Pagina 1 di 1

non riesco a inviare messaggi con Bluemail da casella di posta tiscali

Inviato: mer nov 03, 2021 5:49 pm
da bruce
ho sul cell dentro a Bluemail un account Tiscali e un account Libero.
Da qualche giorno dall'acc Tiscali non riesco ad inviare email. Qualsiasi mi risponde:
Il messaggio è stato spostato nella cartella bozze
errore 552 5.2.0 Dsmo2600V4zgj6D01smoqx spam detected

Se invio dall'account libero, nessun problema

Cosa posso fare? Fin'ora bluemail era l'unica app che mi consentiva di utilizzare sia Tiscali che Libero..

grazie

Re: non riesco a inviare messaggi con Bluemail da casella di posta tiscali

Inviato: mer nov 03, 2021 8:29 pm
da leofelix
ciao bruce,
ti ho spostato l'argomento nella sezione Android.
Direi che Bluemail non digerisce tiscali, a onor del vero anche diversi forum stranieri non accettano Tiscali come e-mail per l'iscrizione.
Più che dirti quanto già detto in passato, ovvero di usare l'app di Tiscali, non saprei.

Re: non riesco a inviare messaggi con Bluemail da casella di posta tiscali

Inviato: gio nov 04, 2021 6:36 pm
da bruce
ho installato l'app Tiscali Mail: stesso errore all'invio delle email. Non so più cosa fare. Purtroppo ho da sempre un account tiscali e tutti i miei contatti hanno quell'indirizzo e quindi non posso cambiare operatore..
O esiste un modo per utilizzare un altro operatore mantenendo formalmente l'indirizzo di Tiscali?

Re: non riesco a inviare messaggi con Bluemail da casella di posta tiscali

Inviato: gio nov 04, 2021 6:41 pm
da CUB3
È possibile collegare l'accout di Tiscali a Gmail e gestire la tua posta Tiscali da Gmail.

Re: non riesco a inviare messaggi con Bluemail da casella di posta tiscali

Inviato: gio nov 04, 2021 6:48 pm
da leofelix
dopo una rapida ricerca ho appurato che quel'lerrore capita anche con altri client di posta, indipendentemente dal fornitore dell'e-mail address.
In breve può succedere a chi manda troppi messaggi a più persone allo stesso tempo oppure che per qualche ragione sono considerati spam (potrebbero per esempio contenere link o allegati che sono ritenuti pericolosi anche se magari non lo sono).

Inviando dalla stessa casella da web, ti dà lo stesso errore?

Re: non riesco a inviare messaggi con Bluemail da casella di posta tiscali

Inviato: ven nov 05, 2021 12:22 pm
da bruce
leofelix ha scritto: gio nov 04, 2021 6:48 pm dopo una rapida ricerca ho appurato che quel'lerrore capita anche con altri client di posta, indipendentemente dal fornitore dell'e-mail address.
In breve può succedere a chi manda troppi messaggi a più persone allo stesso tempo oppure che per qualche ragione sono considerati spam (potrebbero per esempio contenere link o allegati che sono ritenuti pericolosi anche se magari non lo sono).

Inviando dalla stessa casella da web, ti dà lo stesso errore?
no, funziona regolarmente.
Quindi con il cell come faccio?
Non riesco più a inviare messaggi

Re: non riesco a inviare messaggi con Bluemail da casella di posta tiscali

Inviato: ven nov 05, 2021 10:22 pm
da leofelix
bruce ha scritto: ven nov 05, 2021 12:22 pm no, funziona regolarmente.
Quindi con il cell come faccio?
Non riesco più a inviare messaggi
Ma, senti un po'.
Invii messaggi in bulk, ovvero lo stesso messaggio in CC a più persone?
I parametri dell'e-mail address sono configurati correttamente?
cfr https://assistenza.tiscali.it/servizi/g ... etri-mail/
ATTENZIONE: Per continuare a inviare i messaggi dalla casella di posta @tiscali.it, da rete fissa e mobile, è necessario modificare le impostazioni del Server di Posta in uscita e attivare l'autenticazione SMTP con SSL utilizzando le stesse credenziali della propria casella di posta @tiscali.it.

Puoi utilizzare la tua casella di Posta Tiscali dall'estero tramite la webmail Tiscali Mail.

Re: non riesco a inviare messaggi con Bluemail da casella di posta tiscali

Inviato: sab nov 06, 2021 2:26 pm
da bruce
no,non invio a più persone.
Comunque ora, ad esempio, non mi da più errore ma gli invii funzionano regolarmente.. Dipende dal tempo? Non capisco.
Ripeto le mie configurazioni.
L'account è purtroppo tiscali.
Lo utilizzo su pc con thunderbird e sul cell con android attraverso bluemail.
Il problema segnalato dell'errore all'invio era su blue mail.
Dove dovrei controllare comunque la configurazione dell'account? Su thunderbird vedo i campi che hai indicato, su bluemail no. O devo entrare in tiscali web?

Re: non riesco a inviare messaggi con Bluemail da casella di posta tiscali

Inviato: sab nov 06, 2021 8:13 pm
da leofelix
bruce ha scritto: sab nov 06, 2021 2:26 pm Dove dovrei controllare comunque la configurazione dell'account? Su thunderbird vedo i campi che hai indicato, su bluemail no. O devo entrare in tiscali web?
Su Bluemail quelle opzioni ci sono, devi aprire l'app, toccare sul nome che hai dato al tuo account tiscali, si aprirà un menu, in fondo troverai un cerchio blu con all'interno altri tre piccoli cerchi, toccaci sopra, ora tocca su "Impostazioni dell'account, "quindi tocca sull'account interessato, vai su "Modifica account", tocca su "impostazioni in entrata e in uscita", salta la parte della posta in ingresso e tocca su "Avanti", una volta arrivato sui parametri della posta in uscita non ti resta che fare le dovute modifiche.

Re: non riesco a inviare messaggi con Bluemail da casella di posta tiscali

Inviato: lun nov 08, 2021 1:59 pm
da bruce
ok trovate.
io vedo queste:

server smtp = smtp.tiscali.it
sicurezza = SSL/TLS
porta = 465
check su richiede l'accesso
autenticazione = automatic

vanno bene?

Re: non riesco a inviare messaggi con Bluemail da casella di posta tiscali

Inviato: lun nov 08, 2021 7:59 pm
da leofelix
bruce ha scritto: lun nov 08, 2021 1:59 pm ok trovate.
io vedo queste:

autenticazione = automatic

vanno bene?
Evidentemente no, è necessaria la password anche per la posta in uscita (la stessa che usi per accedere), prova a scegliere la voce "Login" come metodo di autenticazione, se non dovesse funzionare riprova con le altre opzioni

Re: non riesco a inviare messaggi con Bluemail da casella di posta tiscali

Inviato: mer nov 17, 2021 6:04 pm
da bruce
non ho cambiato niente e adesso le email partono regolarmente...
Non ci capisco più niente
ciao