Pagina 1 di 1
[H3g] [iPhone] i "Contenuti sotto copertura 3"
Inviato: mar mag 14, 2013 12:21 pm
da Mr.TFM
Sto cercando di risolvere questo problema che mi fa lievitare puntualmente la fattura di quei 4/5€ al mese che non fanno affatto piacere.
Mi è stato detto di evitare tassativamente di collegarmi ai seguenti siti usando l'iPhone:
corriere.it
gazetta.it
repubblica.it
ansa.it
perché prima di aprire queste pagine vengono "visitati" dei gateway a pagamento della tre.
http://sdc.tre.it/
Anche se sapete bene che poi pagine come gazzetta.it COMUNQUE richiedono un abbonamento per la navigazione, anche la sola apertura di queste pagine causa uno scatto di 15 cent...
Ora farò attenzione a quel che tocco e che apro, però sarebbe bello poter bloccare questi siti o cambiare direttamente i DNS per evitare l'apertura accidentale....
Qualcuno ha idea di come si possa fare (senza jailbreak?)
Re: R: [H3g] [iPhone] i "Contenuti sotto copertura 3"
Inviato: mar mag 14, 2013 12:37 pm
da hashcat
Credo dipenda dallo user agent, io ho H3G con Android e mi basta cambiare il suddetto attributo (identificativo del browser) con quello che identifica una piattaforma fissa (ad esempio Windows + Firefox) ed in tal modo posso raggiungere il sito normale (non ottimizzato per dispositivi mobile) senza incorrere in addebiti indesiderati.
Cerca sull'App Store KissMyAgent.
Re: R: [H3g] [iPhone] i
Inviato: mar mag 14, 2013 12:54 pm
da Mr.TFM
hashcat ha scritto:Credo dipenda dallo user agent, io ho H3G con Android e mi basta cambiare il suddetto attributo (identificativo del browser) con quello che identifica una piattaforma fissa (ad esempio Windows + Firefox) ed in tal modo posso raggiungere il sito normale (non ottimizzato per dispositivi mobile) senza incorrere in addebiti indesiderati.
Cerca sull'App Store KissMyAgent.
Non male! Peccato solo che abbia qualche bug e che non sia molto aggiornato, ma per il momento non è male. Grazie!
E per cambiare i dns o bloccare gli host senza jb non c'è niente? Ho provato a cercare su internet ma mi da tutte discussioni vecchissime....
Re: R: [H3g] [iPhone] i "Contenuti sotto copertura 3"
Inviato: mar mag 14, 2013 1:06 pm
da hashcat
Mr.TFM ha scritto:Non male! Peccato solo che abbia qualche bug e che non sia molto aggiornato, ma per il momento non è male. Grazie!
Non avendo un iPhone ti ho proposto la prima applicazione (presente sull'App Store) che ho trovato con una veloce ricerca su Google, probabilmente, sempre sullo store, potrai trovare applicazioni più aggiornate e funzionali cercando "user agent".

Re: [H3g] [iPhone] i "Contenuti sotto copertura 3"
Inviato: mar mag 14, 2013 3:25 pm
da eDog
Un modo per cambiare lo user agent su Safari sembra esserci, ma non mi pare così immediato..
http://www.techknot.com/6406/change-use ... n-ios.html
Re: [H3g] [iPhone] i "Contenuti sotto copertura 3"
Inviato: mar mag 14, 2013 4:14 pm
da Zane
Confermo il problema, che ho avuto anch'io (con Android). Bisogna evitare come la peste i siti dei quotidiani (io ho avuto il problema con il corriere e la repubblica, ma ho letto che ce ne sono molti altri), se non dopo aver debitamente impostato la visualizzazione desktop.
Trovo a dir poco oltraggioso che facciano scattare gli addebiti senza chiedere nemmeno una conferma, ma tant'è. Di più: ho chiamato Tre per bloccare preventivamente tutti i siti a pagamento di questo tipo, ma mi è stato risposto che non è possibile.
Re: R: [H3g] [iPhone] i "Contenuti sotto copertura 3"
Inviato: mar mag 14, 2013 6:32 pm
da Al3x
all'epoca dei Nokia e delle prime configurazioni manuali per gprs, edge e umts, era possibile configurare manualmente i DNS dell'APN. Adesso non saprei... e se la misura è efficace.
In ogni caso sono scandalosi ed ha tutti i connotati di una truffa, ci sarebbe da denunciarli presso qualche associazione di consumatori per una possibile class action
Re: [H3g] [iPhone] i "Contenuti sotto copertura 3"
Inviato: lun apr 28, 2014 10:15 am
da prometeo80
Per le controversie verso le compagnie di telefonia potete fare denuncia al CORECOM. E' tutto gratuito!
Io denunciai la Vodafone fino ad arrivare all'udienza col giudice di pace e... VINSI!!! :-))))