Sito che bypassa anti-adblock

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 809
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Sito che bypassa anti-adblock

Messaggio da sondlive07 »

Ciao ragazzi!

Su Chromium e Vivaldi (sto su Linux) sto facendo alcune prove per testare siti che bypassano l’anti-AdBlock).

Ho usato sia AdGuard che ublock origin ma ho fallito i vari test specialmente usando questo sito:

https://www.maccanismi.it/2012/08/21/e ... tre-altre/

Le impostazioni di AdGuard e ublock erano al max ma forse sbaglio qualche cosa io!

Potreste provare un attimo a vedere se vi compare pure a voi l’avviso di disabilitare l’adblock!

Mi dite se usando la lista fuck fuckAdBlock l’avviso vi compare ugualmente!?

P.s. Era da tempo che non usavo ublock origin e ho notato che hanno rimosso l’opzione per disabilitare il webrtc!
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Sito che bypassa anti-adblock

Messaggio da System » lun set 27, 2021 6:23 pm


Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Sito che bypassa anti-adblock

Messaggio da leofelix »

sondlive07 ha scritto: lun set 27, 2021 6:23 pm
Le impostazioni di AdGuard e ublock erano al max ma forse sbaglio qualche cosa io!

Potreste provare un attimo a vedere se vi compare pure a voi l’avviso di disabilitare l’adblock!

Mi dite se usando la lista fuck fuckAdBlock l’avviso vi compare ugualmente!?
Io non lo vedo l'avviso, probabilmente perchè uso questo filtro (funziona sia con Adguard sia con Ublock Origin).
Prova ad aggiungerlo, volendo anche da qui https://filterlists.com/lists/fuck-fuckadblock cliccando su subscribe


[edit] al tempo, mi devo essere rincretinito, non avevo notato che chiedevi
Mi dite se usando la lista fuck fuckAdBlock l’avviso vi compare ugualmente!?
Che è la stessa lista.
Quali filtri hai attivato?
Avanti è la vita
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 809
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Sito che bypassa anti-adblock

Messaggio da sondlive07 »

Grazie @leo per la risposta!

Si sì usando quel filtro (avevo già fatto menzione di esso) riesco a bypassare l’avviso ma chiedevo se in assenza di esso e settando adguard o ublock origin al max si poteva ottenere lo stesso risultato!
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Sito che bypassa anti-adblock

Messaggio da leofelix »

sondlive07 ha scritto: lun set 27, 2021 6:49 pm Grazie @leo per la risposta!

Si sì usando quel filtro (avevo già fatto menzione di esso) riesco a bypassare l’avviso ma chiedevo se in assenza di esso e settando adguard o ublock origin al max si poteva ottenere lo stesso risultato!
Pardon, me ne sono accorto poco dopo che usi già quel filtro e ho editato il post.
Il filtri specifici per bloccare quegli avvisi già presenti in Ublock Origin e in Adguard è "Easylist Cookie" che però è già incluso in "Fanboys' Annoyance", mentre su Adguard trovi anche "Adblock Warning Removal" (qui non vedo questo filtro su uBlock Origin).
Ma il più efficiente è quello già segnalato

[edit bis] oggi non è giornata, la lista EasyList Cookie ha funzione simile a quella di "I don''t care about cookies"
Avanti è la vita
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 809
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Sito che bypassa anti-adblock

Messaggio da sondlive07 »

Ho installato una nuova distro per provarla e dopo ho messo qualche programmino che uso di frequente come chromium e Vivaldi!

Prima usavo manjaro e senza l’uso di quella lista specifica riuscivo a byoassare l’anti-AdBlock.

Sia usando AdGuard che ublock origin.

Oro con lo stesso setting che usavo prima (riferito alle due estensioni) non riesco a bypassare e mi sono chiesto se
qualche filtro andasse in conflitto (come effetto di qualche aggiornamento del filtro stesso).
Il filtri specifici per bloccare quegli avvisi già presenti in Ublock Origin e in Adguard è "Easylist Cookie" che però è già incluso in "Fanboys' Annoyance", mentre su Adguard trovi anche "Adblock Warning Removal" (qui non vedo questo filtro su uBlock Origin).
Con questi attivati ho fallito il test
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Sito che bypassa anti-adblock

Messaggio da leofelix »

Non so cosa pensare in relazione alle differenze tra i due O.S, i filtri che io sappia dovrebbero funzionare allo stesso modo.
Va detto, tuttavia, che i filtri integrati in Ublock Origin e Adguard per la rimozione di quegli avvisi non sono solitamente sufficienti.
Con FuckFuckAdblock ne blocchi molti di più, il database è molto più fornito.

Hai provato anche a impostare un DNS in grado di bloccare la pubblicità come, per esempio, quello di Adguard?
https://adguard.com/it/adguard-dns/overview.html

Ce ne sono altri di gratuiti molto efficienti, come Adhole e un terzo di cui ora non mi sovviene il nome.
Avanti è la vita
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 809
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Sito che bypassa anti-adblock

Messaggio da sondlive07 »

Non credo che la differenza sia nel sistema operativo quanto forse alle versioni aggiornate dei programmi usati oppure molto probabilmente ai filtri aggiornati !

Riesco a rimediare facendo leva su altri fattori (dns compresi o modificando il file host).

Quello che ho inizialmente pensato era il fatto che un filtro potesse entrare in conflitto con un altro andando a compromettere il comportamento del browser.

Comunque l’aggiunta del filtro (fuck fuckadblock) risolve il problema!
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Sito che bypassa anti-adblock

Messaggio da fiorenzino »

sondlive07 ha scritto: lun set 27, 2021 6:23 pm Ciao ragazzi!

Su Chromium e Vivaldi (sto su Linux) sto facendo alcune prove per testare siti che bypassano l’anti-AdBlock).

Ho usato sia AdGuard che ublock origin ma ho fallito i vari test specialmente usando questo sito:

...

Le impostazioni di AdGuard e ublock erano al max ma forse sbaglio qualche cosa io!

Potreste provare un attimo a vedere se vi compare pure a voi l’avviso di disabilitare l’adblock!

Mi dite se usando la lista fuck fuckAdBlock l’avviso vi compare ugualmente!?

P.s. Era da tempo che non usavo ublock origin e ho notato che hanno rimosso l’opzione per disabilitare il webrtc!
Posso darti più o meno la stessa risposta dell'ottimo leofelix: con uBlock Origin e Privacy Badger attivi vedevo l'avviso anche con la lista Fuck Fuck Adblock, ho disattivato Privacy Badger e lo vedevo ancora, ho aggiornato manualmente Fuck Fuck Adblock e finalmente non l'ho visto più. Non credo ci sia altro modo che tenere aggiornata quella lista (cosa che Adguard fa automaticamente a intervalli di tempo minori rispetto a uBlock Origin) e non usare altro per non vedere quell'avviso, se non disabilitando i Javascript.
Io Privacy Badger lo utilizzavo proprio perché non era rilevato dai siti con l'anti adblock: se adesso invece viene rilevato come un qualsiasi adblocker, per me viene anche meno il motivo di utilizzarlo accanto a uBlock Origin o Adguard.
A proposito di WebRtc, l'opzione per disabilitarlo è stata "deprecata", è stata rimossa da uBO e sarà rimossa anche nelle prossime versioni di Privacy Badger. Qui c'è un articolo di Mozilla che spiega che non si deve più modificare quel parametro dalle opzioni avanzate di about:config : https://developer.mozilla.org/en-US/doc ... moveStream
e qui è spiegato il motivo:
https://www.chromestatus.com/feature/5663288008376320
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Sito che bypassa anti-adblock

Messaggio da CUB3 »

Bello questo antiadblock!! Ho dato un occhiata veloce ma non sono riuscito a capire che cosa lo innesca. Immagino sia in un foglio di stile, richiamato da uno script ma non sono riuscito ad individuarli :thinking ...
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Sito che bypassa anti-adblock

Messaggio da fiorenzino »

Su quel sito con Firefox ESR bisogna anche disabilitare la protezione antitracciamento avanzata, altrimenti l'avviso si vede sempre: bisogna tenere attivo solo Adguard (o uBO) con la lista aggiuntiva Fuck Fuck Adblock.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Sito che bypassa anti-adblock

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: mar set 28, 2021 8:07 pm Su quel sito con Firefox ESR bisogna anche disabilitare la protezione antitracciamento avanzata, altrimenti l'avviso si vede sempre: bisogna tenere attivo solo Adguard (o uBO) con la lista aggiuntiva Fuck Fuck Adblock.
Interessante, toglimi una curiosità, stai usando Firefox ESR per caso?
Ho provato da Android con Adguard come DNS e Blokada e ho fallito con Chrome, 0 problemi con Kiwi (dove però ho installato Adguard come estensione)


[edit] non sono ottimo, non mettiamo in giro queste dicerie, sono pessimo, me lo diceva anche il mio comandante di plotone quando ero un AUC, va bene che lo diceva a tutti, tra l'entusiasmo generale.
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Sito che bypassa anti-adblock

Messaggio da fiorenzino »

leofelix ha scritto: mer set 29, 2021 7:25 pm Interessante, toglimi una curiosità, stai usando Firefox ESR per caso?
Ho provato da Android con Adguard come DNS e Blokada e ho fallito con Chrome, 0 problemi con Kiwi (dove però ho installato Adguard come estensione)
Sto usando Firefox ESR su un fisso, Quantum sul portatile.
Su Firefox ESR ho Adguard, sul portatile con Quantum ho i DNS di Adguard impostati, ma uBO come adblocker: e quel sito lo riesco a vedere disabilitando da uBO gli script inline, metodo che su quel sito funziona indipendentemente dalle liste installate (FFA lo disabilita, ma i DNS di Adguard fanno comunque scattare l'avviso).
Anch'io ho fallito con Chrome e Adguard DNS su Android: su Adguard per Kiwi hai aggiunto la lista FFA?
Ultima modifica di fiorenzino il mer set 29, 2021 7:55 pm, modificato 1 volta in totale.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Sito che bypassa anti-adblock

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: mer set 29, 2021 7:46 pm Sto usando Firefox ESR su un fisso, Quantum sul portatile.
Anch'io ho fallito con Chrome e Adguard DNS su Android: su Adguard per Kiwi hai aggiunto la lista FFA?
Grazie per la risposta.
Sì, ho aggiunto la suddetta lista su Adguard per Kiwi.
Non ho provato senza blokada, vorrei provare col solo Adguard come DNS
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Sito che bypassa anti-adblock

Messaggio da fiorenzino »

leofelix ha scritto: mer set 29, 2021 7:53 pm Grazie per la risposta.
Sì, ho aggiunto la suddetta lista su Adguard per Kiwi.
Non ho provato senza blokada ma col solo Adguard come DNS
Figurati. Dicevo che con uBO quel sito è comunque visibile disattivando gli script inline, cosa che ho dovuto fare avendo impostato Adguard come DNS di sistema.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Sito che bypassa anti-adblock

Messaggio da fiorenzino »

sondlive07 ha scritto: lun set 27, 2021 7:51 pm Comunque l’aggiunta del filtro (fuck fuckadblock) risolve il problema!
Con uBO in modalità avanzata, anche bloccare gli script inline su quel sito lo risolve.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Sito che bypassa anti-adblock

Messaggio da System » mer set 29, 2021 7:59 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio