematica con sistema laptop

Messaggio da Pastrocchio »

Salve,

possiedo un iphone 12 mini, e ho attivato il piano icloud+, con protezione avanzata dei dati.
Bene, ho due cose che non riesco a far funzionare; la prima è che quando effettuo il login sul portatile (linux mint), su icloud, non riesco a visualizzare le foto e i video che ho sul telefono (sincronizzati con icloud), sul computer, appunto, ma solo quelli.
La posta, i contatti, e altre cose che non siano foto e video non han problemi.
Quando infatti voglio visualizzare foto e video su pc (linux mint), con icloud, mi vien una notifica sul telefono, che mi avverte di ciò, ma su cui non posso autorizzar niente, e sullo schermo del pc, mi compare la notifica che il telefono non ha permesso la condivisione dei file su quest'ultimo.
La seconda riguarda il portachiavi delle password; avendo bitwarden, ho esportato in file .json, l'archivio, tuttavia, non riesco a importarlo sul portachiavi dell'iphone, nel senso, che non esistono proprio opzioni per farlo, almeno non son riuscito a trovarle.
Vorrei un attimino aver ragguagli sul perché di queste due anomali, essendo sempre stato un utente linux, è la mia prima esperienza con apple.

P.S. Prima che qualcuno inveisca sul perché da linux, son passato ad apple, preciso che mi serve solo per lavoro, e ho bisogno della sincronizzazione totale; nel privato, uso sempre linux :fiu .
Grazie :grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Sync con icloud+ problematica con sistema laptop

Messaggio da System » sab ago 17, 2024 7:58 pm

CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 »

Riguardo al problema con le Foto, dato quello che hai pagato, non esiterei un istante a contattare il supporto Apple.

Riguardo a Bitwarden, credo che non ci sia modo per importare direttamente le password nel portachiavi di Apple direttamente dall'iPhone, se non inserirle manualmente una ad una (soluzione non praticabile in caso di molte password).
L'unico modo che potrebbe funzionare è importarle tramite un Mac (o una macchina virtuale con MacOS :fiu ) ma credo che tu debba esportarle da Bitwarden in formato .csv.

Ma c'è anche una buona notizia: Bitwarden funziona perfettamente su iPhone, basta ricordarsi di lasciarlo aperto in background! ;)
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Pastrocchio

Messaggio da Pastrocchio »

L'ho preso ricondizionato, a 300 euro :approvo , comunque, ok, provo a portarlo in un centro apple; avevo pensato alla crittografia end to end, della protezione avanzata dei dati, ma non mi tornava tanto.

Riguardo a Bitwarden, credo che non ci sia modo per importare direttamente le password nel portachiavi di Apple direttamente dall'iPhone
Allora, mi sa che mi tengo bitwarden... :D
CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 »

Pastrocchio ha scritto: lun ago 19, 2024 9:31 pm L'ho preso ricondizionato, a 300 euro :approvo , comunque, ok, provo a portarlo in un centro apple; avevo pensato alla crittografia end to end, della protezione avanzata dei dati, ma non mi tornava tanto.
Non è necessario portare il telefono in un centro Apple; quando ti ho detto di contattare il supporto intendevo tramite chat o telefono partendo da qui.
Non dovrebbe essere un problema relativo alla protezione avanzata perché se attivi questa opzione, dovrebbe essere disattivata la possibilità di accedere ad iCloud tramite web.
Una cosa che puoi fare, prima di contattare il supporto è provare con un altro browser.
Pastrocchio ha scritto: Allora, mi sa che mi tengo bitwarden... :D
Ottima scelta! :approvo
Un passo nella giusta direzione per non rimanere prigioniero del giardino incantato di Apple!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Sync con icloud+ problematica con sistema laptop

Messaggio da System » mar ago 20, 2024 9:34 am

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio