Commenti a "Waterfox il browser alternativo ai soliti noti"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Waterfox il browser alternativo ai soliti noti"

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: lun set 27, 2021 12:24 pm Argomento ben diverso, già approfondito sempre qui. Chi usa Chrome dovrebbe quantomeno modificare alcune impostazioni, scaricare qualche estensione e magari cambiare DNS
Pienamente d'accordo ma magari qualcuno non lo sa.
Sai com'è si cerca di essere diplomatici.

Mi chiedevo, piuttosto, se le difficoltà che hai riscontrato nel disinstallare Waterfox fossero causate dal sistema antiransomware integrato in Windows 10 (il controllo accesso cartelle o come diavolo si chiama)
Avanti è la vita
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Waterfox il browser alternativo ai soliti noti"

Messaggio da System » mer set 29, 2021 7:51 pm


Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Waterfox il browser alternativo ai soliti noti"

Messaggio da fiorenzino »

leofelix ha scritto: mer set 29, 2021 7:51 pm Mi chiedevo, piuttosto, se le difficoltà che hai riscontrato nel disinstallare Waterfox fossero causate dal sistema antiransomware integrato in Windows 10 (il controllo accesso cartelle o come diavolo si chiama)
Potrebbe anche essere, ma nel mio caso non è che Waterfox non facesse partire l'interfaccia per disinstallarsi, è che da quell'interfaccia era solo possibile fare un refresh e non la disinstallazione del programma: forse si trattava di un bug dovuto ad una incompatibilità con qualcosa nel mio sistema operativo.
Tenderei ad assolvere le restrizioni d'accesso alle cartelle controllate di Windows 10, perché quando entra in funzione compare sempre la notifica.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Waterfox il browser alternativo ai soliti noti"

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: mer set 29, 2021 8:05 pm Tenderei ad assolvere le restrizioni d'accesso alle cartelle controllate di Windows 10, perché quando entra in funzione compare sempre la notifica.
Pensa che non l'ho mai usata quella funzione :lol: sono un incosciente lo so, sin dai tempi di Vista quando mi trovai l'abominevole UAC. Mi diedi immediatamente da fare per trovare il sistema per disattivarlo.
Una ipotesi che non escluderei è che avendo installato Waterfox nello stesso sistema con Firefox, l'uninstaller in qualche modo è impazzito
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Waterfox il browser alternativo ai soliti noti"

Messaggio da fiorenzino »

leofelix ha scritto: mer set 29, 2021 8:13 pm Pensa che non l'ho mai usata quella funzione :lol: sono un incosciente lo so, sin dai tempi di Vista quando mi trovai l'abominevole UAC. Mi diedi immediatamente da fare per trovare il sistema per disattivarlo.
Una ipotesi che non escluderei è che avendo installato Waterfox nello stesso sistema con Firefox, l'uninstaller in qualche modo è impazzito
Ci avevo pensato anch'io: la compresenza con Firefox installato è la mia più forte indiziata. Se si vogliono usare sia Firefox che Waterfox meglio usare la versione portabile di uno dei due, o di entrambi.

La funzione che limita l'accesso alle cartelle protette in Windows non è diversa da come molti antivirus proteggono contro i ransomware, ed è un metodo che all'occorrenza si rivela molto efficace: lo so, a volte è una mezza seccatura, soprattutto per chi fa regolarmente backup dei documenti importanti.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Waterfox il browser alternativo ai soliti noti"

Messaggio da System » mer set 29, 2021 10:51 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio