Commenti a "Come sfruttare il DDNS interno della Vodafone Station"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Avatar utente
iorbita
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: mar gen 04, 2022 12:19 am

Re: Commenti a "Come sfruttare il DDNS interno della Vodafone Station"

Messaggio da iorbita »

Salve a tutti :ciao
eccomi di ritorno con gli ultimi aggiornamenti… eh sì, ne è passato del tempo!
Inutile raccontarvi l’odissea con l’assistenza Vodafone, l’unica cosa che mi sento di dire è: vergognoso!
Pensavo aver a che fare con un’azienda seria ma mi rendo conto che ho avuto a che fare con una banda d’incompetenti. Una cosa è chiara, ottenere un indirizzo IP dinamico pubblico con una linea FWA è roba da matti. Almeno da Vodafone.
Per farla breve, finalmente oggi mi è stato attribuito un IP dinamico pubblico, almeno penso e spero che sia un ip dinamico pubblico perché ho qualche dubbio dato che non riesco ancora ad aprire nessuna porta sul router.
La cosa che mi fa pensare che l’IP sia dinamico e pubblico è perché in giornata ho dovuto riavviare il router, quest’ultimo non riceveva più nessun segnale; dopo averlo riavviato ho pensato “chissà me l’avranno finalmente assegnato questo IP pubblico?”
Infatti ormai sia il router che il browser indicano due indirizzi IP uguali.
Quello invece che mi lascia perplesso è, come già detto in precedenza, il fatto che non riesco ancora ad aprire nessuna porta.
Poi altra stranezza, l’indirizzo IP è del tipo 5.xx.xxx.164, pare quasi ancora un indirizzo IP nattato all’interno della rete Vodafone, che ne pensate?

Riguardo le porte che non si aprono penso proprio averle provate tutte… avete un consiglio da darmi? forse ho dimenticato di disattivare/attivare un parametro nel router?
Comunque ripeto: il firewall è disattivato, le porte aperte sono assegnate all’indirizzo locale del mio computer principale e ho assegnato un indirizzo IP locale ad ogni indirizzo MAC dei miei dispositivi (DHCP reservation)…

Grazie per il vostro aiuto,
Lorenzo
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come sfruttare il DDNS interno della Vodafone Station"

Messaggio da System » sab mar 12, 2022 12:07 am


Avatar utente
iorbita
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: mar gen 04, 2022 12:19 am

Re: Commenti a "Come sfruttare il DDNS interno della Vodafone Station"

Messaggio da iorbita »

ok, dopo aver letto questa discussione mi sembra di capire che non c'è modo di aprire le porte per la rete FWA Vodafone se non andando a creare un VPN sul router... roba che non ho mai fatto, insomma sono al punto di partenza :impreco
https://forum.fibra.click/d/20298-nat-m ... odafone/32

comunque ormai è chiaro, Vodafone filtra gli accessi in entrata per la rete FWA anche con un indirizzo dinamico pubblico, sconcertante!

Immagine
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3965
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Come sfruttare il DDNS interno della Vodafone Station"

Messaggio da CUB3 »

Grazie per aver riportato la tua esperienza!

Mi dispiace che dopo tutto questo sbattimento ancora non hai risolto! :(
Se può esserti di aiuto, Loginbug ha fatto un ottimi articoli riguardo alle VPN
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
iorbita
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: mar gen 04, 2022 12:19 am

Re: Commenti a "Come sfruttare il DDNS interno della Vodafone Station"

Messaggio da iorbita »

Ciao,
vi aggiorno riguardo l’apertura delle porte da Vodafone, allora pare che il problema sia risolto, ecco il link dell’articolo.
Sarebbe troppo bello se tutto andasse così liscio perché non tutte le porte si aprono, nel mio caso la porta 8245 che mi permetterebbe di controllare le telecamere via un servizio DDNS (nel mio caso no-ip) non si apre come neanche la porta 123 che gestisce il protocollo di sincronizzazione NTP (per sincronizzare l’orologio del computer), infatti l’ora legale non è sincronizzata… insomma diciamo che il problema è risolto a metà, però che fatica ragazzi!
Avatar utente
gribodo
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 181
Iscritto il: mer mar 19, 2014 8:23 pm
Località: Savignone (GE)

Re: Commenti a "Come sfruttare il DDNS interno della Vodafone Station"

Messaggio da gribodo »

Ciao,ho letto la discussione di Iorbita per quanto riguarda l'apertura delle porte,anch'io ho la FWA Outdoor con il router Vodofone Power Station,ho assegnato l'indirizzo IP alla scheda,ma nonostante questo le porte risultano sempre chiuse,l' indirizzo che mi da tramite Whatismyip.com è 109.xxx.xxx.224 a differenza di Iorbita ho solo questo come IP,potete consigliarmi come fare.
Grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come sfruttare il DDNS interno della Vodafone Station"

Messaggio da System » mer mar 06, 2024 5:17 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio