Aruba.it violata ma informa i clienti in ritardo
Inviato: mar lug 20, 2021 4:24 am
Stando alle affermazioni di Aruba, sarebbero state resettate le password dei clienti, avvisate le autorità competenti, ma gli utenti sono stati avvisati solo mesi dopo e questo ha inevitabilmente causato ira e ilarità da parte degli stessi, come si evince da questo status di Twitter
https://twitter.com/paradoxengine/statu ... 2880850947
I dati non sarebbero stati manomessi, ma per gli utenti questa ultima faccenda suona poco credibile.
Aruba ha difeso la sua scelta di avvisare i propri clienti con 10 settimane di ritardo sostenendo che era necessario appurare le cause prima.
Fonte della notizia (in inglese)
https://portswigger.net/daily-swig/ital ... tion-delay
Al momento i dati non sono disponibili su https://haveibeenpwned.com/ nè ne ho trovato traccia qui https://www.avast.com/hackcheck/leaks
Inutile che vi dica cosa si dovrebbero aspettare gli utenti di Aruba.it, sia che abbiano un sito presso i loro server, una pec o la connessione a internet presso la suddetta società (SPAM, sms e chiamate fraudolente)