Pagina 1 di 1

Nuova TV Digitale: il passaggio (switch-off) dal DVB-T al DVB-T2 è in arrivo ... ma con ritardo

Inviato: dom ago 01, 2021 11:13 am
da Matilda12
Spero di non accavallarmi con altre discussione dello stesso tenore. Ho cercato qui nel forum e non mi sembra che sia stata data la notizia a seguire che, me lo auguro, possa essere di interesse, magari per qualche zuccone :bam come il sottoscritto che non riesce a digerire tutte queste (presunte) novità.

Premesse: Dalle pagine ufficiali sopra indicate, ad oggi, ho estratto che:
In Italia il cambio di tecnologia avverrà in due step: il primo a settembre 2021 e il secondo a giugno 2022. Da tali date non sarà più possibile la ricezione delle trasmissioni televisive se non con apparecchi di nuova generazione, oppure, se acquistati prima del 2017, resi idonei alla ricezione da apposito decoder.
Invece, con la calma garantita (eh!) dalla domenica, ho trovato: Nuovo digitale terrestre, tutto rimandato | Il governo ha rinviato lo switch-off per il passaggio al DVB-T2.

Quindi ho approfondito: Infine, come utilità, vi è la possibilità di "Verificare se la tua TV può ricevere il nuovo segnale".

:ciao

Re: Nuova TV Digitale: il passaggio (switch-off) dal DVB-T al DVB-T2 è in arrivo ... ma con ritardo

Inviato: dom ago 01, 2021 5:17 pm
da leofelix
Oh grazie, a me conforta che sia stato rinviato, mi era già scattato il nervoso quando fu dato l'annuncio prima che scoppiasse la pandemia

Re: Nuova TV Digitale: il passaggio (switch-off) dal DVB-T al DVB-T2 è in arrivo ... ma con ritardo

Inviato: lun ago 02, 2021 10:58 pm
da speedyant
Il decoder in montagna è salvo fino ad ottobre! Invece nella casa principale ho dovuto fare di necessità virtù, essendosi guastato, sostituito con uno compatibile.