[TEST LIVE SUPPORTO] Importante

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: [TEST LIVE SUPPORTO] Importante

Messaggio da crazy.cat »

Zigul ha scritto: lun set 02, 2024 10:47 am Defender c'è ed è nascosto oppure proprio non c'è? So che la protezione in tempo reale non è fondamentale per interventi di manutenzione, chiedo soprattutto per ulteriori scansioni dell'host.
direi che con eset e kaspersky, del defender ne possiamo fare a meno.
Ci guarderò lo prossima volta che uso la pendrive.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: [TEST LIVE SUPPORTO] Importante

Messaggio da System » lun set 02, 2024 7:47 pm

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

CUB3 ha scritto: lun set 02, 2024 7:59 am Controllando la documentazione di PhoenixPE ho visto che si può scegliere due sorgenti da utilizzare come base, Boot.wim e WinRE.win, per impostazione predefinita sembra essere utilizzato il secondo ma leggendo la documentazione probabilmente è meglio utilizzare il primo. Solo per curiosità, crazy.cat, quale hai utilizzato?
Sai che non avevo mai fatto caso a quella sezione. Era impostato il winre, ora provo a cambiarlo con l'altro.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 »

Poi mi rimandi il link? Voglio vedere se si risolve questa cosa della tastiera...
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Zigul
VIP
VIP

Messaggio da Zigul »

Sicuramente l'avrai già provato: se all'avvio scegli "boot in Wimboot mode", si risolve qualcosa?
CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 »

Intendi tramite Ventoy?

No, non ci avevo pensato… appena posso provo!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 »

Zigul ha scritto: mer set 04, 2024 10:11 am "boot in Wimboot mode"
Niente da fare, sia con la vecchia ISO che con l'ultima fatta da crazy.cat.
Non riesco proprio a capire come mai la tastiera non venga riconosciuta correttamente quando con la ISO di installazione di Windows 11 funziona perfettamente :s
crazy.cat ha scritto: mer set 04, 2024 6:13 am Era impostato il winre, ora provo a cambiarlo con l'altro.
Grazie per aver provato ma, sinceramente, io non ho notato nessuna differenza tra una versione e l'altra, funzionano tutte e due molto bene (fatta eccezione per il solito inspiegabile problema della tastiera...).
La tastiera virtuale suggerita da Zigul funziona perfettamente, al primo avvio nessun errore, cerca solo di aprire una URL ma c'è il solito problema dell'aggiornamento di Kaspersky: anche selezionando il browser, l'URL non viene aperta.

Ho notato solo ora Open-Shell Menu è una tua preferenza rispetto alla shell di sistema di Window 11 o si è reso necessaria sostituirla?
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

CUB3 ha scritto: mer set 04, 2024 11:11 pm Ho notato solo ora Open-Shell Menu è una tua preferenza rispetto alla shell di sistema di Window 11 o si è reso necessaria sostituirla?
La shell di sistema non è mai stata presente, non ricordo perché, due delle alternative presenti richiedono la licenza e un altra, forse la più carina, mi risulta incompleta. Manca solo il pulsante start.
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

L'articolo è completo
https://turbolab.it/live-cd-dvd-usb-322 ... mpleta-990
e per non farmi mancare niente ho fatto anche questo
https://turbolab.it/live-cd-dvd-usb-322 ... -file-4194
Nelle prossime ora spero che zane metta a disposizione l'iso aggiornata che gli ho passato.
Zigul
VIP
VIP

Messaggio da Zigul »

Due articoli utili che faranno sicuramente comodo a molti, tecnici e non.
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Contatta:

Messaggio da Matilda12 »

crazy.cat ha scritto: sab set 14, 2024 3:31 pm L'articolo è completo
https://turbolab.it/live-cd-dvd-usb-322 ... mpleta-990
e per non farmi mancare niente ho fatto anche questo
https://turbolab.it/live-cd-dvd-usb-322 ... -file-4194
Nelle prossime ora spero che zane metta a disposizione l'iso aggiornata che gli ho passato.
Sei sempre un grande! :grazie
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: [TEST LIVE SUPPORTO] Importante

Messaggio da System » sab set 14, 2024 6:35 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite