Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
un mio collaboratore prende il controllo remoto di un mio pc attraverso Teamviewer.
Quindi lui collega al suo pc portatile una cuffia con microfono, via usb.
Una volta attivato sul suo pc in teamviewer la funzione audio (menu Comunicazioni), il suono della mia voce non esce dalla sua cuffia ma dalle casse del pc. allo stesso modo se lui parla al microfono della sua cuffia,io non lo sento. Da notare che sul pc del mio collaboratore la cuffia con microfono, ad fuori di Teamviewer, funziona regolarmente sia a livello audio che di microfono. Cosa posso fare e/o modificare? grz
Vado a memoria, vai nelle opzioni di teamviewer e in audio conferenza selezioni i dispositivi audio giusti. Non lasciare il dispositivo predefinito come dovresti avere.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
in effetti così funziona ma il suono della voce che ricevo è ovattato. Probabilmente è un problema di qualità della cuffia...
Se infatti lui usa un auricolare il suono è migliore..
Nelle Impostazioni audio del computer, altre impostazioni audio, comunicazioni e lo metti su non intervenire.
Questo su windows 11, su windows 10 dovrebbe essere simile.
La più grande lezione nella vita è sapere che anche i pazzi, alle volte, hanno ragione.
ritorno sull'argomento per un passaggio ulteriore.
La cuffia via Usb ora, come detto, funziona egregiamente sia con l'audio in arrivo che con il microfono.
Quando però voglio utilizzare l'audio senza cuffia, cioè staccare la cuffia da usb e quindi sentire e parlare attraverso gli speakers audio del portatile, non esce alcun suono e sono costretto ad utilizzare solo la cuffia.
Devo modificare qualche impostazione in team viewer o nel pccon win 10?
grazie
bruce ha scritto: ↑sab ott 05, 2024 2:41 pm
Devo modificare qualche impostazione in team viewer o nel pccon win 10?
Controlla, senza cuffia collegata, quello che ti avevo già detto
crazy.cat ha scritto: ↑mer mag 22, 2024 2:31 pm
Vado a memoria, vai nelle opzioni di teamviewer e in audio conferenza selezioni i dispositivi audio giusti. Non lasciare il dispositivo predefinito come dovresti avere.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.