Il super virus: verità o fantascienza?

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Il super virus: verità o fantascienza?

Messaggio da farbix89 »

Se non è uno scherzo o l'ennesima trovata da leggenda metropolitana...c'è da temere eccome. Non esiste OS salvo in questa infezione da "super-virus" :mrgreen:

http://www.chimerarevo.com/internet/all ... s-segreto/
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Il super virus: verità o fantascienza?

Messaggio da System » mar nov 05, 2013 6:39 pm


magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Re: Il super virus: verità o fantascienza?

Messaggio da magopenguin »

Ce ne è anche un altro https://www.youtube.com/watch?v=BjPQalwYDcw 8-)
:P :-D
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: R: Il super virus: verità o fantascienza?

Messaggio da hashcat »

“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Il super virus: verità o fantascienza?

Messaggio da Al3x »

mah, questi di chimerarevo non sanno più cosa scrivere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
I :amore Sasha
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Il super virus: verità o fantascienza?

Messaggio da Zane »

Ne leggevo giusto ieri sera. Gli esperti di settore sono concordi che, tecnicamente, far parlare due sistemi infetti via casse e microfono (attenzione bene: si parla di due sistemi già infetti, non è mai stato detto che uno infetto ne contagia uno sano con questa tecnica!) è tecnicamente fattibile, e tutte le altre tecniche di occultamento sono già state viste in passato.

Sta però crescendo lo scetticismo: benechè possa essere fattibile, al momento non si riesce a ricreare l'incidente. Mah, staremo a vedere!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: Il super virus: verità o fantascienza?

Messaggio da farbix89 »

Zane ha scritto:Ne leggevo giusto ieri sera. Gli esperti di settore sono concordi che, tecnicamente, far parlare due sistemi infetti via casse e microfono (attenzione bene: si parla di due sistemi già infetti, non è mai stato detto che uno infetto ne contagia uno sano con questa tecnica!) è tecnicamente fattibile, e tutte le altre tecniche di occultamento sono già state viste in passato.

Sta però crescendo lo scetticismo: benechè possa essere fattibile, al momento non si riesce a ricreare l'incidente. Mah, staremo a vedere!

;)

Al3x ha scritto:mah, questi di chimerarevo non sanno più cosa scrivere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:fiu :mrgreen:
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Il super virus: verità o fantascienza?

Messaggio da Al3x »

farbix89 ha scritto:
Al3x ha scritto:mah, questi di chimerarevo non sanno più cosa scrivere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:fiu :mrgreen:
:mrgreen:
Zane ha scritto: Sta però crescendo lo scetticismo: benechè possa essere fattibile, al momento non si riesce a ricreare l'incidente. Mah, staremo a vedere!
giustamente dico io...
le news di informatica (non mi rivolgo a Fabio in particolare) somigliano sempre più ai titoli di eva 3000 dove al serio e verificabile si accosta la speculazione priva di fondamenti tecnici e scientifici, spesso forgiata con il solo scopo di attirare la curiosità morbosa piuttosto che il desiderio di conoscenza e crescita tecnica e professionale.

ho vomitato la mia filippica indi mi ritiro in ordine nel mio angolino :mrgreen:
I :amore Sasha
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Il super virus: verità o fantascienza?

Messaggio da Zane »

Ho approfondito un po' il discorso e le tecnologie coinvolte. Sebbene nel racconto della vittima (che non è un pincopalla chiunque: è uno rispettato e conosciuto fra gli esperti) ci siano alcune zone d'ombra da illuminare, la storia nel suo complesso "sta in piedi".

Ad ogni modo, Al3x: non posso che concordare con te su tutta la linea!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: Il super virus: verità o fantascienza?

Messaggio da farbix89 »

Zane ha scritto:Ho approfondito un po' il discorso e le tecnologie coinvolte. Sebbene nel racconto della vittima (che non è un pincopalla chiunque: è uno rispettato e conosciuto fra gli esperti) ci siano alcune zone d'ombra da illuminare, la storia nel suo complesso "sta in piedi".
Questo mi ha spinto a trattarla ;)

In ogni caso: Bootkit che flashano il BIOS esistono eccome (come dimenticare il grande Mebromi :mrgreen: ), un probabile virus universale sembra essere fattibile...certo rimane l'incognita sulla reale diffusione "via aerea" che lascia spazio a tantissimi dubbi ed incertezze. Ma nel suo complesso, considerando anche la reputazione dell'individuo che ha sollevato tutta la questione (fondatore del Pwn2Own, mica poco) un fondo di verità deve esserci :)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Il super virus: verità o fantascienza?

Messaggio da System » mer nov 06, 2013 1:03 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio