Confusione utenti System

Ti piacciono il sito e la community? Questo è il posto giusto per lasciare commenti, suggerimenti e... critiche.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
maurotramonti
VIP
VIP
Messaggi: 378
Iscritto il: mar mag 01, 2018 3:28 pm
Località: Alessandria

Confusione utenti System

Messaggio da maurotramonti »

Ciao a tutti. Ho aperto poco fa questo topic: viewtopic.php?f=26&t=10718, che, dalla sezione "Commenti agli articoli", risulta essere scritto da un misterioso utente System del colore con cui l'ho scritto: fino ad ora l'avevo sempre visto rosso nei messaggi con le inserzioni pubblicitarie. Ma non è finita: una volta aperto il topic, visualizzo la scritta: "L'utente System è tra i tuoi ignorati: clicca per visualizzare il messaggio.". Non mi era mai successo. Infine, cliccando sull'utente System colorato di blu vengo rimandato alla pagina profilo di Frency, vero/a autore/trice dell'articolo, mentre cliccando sul nome utente System in colore normale vengo rimandato qui: memberlist.php?mode=viewprofile&u=5103. Ho ritenuto giusto segnalarlo perché potrebbe essere un errore della piattaforma :ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Confusione utenti System

Messaggio da System » lun giu 28, 2021 7:42 pm


Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Confusione utenti System

Messaggio da leofelix »

l'articolo lo avevo visto, se ci fai caso appare anche la scritta "Contenuto sponsorizzato".
"System" pubblica infatti contenuti del genere.

Non so cosa diavolo è successo, forse ti hanno concesso dei superpoteri, come Superman :D

L'unico che può risolvere l'arcano è Zane.
Io non ho modo di avvisarlo direttamente ma crazy.cat sì.
Provvedo a informare il gatto matto allora (sempre che Zane non noti prima questa discussione)

[edit] strano, io vengo reindirizzato nel profilo di System cliccandoci sopra...
Avanti è la vita
Avatar utente
maurotramonti
VIP
VIP
Messaggi: 378
Iscritto il: mar mag 01, 2018 3:28 pm
Località: Alessandria

Re: Confusione utenti System

Messaggio da maurotramonti »

leofelix ha scritto: lun giu 28, 2021 9:12 pm l'articolo lo avevo visto, se ci fai caso appare anche la scritta "Contenuto sponsorizzato".
"System" pubblica infatti contenuti del genere.

Non so cosa diavolo è successo, forse ti hanno concesso dei superpoteri, come Superman :D

L'unico che può risolvere l'arcano è Zane.
Io non ho modo di avvisarlo direttamente ma crazy.cat sì.
Provvedo a informare il gatto matto allora (sempre che Zane non noti prima questa discussione)

[edit] strano, io vengo reindirizzato nel profilo di System cliccandoci sopra...
Aggiungo che poco fa collegandomi all'Indice del forum ho ottenuto questo:
Immagine
Non so se possa essere collegato, per favore includi nel titolo "+ errore phpBB" dato che su questo forum gli utenti normali non possono modificare.
Avatar utente
maurotramonti
VIP
VIP
Messaggi: 378
Iscritto il: mar mag 01, 2018 3:28 pm
Località: Alessandria

Re: Confusione utenti System

Messaggio da maurotramonti »

Ed ancora un altro errore del database (?), questa volta dalla pagina principale:
Immagine

E continuo a riceverne saltuariamente sfogliando il forum.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Confusione utenti System

Messaggio da crazy.cat »

Grazie Mauro, non riscontro la confusione negli autori che hai visto tu, però tutti gli altri errori si ci sono.
Ho avvisato Zane, risponderà lui appena possibile.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Confusione utenti System

Messaggio da Zane »

ciao ragazzi,
a partire da ieri sera mi sono arrivati più o meno 200 messaggi dal sistema di monitoring. Purtroppo ero impegnato in altro e ho visto tutto solo stamattina.

Il problema è stato causato dal fatto che abbiamo ricevuto un'ondata anomala di traffico (probabilmente ostile) che ha saturato tutte le connessioni al database. Questo ha causato problemi, malfunzionamenti ed errori di vario tipo.

Sto modificando ora alcuni parametri per fare in modo che il sistema sia più resistente.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Confusione utenti System

Messaggio da leofelix »

Gulp.
Anche io ho in seguito ricevuto quei messaggi di errore, e non riuscivo nemmeno a collegarmi al forum.
Infine mi devo essere rimbambito, credevo che quell'articolo lo avesse scritto maurotramonti e si fosse poi ritrovato collegato come System.

Credo che Mauro intendesse quel che si dovrebbe visualizzare in questo screenshot:
Immagine
Si vede?

Quindi grazie a Mauro per l'avviso e grazie a Zane per aver risolto il problema
Avanti è la vita
Avatar utente
maurotramonti
VIP
VIP
Messaggi: 378
Iscritto il: mar mag 01, 2018 3:28 pm
Località: Alessandria

Re: Confusione utenti System

Messaggio da maurotramonti »

leofelix ha scritto: mar giu 29, 2021 8:05 pm

Credo che Mauro intendesse quel che si dovrebbe visualizzare in questo screenshot:
Immagine
Esattamente.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Confusione utenti System

Messaggio da Zane »

Ho visto, grazie leofelix. Il colore di System è errato a causa del problema che si è verificato. Ce lo teniamo così che non muore nessuno :-D

Oggi ho passato la serata ad analizzare meglio l'accaduto. Oltre ad ottimizzare ulteriormente il DB, ho scoperto che il traffico anomalo arriva da "Petalbot". E' il motore di ricerca di Huawei, che sta tentando di indicizzarci ma lo fa ad un ritmo folle, aprendo una tonnellata di connessioni

Immagine

Siccome non credo che ci potrerà mai qualcosa in termini di traffico, l'ho appena bloccato tramite il metodo che consigliano loro (entry nel robots.txt). Vedremo se lo rispetteranno: in caso contrario, andrò di firewall :impreco
Zane - TurboLab.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Confusione utenti System

Messaggio da System » mer giu 30, 2021 12:05 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio