Pagina 1 di 1

HD esterno non riconosciuto

Inviato: gio apr 29, 2021 6:35 pm
da yugo
Ho un HD esterno che uso per conservare backup. E' in un box con uscita sia USB che e-sata. Improvvisamente non viene riconosciuto. se clicco su Rimozione compare (ma non con il suo nome bensi con una indicazione INIC-1610P) mentre in esplora risorse non c'è. Naturalmente l'ho provato su un altro PC( sempre con W 10) dove viene riconosciuto e letto normalmente e testato non sembra avere problemi di file system e malware. Le uscite USB del pc e la e-sata funzionano. Qualche idea su cosa sia successo e possibili rimedi?

Re: HD esterno non riconosciuto

Inviato: ven apr 30, 2021 5:03 am
da crazy.cat
Prova a vedere se non gli assegna una lettera per qualche motivo
https://turbolab.it/partizioni-mbr-gpt- ... izione-647

Re: HD esterno non riconosciuto

Inviato: sab mag 01, 2021 6:14 pm
da yugo
non è una questione di lettera credo perchè su altro pc tutto funziona regolarmente. Purtropp penso sia un problema della mobo perchè ho provato con altro hd nel box esterno e neanche questo viene letto (solo riconosciuto come INIC 1610P in gestione disco) mentre sul secondo pc viene visto e letto normalmente. Altri consigli?

Re: HD esterno non riconosciuto

Inviato: lun mag 03, 2021 9:30 am
da yugo
col tuo prezioso consiglio ho risolto :grazie ...ho dato una lettera a caso nel "gestione disco" e il hd è stato riconosciuto e usabile normalmente. :clap Perchè W10 non gli attribuisca una lettera come fa normalmente all'inserimento di periferiche usb è però un mistero :s ...Ora quando lo collego viene riconosciuto con la lettera che gli ho impostato...