Pagina 1 di 1

Aruba.it violata ma informa i clienti in ritardo

Inviato: mar lug 20, 2021 4:24 am
da leofelix
Il 23 Aprile c.a Aruba.it è stata violata.

Stando alle affermazioni di Aruba, sarebbero state resettate le password dei clienti, avvisate le autorità competenti, ma gli utenti sono stati avvisati solo mesi dopo e questo ha inevitabilmente causato ira e ilarità da parte degli stessi, come si evince da questo status di Twitter
https://twitter.com/paradoxengine/statu ... 2880850947
I dati non sarebbero stati manomessi, ma per gli utenti questa ultima faccenda suona poco credibile.
Aruba ha difeso la sua scelta di avvisare i propri clienti con 10 settimane di ritardo sostenendo che era necessario appurare le cause prima.

Fonte della notizia (in inglese)

https://portswigger.net/daily-swig/ital ... tion-delay

Al momento i dati non sono disponibili su https://haveibeenpwned.com/ nè ne ho trovato traccia qui https://www.avast.com/hackcheck/leaks

Inutile che vi dica cosa si dovrebbero aspettare gli utenti di Aruba.it, sia che abbiano un sito presso i loro server, una pec o la connessione a internet presso la suddetta società (SPAM, sms e chiamate fraudolente)

Re: Aruba.it violata ma informa i clienti in ritardo

Inviato: sab lug 24, 2021 7:57 am
da Matilda12
leofelix ha scritto: mar lug 20, 2021 4:24 am Il 23 Aprile c.a Aruba.it è stata violata.

Stando alle affermazioni di Aruba, sarebbero state resettate le password dei clienti [...]
Confermo, semmai di bisogno: le chiavi di accesso sono state resettate e, infatti, al primo nuovo login viene chiesto di inserire una nuova password per accedere alla propria area clienti (da cui gestire tutti i moduli acquistati).

Sinora, per mio conto, niente spam o fastidiosi messaggi in qualsivoglia soluzione arrivati. Speriamo bene ...

:ciao