Commenti a "Come creare una scorciatoia sul desktop per avviare una macchina virtuale di VirtualBox"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Come creare una scorciatoia sul desktop per avviare una macchina virtuale di VirtualBox"

Messaggio da crazy.cat »

Come creare una scorciatoia sul desktop per avviare una macchina virtuale di VirtualBox

Immagine

Chi gestisce numerose macchine virtuali con VirtualBox potrà trovare comoda l’interfaccia principale che le raduna tutte quante, ma, dato che siamo sempre di fretta e anche un clic in più del mouse (per alcuni) può fare la differenza, possiamo creare una scorciatoia da mettere sul desktop per avviare una macchina virtuale più velocemente. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come creare una scorciatoia sul desktop per avviare una macchina virtuale di VirtualBox"

Messaggio da System » mer ott 20, 2021 10:22 pm


Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Come creare una scorciatoia sul desktop per avviare una macchina virtuale di VirtualBox"

Messaggio da fiorenzino »

Virtualbox e Windows 11 non sono ancora compatibili, ci sono ancora problemi nell'installazione di Virtualbox sul nuovo sistema operativo di casa Redmond: sembra che Microsoft e Oracle ci stiano lavorando, per ora chi è su W11 può usare VMware.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 440
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Commenti a "Come creare una scorciatoia sul desktop per avviare una macchina virtuale di VirtualBox"

Messaggio da ctsvevo »

Questo Windows 11 crea sempre problemi ai suoi utilizzatori...
Scusate l'OT, ma chiedo agli utilizzatori di Windows 11 se sono poi così contenti di avere aggiornato da Windows 10 a 11: ne valeva proprio la pena, a parte le esigenze-fuffa che ci inculcano per favorire questo aggiornamento?
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Come creare una scorciatoia sul desktop per avviare una macchina virtuale di VirtualBox"

Messaggio da leofelix »

ctsvevo ha scritto: dom gen 02, 2022 4:49 pm Questo Windows 11 crea sempre problemi ai suoi utilizzatori...
Scusate l'OT, ma chiedo agli utilizzatori di Windows 11 se sono poi così contenti di avere aggiornato da Windows 10 a 11: ne valeva proprio la pena, a parte le esigenze-fuffa che ci inculcano per favorire questo aggiornamento?
/OT
Per questo c'è già un sondaggio qui
viewtopic.php?t=10984
Avanti è la vita
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 440
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Commenti a "Come creare una scorciatoia sul desktop per avviare una macchina virtuale di VirtualBox"

Messaggio da ctsvevo »

Grazie, leofelix.
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Come creare una scorciatoia sul desktop per avviare una macchina virtuale di VirtualBox"

Messaggio da fiorenzino »

Per adesso per chi abbia bisogno di virtualizzare qualche sistema operativo su W11 è disponibile WMware, che per fluidità d'esperienza è anche meglio di Virtualbox: ma essendo Oracle un colosso al pari di Microsoft c'è da scommettere che a breve delle patch apposite correggeranno le incompatibilità. Chi invece vuole installare dei programmi che girano su Linux su W11 può farlo direttamente con WSL.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Come creare una scorciatoia sul desktop per avviare una macchina virtuale di VirtualBox"

Messaggio da leofelix »

ctsvevo ha scritto: lun gen 03, 2022 7:29 pm Grazie, leofelix.
Prego, dimenticavo di aggiungere che se lo desideri puoi anche iniziare un thread a parte dove gli altri utenti possono elencare i problemi che possono aver riscontrato con Win 11.
Va da sè che le incompatibilità con programmi di terze parti ci sono sempre state indipendentemente dalla versione di Windows in uso.
Per esempio ho dovuto rinunciare all'ultima versione di Sandboxie perchè crea dei problemi e tornare alla precedente, ma questi problemi li hanno riscontrati anche utenti di Win 7 /8.x e Win 10
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Come creare una scorciatoia sul desktop per avviare una macchina virtuale di VirtualBox"

Messaggio da fiorenzino »

leofelix ha scritto: mar gen 04, 2022 7:18 pm Va da sè che le incompatibilità con programmi di terze parti ci sono sempre state indipendentemente dalla versione di Windows in uso.
Per esempio ho dovuto rinunciare all'ultima versione di Sandboxie perchè crea dei problemi e tornare alla precedente, ma questi problemi li hanno riscontrati anche utenti di Win 7 /8.x e Win 10
Io su W11 ho Sandboxie Plus aggiornata, Firefox lo avvio regolarmente con quella e finora non ho notato incompatibilità... :thinking
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Come creare una scorciatoia sul desktop per avviare una macchina virtuale di VirtualBox"

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: mar gen 04, 2022 7:47 pm
Io su W11 ho Sandboxie Plus aggiornata, Firefox lo avvio regolarmente con quella e finora non ho notato incompatibilità... :thinking
Non è propriamente una incompatibilità ma un bug
https://www.wilderssecurity.com/threads ... 993/page-2
10/11 minuti per eliminare l'area isolata sono troppi, solitamente l'eliminazione dei dati è istantanea.
Non riguarda tutti, in ogni caso
Ce ne sarebbe un secondo, ben più serio che però non ho riscontrato (e un terzo che riguarda solo sistemi a 32 bit).
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Come creare una scorciatoia sul desktop per avviare una macchina virtuale di VirtualBox"

Messaggio da fiorenzino »

leofelix ha scritto: mar gen 04, 2022 10:05 pm Non è propriamente una incompatibilità ma un bug
https://www.wilderssecurity.com/threads ... 993/page-2
10/11 minuti per eliminare l'area isolata sono troppi, solitamente l'eliminazione dei dati è istantanea.
Non riguarda tutti, in ogni caso
Ce ne sarebbe un secondo, ben più serio che però non ho riscontrato (e un terzo che riguarda solo sistemi a 32 bit).
Da ciò che ho letto il bug affligge Edge, Vivaldi e Chrome, in ogni caso browser basati su Chromium. Può darsi che io, usando prevalentemente Firefox, non lo abbia notato.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come creare una scorciatoia sul desktop per avviare una macchina virtuale di VirtualBox"

Messaggio da System » mar gen 04, 2022 10:29 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio