Norton intende comprare Avast

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Norton intende comprare Avast

Messaggio da fiorenzino »

Intanto la nuova versione di Avast, che sembra cambiata solo nel logo, su W7 è diventata un mattone. Disinstallato Avast su W7 e installato Kaspersky Cloud Free, che sembra andare un po' meglio che su W10.

P.S.: e sì, ci sono ancora macchine con W7 in giro... :ciao
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Norton intende comprare Avast

Messaggio da System » lun set 27, 2021 12:29 pm


Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Norton intende comprare Avast

Messaggio da NDABBRU »

fiorenzino ha scritto: lun set 27, 2021 12:29 pm Intanto la nuova versione di Avast, che sembra cambiata solo nel logo, su W7 è diventata un mattone. Disinstallato Avast su W7 e installato Kaspersky Cloud Free, che sembra andare un po' meglio che su W10.

P.S.: e sì, ci sono ancora macchine con W7 in giro... :ciao
Bitdefender Free? Secondo te è più pesante di KSCF?
Su Windows 10 ho notato che a riposo Bitdefender Free consuma meno CPU ma consuma più RAM di KSCF in alcuni
momenti di utilizzo del PC.
Sul mio PC notavo che KSCF manteneva sempre alto l'utilizzo della CPU (>15%-20%)
Nunzio :ciao
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Norton intende comprare Avast

Messaggio da fiorenzino »

NDABBRU ha scritto: lun set 27, 2021 1:58 pm Bitdefender Free? Secondo te è più pesante di KSCF?
Su Windows 10 ho notato che a riposo Bitdefender Free consuma meno CPU ma consuma più RAM di KSCF in alcuni
momenti di utilizzo del PC.
Sul mio PC notavo che KSCF manteneva sempre alto l'utilizzo della CPU (>15%-20%)
In realtà io di KSCF non ho installato né il password manager che non mi serve, né le estensioni per FF e Chrome, e il processore nel momento in cui scrivo è impegnato all'1%. Vero è che è molto insistente con le estensioni per i navigatori, in pratica bisogna chiudere la finestra che invita a installarle ogni volta che si chiude un browser: l'estensione di fatto offre solo una tastiera a schermo e un controllo più capillare sulla navigazione, che però si paga in termini di pesantezza/lentezza; anche se non installi nessuna estensione la protezione scatta comunque se provi a scaricare un file infetto.
Bitdefender free come leggerezza dovrebbe essere sugli stessi livelli di Kaspersky usato senza estensioni, ma è da parecchio che non lo provo.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Norton intende comprare Avast

Messaggio da fiorenzino »

Su W10 mio padre usa ancora Avast e per lui va bene, visto che gliel'ho impostato perché faccia tutto da solo: quando gli appaiono dei popup "minacciosi" gli dico di chiuderli sempre, perché spingono solo all'acquisto della versione a pagamento.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Norton intende comprare Avast

Messaggio da System » sab nov 06, 2021 12:17 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio